Ok il prezzo è giusto??

riccio01

TCI Junior Member
Registrato
9 Aprile 2007
Messaggi
9
Località
città
Innanzitutto desidero salutare tutti gli utenti del forum.
Non ho mai avuto una Toyota, ma ho sempre guardato con interesse ai marchi giapponesi.
Per una serie di motivi, sono costretto a cambiare la mia auto in anticipo rispetto a quanto preventivato.
Vado a vedere una Auris, e mi trovo davanti una Prius a 20.500 Euro....
Si, l'Auris costa di meno..... ma .... la Prius è la Prius.
Premetto che non conosco moltissimo di questo modello, vale la pena l'acquisto, vista l'imminente uscita della Honda, e la presentazione della nuova Toyota?
Si sanno già i prezzi di queste ultime 2?
Ed ancora, il prezzo è buono o si trova anche di meglio? ( do un'auto da rottamare che gode degli incentivi).
Considerando che faccio 50% extraurbano, 25% autostrada 25% città, che consumi medi si presume possa avere?
Scusate le domande, sicuramente leggendo si trovano tante risposte. Ed effettivamente ho letto molti post, ma c'è davvero un amarea di info, e non sempre è facile trovare quello che si cerca.
Se qualcuno volesse cortesemente rispondermi, lo ringrazio in anticipo.
 
Innanzitutto desidero salutare tutti gli utenti del forum.
Non ho mai avuto una Toyota, ma ho sempre guardato con interesse ai marchi giapponesi.
Per una serie di motivi, sono costretto a cambiare la mia auto in anticipo rispetto a quanto preventivato.
Vado a vedere una Auris, e mi trovo davanti una Prius a 20.500 Euro....
Si, l'Auris costa di meno..... ma .... la Prius è la Prius.
Premetto che non conosco moltissimo di questo modello, vale la pena l'acquisto, vista l'imminente uscita della Honda, e la presentazione della nuova Toyota?
Si sanno già i prezzi di queste ultime 2?
Ed ancora, il prezzo è buono o si trova anche di meglio? ( do un'auto da rottamare che gode degli incentivi).
Considerando che faccio 50% extraurbano, 25% autostrada 25% città, che consumi medi si presume possa avere?
Scusate le domande, sicuramente leggendo si trovano tante risposte. Ed effettivamente ho letto molti post, ma c'è davvero un amarea di info, e non sempre è facile trovare quello che si cerca.
Se qualcuno volesse cortesemente rispondermi, lo ringrazio in anticipo.

benvenuto omonimo :biggrin2:

per il tuo tipo di percorso non cè auto più giusta della prius!

fai il passo decisivo:63:
 
Innanzitutto desidero salutare tutti gli utenti del forum.
Non ho mai avuto una Toyota, ma ho sempre guardato con interesse ai marchi giapponesi.
Per una serie di motivi, sono costretto a cambiare la mia auto in anticipo rispetto a quanto preventivato.
Vado a vedere una Auris, e mi trovo davanti una Prius a 20.500 Euro....
Si, l'Auris costa di meno..... ma .... la Prius è la Prius.
Premetto che non conosco moltissimo di questo modello, vale la pena l'acquisto, vista l'imminente uscita della Honda, e la presentazione della nuova Toyota?
Si sanno già i prezzi di queste ultime 2?
Ed ancora, il prezzo è buono o si trova anche di meglio? ( do un'auto da rottamare che gode degli incentivi).
Considerando che faccio 50% extraurbano, 25% autostrada 25% città, che consumi medi si presume possa avere?
Scusate le domande, sicuramente leggendo si trovano tante risposte. Ed effettivamente ho letto molti post, ma c'è davvero un amarea di info, e non sempre è facile trovare quello che si cerca.
Se qualcuno volesse cortesemente rispondermi, lo ringrazio in anticipo.

Secondo me non potresti fare scelta migliore!
La Prius da il meglio di sè nei percorsi extraurbani, quindi nel tuo caso sarebbe l'ideale.
Le medie che potresti fare sono 4,3L/100 km in estate e 5,2L/100km in inverno (sono le medie che faccio io). Ovviamente questi valori potrebbero essere migliori o peggiori a seconda del tuo stile di guida.
Da non tralasciare il confort di guida che nessuna altra auto di pari categoria ti può offrire in questo momento! :63:
 
Ma è nuova? Ma rendi una auto indietro? Se invece è il prezzo base del nuovo fammi sapere dove perchè sarei interessato!
 
