Ok! il prezzo è giusto?

ammonite

TCI Advanced Member
Registrato
25 Settembre 2007
Messaggi
124
Località
Cosenza
comincio a postare il mio primo quesito:
per un Rav 4 136 cv d-4d sol senza dpf , dark gray mica, con protezioni dei paraurti (non so se li prendo.. voi che dite? sono necessarie?) ho avuto un primo prezzo di € 27.900, che potrebbe anche scendere di qualcosa in fase di chiusura contratto (spero 27000 tondi).
che ne dite? tiro ancora ?:wacko:
 
comincio a postare il mio primo quesito:
per un Rav 4 136 cv d-4d sol senza dpf , dark gray mica, con protezioni dei paraurti (non so se li prendo.. voi che dite? sono necessarie?) ho avuto un primo prezzo di € 27.900, che potrebbe anche scendere di qualcosa in fase di chiusura contratto (spero 27000 tondi).
che ne dite? tiro ancora ?:wacko:



Se è nuova da immatricolare il prezzo mi sembra ottimo ma veramente ottimo qui a Roma è difficile spuntare quel prezzo sul nuovo!
 
Se è nuova da immatricolare il prezzo mi sembra ottimo ma veramente ottimo qui a Roma è difficile spuntare quel prezzo sul nuovo!


Se non vado errato mi pare che la toyota facesse delle offerte per le vetture senza dpf almeno mi e' sembrato quando ho fatto l'acquisto mi prponevano un prezzo vantaggioso.
 
ancora dubbi...

lo so che magari susciterò qualche antipatia... ma comincia a piacermi il nuovo Outlander Mitsubishi (gemello della 4007 Peugeot e della futura C-Crosser Citroen).
che dite ? ho qualche dubbio sul fatto che la selezione della motricità (2-4-lock) sia manuale con il pomellone e non con l'ADIM della Rav che interviene in automatico. Tenete conto che le mie percorrenze sono 60% extraurbano - 30 % città - 10 % fuoristrada moderato.
grazie a tutti
 
Tutte le recensioni parlano bene del motore vw , ora con la nuova motorizzazione, non so.E' grande di dimensioni, rispetto al rav e suzuki
 
più che sulle dimensioni o sull'aspetto, che può piacere o meno in base ai propri gusti o necessità, volevo un parere sul fatto della selezione automatica/manuale della motricità, considerato che sicuramente il giro di prova dal concessionario non te lo fanno fare in condizioni al limite dell'aderenza...
chi mi da qualche parere sul Mitsu?:blink:
 
Per un fattore di sicurezza preferisco una partizione della motricita' 4x4 automatica che ad inserimento manuale.A parte l'estetica, proprio perchè considero la sicurezza come priorita', al outlander preferisco il NGV della suzuki con esp.Quando si imbarca la macchina o perde aderenza non si ha il tempo di inserire il 4x4 ecco perche' l'ho escluso subito dall'acquisto.Non si tratta di correre in auto,ma sentirsi unpo' tranquilli senza esagerare
 
lo so che magari susciterò qualche antipatia... ma comincia a piacermi il nuovo Outlander Mitsubishi (gemello della 4007 Peugeot e della futura C-Crosser Citroen).
che dite ? ho qualche dubbio sul fatto che la selezione della motricità (2-4-lock) sia manuale con il pomellone e non con l'ADIM della Rav che interviene in automatico. Tenete conto che le mie percorrenze sono 60% extraurbano - 30 % città - 10 % fuoristrada moderato.
grazie a tutti


Beh, bissogna ammettere che il Mitsu Outlander ha la linea migliore tra i suv medi, e i consumi più ridotti.

Però ha un motore a iniettore e pompa Volkswagen un po' vecchio (per quanto affidabilissimo), che nel prossimo inverno sarà sostituito dal nuovo Peugeot 2200, anche con cambio automatico sul diesel.

