"Olio Bardhal"

elette30

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Ciao,
cosa ne pensate dell'olio Bardhal? Qualcuno di voi lo usa già?
Dicono che fa guadagnare qualche cv, perchè riduce gli attriti.

aspetto Vostri commenti.:63:
 
elette30 ha scritto:
Ciao,
cosa ne pensate dell'olio Bardhal?

Dipende a quale ti riferisci, la gamma è ampia.

I full-synt al fullerene cmq sembrano buoni, non mi ero trovato per niente male in passato.


Dicono che fa guadagnare qualche cv, perchè riduce gli attriti.

Lascia stare :laughing1
 
Io utilizzo l'XTC 60 e mi trovo davvero molto bene è quasi pasato un anno e quasi 10000 km da quando lo misi ed è ancora incredibilmente limpido.
Confermo che gli attriti si riducono parecchio lo noto da un rumoraccio che il motore fa generalmente a motore freddo in accenzione.

Sinceramente lo ricomprerei anche se mi sto inffromando su olii ancora più prestanti.
 
??

sonub ha scritto:
Io utilizzo l'XTC 60 e mi trovo davvero molto bene è quasi pasato un anno e quasi 10000 km da quando lo misi ed è ancora incredibilmente limpido.
Confermo che gli attriti si riducono parecchio lo noto da un rumoraccio che il motore fa generalmente a motore freddo in accenzione.

Sinceramente lo ricomprerei anche se mi sto inffromando su olii ancora più prestanti.

Su quale marca ti stai orientando??
 
sonub ha scritto:
Io utilizzo l'XTC 60 e mi trovo davvero molto bene è quasi pasato un anno e quasi 10000 km da quando lo misi ed è ancora incredibilmente limpido.
Confermo che gli attriti si riducono parecchio lo noto da un rumoraccio che il motore fa generalmente a motore freddo in accenzione.

Sinceramente lo ricomprerei anche se mi sto inffromando su olii ancora più prestanti.


Io ho usato anche il BM7 10W40, sulla precedente coupè, e non era affatto male: buona gradazione e ottima specifica, molto resistente, poca formazione di schiuma e di depositi.
 
Ciao ragazzi, io vi suggerisco un ottimo prodotto tantochè faccio il rappresentatnte per l'azienda.
si tratta della *******, azienza con 60anni d'esperienza nel settore corse F1-FIA GT, attualmente è sponsor e fornitrice ufficiale del Trofeo maserati MC-12.
I prodotti sono veramente al top, l'assistenza è all'avanguardia.
Provare per credere.

Nota del mod: la pubblicità diretta non è gradita.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao ragazzi, io vi suggerisco un ottimo prodotto tantochè faccio il rappresentatnte per l'azienda.
si tratta della *******, azienza con 60anni d'esperienza nel settore corse F1-FIA GT, attualmente è sponsor e fornitrice ufficiale del Trofeo maserati MC-12.
I prodotti sono veramente al top, l'assistenza è all'avanguardia.
Provare per credere.

Nota del mod: la pubblicità diretta non è gradita.

..................+ che una pubblicità mi sembra semplicemente un buon consiglio da non censurare, anche perchè io ed altri che siamo capitato dopo la censura ora non sappiamo di che olio si tratta, mi pare che questo vada contro lo spirito di un forum, dove lo scambio di info può essere fondamentale
contro le trombate che le case automobilistiche ci rifilano dopo aver pagato migliaia e migliaia di euro............................ se tanto si vuole dare serietà al forum allora perchè non lanciare in modo altrttanto pignolo una bella campagna d'informazione sull'oliaccio semi sintetico che toyota italia quasi ci impone di mettere ?????? o sul fatto che se cambi una vitina ti fanno saltare la garanzia ????? prego coerenza.
 
..................+ che una pubblicità mi sembra semplicemente un buon consiglio da non censurare, anche perchè io ed altri che siamo capitato dopo la censura ora non sappiamo di che olio si tratta, mi pare che questo vada contro lo spirito di un forum, dove lo scambio di info può essere fondamentale
contro le trombate che le case automobilistiche ci rifilano dopo aver pagato migliaia e migliaia di euro............................ se tanto si vuole dare serietà al forum allora perchè non lanciare in modo altrttanto pignolo una bella campagna d'informazione sull'oliaccio semi sintetico che toyota italia quasi ci impone di mettere ?????? o sul fatto che se cambi una vitina ti fanno saltare la garanzia ????? prego coerenza.

Prova a contatare Spoon in via privata :wink_smil
 
Olio motore

Ciao,
cosa ne pensate dell'olio Bardhal? Qualcuno di voi lo usa già?
Dicono che fa guadagnare qualche cv, perchè riduce gli attriti.

aspetto Vostri commenti.:63:


Ho sempre usato il Castrol GTX in tutte le sue evoluzioni sia sulle auto che sulla moto e mi sono trovato benissimo.
Sulla Corolla devo adeguarmi a quello che propina la casa sino a fine garanzia.
Poi userò il Castrol GTD Magnatec 5W-40.
 