. . . . . .
Vado a vedere una Auris, e mi trovo davanti una Prius a 20.500 Euro....
. . . . . .
Ed ancora, il prezzo è buono o si trova anche di meglio? ( do un'auto da rottamare che gode degli incentivi).
. . . . . .

Mah, non è che si siano sprecati più di tanto.
Se è metallizzata ti hanno fatto uno sconto di 1.150 €uro.
Visto che ormai è (quasi) a fine carriera, potrebbero essere anche un po' più generosi !!!
Mostrati interessato, probabilmente scendono ancora.
 
2) la trovi a 20.000 € ? :dry:[/QUOTE]

Non capisco se sei scettico xchè il prezzo è troppo basso o essendo a fine carriera e con gli eco incentivi è troppo alto.
:blink:
 
Ma è nuova? Ma rendi una auto indietro? Se invece è il prezzo base del nuovo fammi sapere dove perchè sarei interessato!

Nuova!
Come scritto ho un'auto da rottamare.
Il prezzo che mi hanno fatto, partendo da 26.200€ al netto di sconti, incentivi, auto da rottamare è questo: 20.500... uscendo mi hanno detto che se serve qualche limatina la si può ancora dare.

Io sono di Treviso..... se vuoi ti posso dare i dati che ti servono.
 
Io personalmente sotto i 21000 non sono mai sceso con i preventivi e francamente è troppo per un'auto a fine carriera. La Toyota è un pò stitica per queste cose
 
Nuova!
Come scritto ho un'auto da rottamare.
Il prezzo che mi hanno fatto, partendo da 26.200€ al netto di sconti, incentivi, auto da rottamare è questo: 20.500... uscendo mi hanno detto che se serve qualche limatina la si può ancora dare.

Io sono di Treviso..... se vuoi ti posso dare i dati che ti servono.

In effetti un pò tirchietti....nemmeno 1000 euro di sconto!
Fatti un giro altrove, tanto per smuovere le acque.:wink_smil
 
Secondo me non potresti fare scelta migliore!
La Prius da il meglio di sè nei percorsi extraurbani, quindi nel tuo caso sarebbe l'ideale.
Le medie che potresti fare sono 4,3L/100 km in estate e 5,2L/100km in inverno (sono le medie che faccio io). Ovviamente questi valori potrebbero essere migliori o peggiori a seconda del tuo stile di guida.
Da non tralasciare il confort di guida che nessuna altra auto di pari categoria ti può offrire in questo momento! :63:

Avevo già notato questa cosa.... consuma + in inverno che in estate ( il condizionatore è d'obbligo).... pensavo fosse il contrario.
Queste medie le ottieni con uno stile di guida da "nonnetto" o "disinvolto"?
Personalmente mi piace una guida "sportivetta".... anche se tra traffico e appostamenti della polizia ormai la mia guida è sul tranquillo/allegra. Ma mi piace avere anche una bella spinta quando serve.
 
In effetti un pò tirchietti....nemmeno 1000 euro di sconto!
Fatti un giro altrove, tanto per smuovere le acque.:wink_smil



Si, Toyota non ha la politica dei prezzi gonfiati per poi fare sconti su sconti.
E cmq nel tempo l'affidabilità Toy ti ripaga abbondantemente.
Cmq farò qualche altro giro in altre concessionarie.

Ma il nuovo modell quando esce?
Rispetto a questo.... è davvero tanto "migliore"?
 
Avevo già notato questa cosa.... consuma + in inverno che in estate ( il condizionatore è d'obbligo).... pensavo fosse il contrario.
Queste medie le ottieni con uno stile di guida da "nonnetto" o "disinvolto"?
Personalmente mi piace una guida "sportivetta".... anche se tra traffico e appostamenti della polizia ormai la mia guida è sul tranquillo/allegra. Ma mi piace avere anche una bella spinta quando serve.

Consuma di meno in estate perchè il clima è un inverter elettrico, tipo quello di casa, per cui hai un consumo maggiore nei primi minuti ma poi consuma uno sputo per mantenere la temperatura. Non è però dotato di pompa di calore, quindi d'inverno per forza di cose è il motore termico che scalda. Inoltre il motore della Prius, funzionando in modo discontinuo, d'inverno fa fatica ad entrare in temperatura.
Io ho sempre avuto uno stile di guida sportiveggiante, che mantengo purtroppo con l'altra auto, ma quando salgo sulla Prius la voglia di correre sparisce, è una macchina che ti induce ad una guida tranquilla, con grande soddisfazione delle consorti.
Provare per credere!