Ci ho fatto un pensierino, ma mi hanno dissuaso i seguenti fattori:
1. il display della radio di giorno non si legge, e il difetto non lo hanno ancora risolto;
2. lo spazio dietro in altezza è un po' ridotto per le persone alte, se uno mette il tettuccio apribile;
3. a Roma non se ne vede in giro neanche uno: perchè?

Continuerò a pensarci, perchè ho deciso di lasciare Toy (già), ma come alternativa sto seriamente valutando il New X-Trail (sembra avere tutto ciò che tutti gli altri non hanno, vedi 4r di settembre).

Ah ... su 4r di settembre ci sono anche i confronti di 12 suv tra cui X-Trail, Rav e Outlander .... molto istruttivo ...

Nota: la trazione integrale dell'Outlander si può mettere anche in AUTO, e decide il sistema in base all'aderenza.
 
Ultima modifica:
In effetti riguardo al fatto citato da Antonio Roma "Però ha un motore a iniettore e pompa Volkswagen un po' vecchio (per quanto affidabilissimo), che nel prossimo inverno sarà sostituito dal nuovo Peugeot 2200, anche con cambio automatico sul diesel." io avrei intenzione di aspettare l'anno nuovo per la scelta...

riguardo al fatto della selezione Auto sul pomellone, mi spiace contraddirti, ma le possibilità sono solo tre: 2WD con trazione solo sulle anteriori, 4WD con ripartizione automatica sulle 4 ruote e LOCK con differenziale centrale bloccato. Usando la modalità 4WD credo che aumentrebbero di molto i consumi, e soprattutto nella guida non si può mai sapere se dietro una curva o un dosso si presenta un tratto "difficile" che richiede maggiore aderenza..
credo che l'ADIM della Rav risolva in automatico molte più variabili negative che possano influire sulla guida.
Attendo commenti da chi magari ha testato l'outlander in condizioni difficili.
 
Guarda che la trazione 4x4 nelle situzioni a cui fai riferimento ti garantisce motricità non aderenza; faccio un esempio banale: se te ne vai in una discesa innevata non c'è mica differenza se hai 4x4 o meno, quello che ti garantisce aderenza sono gomme e peso del veicolo. Se prendi una curva viscida "a bischero" (presumendo che in curva non stai accelerando, al massimo frenando se ti prende il panico) è uguale se hai il 4x4 o no, quel che conta sono velocità, gomme, peso; quel che ti può aitare in tali situazioni sono esp e company, non la trazione, perchè non sei "in trazione".
 
Guarda che la trazione 4x4 nelle situzioni a cui fai riferimento ti garantisce motricità non aderenza; faccio un esempio banale: se te ne vai in una discesa innevata non c'è mica differenza se hai 4x4 o meno, quello che ti garantisce aderenza sono gomme e peso del veicolo. Se prendi una curva viscida "a bischero" (presumendo che in curva non stai accelerando, al massimo frenando se ti prende il panico) è uguale se hai il 4x4 o no, quel che conta sono velocità, gomme, peso; quel che ti può aitare in tali situazioni sono esp e company, non la trazione, perchè non sei "in trazione".

hai ragione più che aderenza si tratta di motricità, ho sbagliato il termine, ma comunque sul Mitsu si tratta solo di ripartire la trazione, mentre sul Rav il controllo ADIM agisce sulla trazione (TRC), sul sistema di controllo stabilità (VSC), sull'ABS e infine sul servosterzo elettrico (EPS). Correggetemi se sbaglio ma sono informazioni riportate sul catalogo ufficiale della RAV4.
 
Comunque hai ragione, Ammonite, ho confuso la "rotella" di selezione dell'Outlander con quella dell'X-Trail (quest'ultimo in effetti ha il sistema 4x4i con la posizione AUTO).
 
A me l'outlander non dispiace ma occhio e veramente "Occhio!" alla svalutazione prendendo il Rav4 hai sempre il tuo assegno circolare in tasca!! La Rav4 la vendi a poco meno di quanto la paghi anche dopo 2 anni!
Un mo amico l'ha presa anche lui Dark grey con dpf e con 9000Km in versione sol usata a 27500!!
 
Indietro
Alto