Io utilizzo l'XTC 60 e mi trovo davvero molto bene è quasi pasato un anno e quasi 10000 km da quando lo misi ed è ancora incredibilmente limpido.
Confermo che gli attriti si riducono parecchio lo noto da un rumoraccio che il motore fa generalmente a motore freddo in accenzione.

Sinceramente lo ricomprerei anche se mi sto inffromando su olii ancora più prestanti.

Quoto anch'io gli olii Bardhall al fullerene, l'ho messo sulla mia Yamaha TT 600 coi seguenti risultati: abbassamento temperatura, e la frizione che slittava (!!) tanto l'olio faceva da anti attrito.................
(per chi non conosce i motori delle moto, la maggiorparte di essi condividono lo stesso olio per motore e frizione che non è a secco.....)
 
Quoto anch'io gli olii Bardhall al fullerene, l'ho messo sulla mia Yamaha TT 600 coi seguenti risultati: abbassamento temperatura, e la frizione che slittava (!!) tanto l'olio faceva da anti attrito.................
(per chi non conosce i motori delle moto, la maggiorparte di essi condividono lo stesso olio per motore e frizione che non è a secco.....)

Infatti per le moto con frizione a bagno d'olio (praticamente tutte tranne le Ducati) o si usano olii con specifiche vecchie, come SG, che non contengono antiattrito, oppure olii con specifiche SJ o SL ma che siano JASO MA che vanno bene per le frizioni a bagno d'olio.
A proposito di Bardhal, infatti, io per la mia CBR uso l'XTC C60 10W50 SL JASO MA specifico per motori 4 tempi, che come quello per le auto, con sigla MB, è davvero ottimo :63:
 
Infatti per le moto con frizione a bagno d'olio (praticamente tutte tranne le Ducati) o si usano olii con specifiche vecchie, come SG, che non contengono antiattrito, oppure olii con specifiche SJ o SL ma che siano JASO MA che vanno bene per le frizioni a bagno d'olio.
A proposito di Bardhal, infatti, io per la mia CBR uso l'XTC C60 10W50 SL JASO MA specifico per motori 4 tempi, che come quello per le auto, con sigla MB, è davvero ottimo :63:

Quoto alla grande e confermo. Alla mia yamaha feci l'errore di mettere il Bardhall per auto che appunto hanno la frizione a secco. Scoprii più tardi che la Bardhall per gli olii da moto mette una quantità di fullerene minore, appunto per non far slittare le frizioni.
A sto punto dico: CAZZ., ma è possibile che di fronte a tali vantaggi così palesemente dimostrati, la Toyota per ottusità sua e della sua rete assistenza mi debba obbligare ad usare un olietto senza infamia e senza lode ????
 
Quoto alla grande e confermo. Alla mia yamaha feci l'errore di mettere il Bardhall per auto che appunto hanno la frizione a secco. Scoprii più tardi che la Bardhall per gli olii da moto mette una quantità di fullerene minore, appunto per non far slittare le frizioni.
A sto punto dico: CAZZ., ma è possibile che di fronte a tali vantaggi così palesemente dimostrati, la Toyota per ottusità sua e della sua rete assistenza mi debba obbligare ad usare un olietto senza infamia e senza lode ????

E che ti devo dire? Hai ragione e non ci sono spiegazioni.
E' vero che in effetti un buon semi-sint con specifiche recenti regge bene, specialmente su motori non "spinti", ma quello che non mi spiego è perché alla Toyota non rispettano almeno le gradazioni!
Figurati che sul libretto della mia CBR del '02 c'è scritto che si possono usare olii con specifica SG che è dell'89!!!!! Va bene che non contengono antiattrito, ma si tratta di olii con caratteristiche di 17 anni fa!!! :blink:
E' come se adesso la Toyota decidesse di costruire un motore diesel con la pre-camera di combustione e le candelette perché tanto va bene lo stesso!
 
E che ti devo dire? Hai ragione e non ci sono spiegazioni.
E' vero che in effetti un buon semi-sint con specifiche recenti regge bene, specialmente su motori non "spinti", ma quello che non mi spiego è perché alla Toyota non rispettano almeno le gradazioni!
Figurati che sul libretto della mia CBR del '02 c'è scritto che si possono usare olii con specifica SG che è dell'89!!!!! Va bene che non contengono antiattrito, ma si tratta di olii con caratteristiche di 17 anni fa!!! :blink:
E' come se adesso la Toyota decidesse di costruire un motore diesel con la pre-camera di combustione e le candelette perché tanto va bene lo stesso!

Già, davvero............................ al prox tagliando andrò a piacenza o cremona, che + o meno distano gli stessi kilometri dalla conce ss di parma, magari lì il capofficina è intelligente.
Alla fine credo che exxon-esso abbia venduto tonnellate di sto olio alla toyo italia, che poi lo ha riversato a sua volta in grandi quantitativi alle concess che se lo devono ciucciare per forza dandolo poi a noi.
Li mortacci............
 
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