Considera che la mia macchina ha solo 18.000 km, quindi da quello che dicono gli altri i consumi dovrebbero ancora scendere.... :biggrin2:
 
Si, Toyota non ha la politica dei prezzi gonfiati per poi fare sconti su sconti.
E cmq nel tempo l'affidabilità Toy ti ripaga abbondantemente.
Cmq farò qualche altro giro in altre concessionarie.

Ma il nuovo modell quando esce?
Rispetto a questo.... è davvero tanto "migliore"?

Che dirti, personalmente se dovessi scegliere riprenderei l'attuale a patto che offrano dei buoni sconti.
Infatti non hanno introdotto nè plug-in, nè batterie al litio, quindi la percorrenza in solo elettrico resta di 2-3 km.
Inoltre, il 1.8 con i suoi 130 cv, a parte offrire probabilmente uno spunto migliore in ripresa e un miglior confort di marcia in autostrada, comporta anche un maggior costo in termini di bollo.
Carino il CC adattativo.
Inoltre bisognerà fare i conti col fatto che ogni nuovo modello, in genere, soffre dei soliti problemi di gioventù.

Bè, buona scelta!
 
Capisco lo spunto, ma infatti non condivido la scelta del 1.8 :blink:

Di questi tempi dove se uno puo risparmiare su Assicurazione e Bollo male non è, e dove tutti puntano al "Downsizing" mi passi da un 1.5 ad un 1.8 :104230044

Se con il 1.33 sono riusciti ad ottenere 100 CV, non riuscivano a tirarne fuori 130 o poco meno da un 1.5 :dry:

Capisco che il motore termico della Prius è particolare essendo a ciclo Atkinson, ma un 1.8 benzina di questi tempi non so quanto sia ben visto. (Ovviamente non da chi conosce bene la Prius.)

@Tramp:

Tu che sei l'enciclopedia vivente della Prius :biggrin2: non si poteva magari mettere il 1.33 da 100 CV e compensare lo spunto/prestazione con un elettrico magari più potente anche in vista delle batterie al litio?
 
Capisco lo spunto, ma infatti non condivido la scelta del 1.8 :blink:

Di questi tempi dove se uno puo risparmiare su Assicurazione e Bollo male non è, e dove tutti puntano al "Downsizing" mi passi da un 1.5 ad un 1.8 :104230044

Se con il 1.33 sono riusciti ad ottenere 100 CV, non riuscivano a tirarne fuori 130 o poco meno da un 1.5 :dry:

Capisco che il motore termico della Prius è particolare essendo a ciclo Atkinson, ma un 1.8 benzina di questi tempi non so quanto sia ben visto. (Ovviamente non da chi conosce bene la Prius.)

@Tramp:

Tu che sei l'enciclopedia vivente della Prius :biggrin2: non si poteva magari mettere il 1.33 da 100 CV e compensare lo spunto/prestazione con un elettrico magari più potente anche in vista delle batterie al litio?

Io credo che la modifica sia stata fatta principalmente per il mercato americano, per loro cilindrate al di sotto del 3000 non sono (erano) molto popolari.
Bollo a parte, almeno sulla carta, sia emissioni che consumi si sono abbassati o sono rimasti invariati a vantaggio delle prestazioni.
Forse un mercato come il nostro avrebbe preferito un mantenimento della cilindrata a favore di consumi inferiori...
 
La nuova verrà commercializzata da Luglio. Fonte ufficiale.
Il sistema ibrido è stato rifatto per il 90%. Io aspetto la nuova!!!
Esteticamente mi piace di più!!!
 
La nuova verrà commercializzata da Luglio. Fonte ufficiale.
Il sistema ibrido è stato rifatto per il 90%. Io aspetto la nuova!!!
Esteticamente mi piace di più!!!

Ma infatti, è tutta una questione di scelta personale. Avere la vecchia che è cmq un'ottima macchina, magari ad un prezzo scontato, oppure aspettare la nuova per avere le ultime finezze e le prestazioni migliorate.
 
Indietro
Alto