oggi la mia Prius non voleva farmi entrare !!!

onda

TCI Junior Member
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
15
Località
Legnano (Milano)
Sono cinque mesi che ho la Prius. Perfettttta.!!!

Ma questa non mi era ancora capitata.

Ecco: Usciamo da un centro commerciale, ed andiamo nel parcheggio, per prenderla e tornare a casa.

Metto la mano sotto la maniglia, per aprirla, ma non si sente nessun beep, e neppure si vede nessun lampeggio delle frecce.
Automaticamente, prendo il telecomando e sblocco con quello. Niente ! Ci riprovo: niente !
Dopo una decina di volte, finalmente, si decide ad aprirsi.
Meno male, ma rimango comunque interdetto, e pieno di punti interrogativi.

Ripensandoci, a due - tre metri da me, faceva manovra uno di quei carrelli con un grosso motore elettrico, che recupera e spinge lunghe file di carrelli per la spesa.
Sarà stata l'interferenza di quel motore, o l'interferenza del radiotelefono che quel tipo senz'altro aveva acceso ???

Certo, che è delicatina e suscettibile la nostra Prius...
Se poi si è trattato di quello.

E se avessi aperto con la chiavetta del telecomando, si sarebbe attivata la sirena dell'impianto d'allarme ?
E cosa avrei dovuto fare per spegnerla ?

Sono quasi angosciato da tutti questi se e ma...

C'è qualcuno che mi sa spiegare cosa diavolo è successo?

(Arrivato a casa, ho provato e riprovato a chiudere e aprire senza e con il telecomando, ma tutto funzionava a meraviglia)

Grazie.
 
Sono cinque mesi che ho la Prius. Perfettttta.!!!

Ma questa non mi era ancora capitata.

Ecco: Usciamo da un centro commerciale, ed andiamo nel parcheggio, per prenderla e tornare a casa.

Metto la mano sotto la maniglia, per aprirla, ma non si sente nessun beep, e neppure si vede nessun lampeggio delle frecce.
Automaticamente, prendo il telecomando e sblocco con quello. Niente ! Ci riprovo: niente !
Dopo una decina di volte, finalmente, si decide ad aprirsi.
Meno male, ma rimango comunque interdetto, e pieno di punti interrogativi.

Ripensandoci, a due - tre metri da me, faceva manovra uno di quei carrelli con un grosso motore elettrico, che recupera e spinge lunghe file di carrelli per la spesa.
Sarà stata l'interferenza di quel motore, o l'interferenza del radiotelefono che quel tipo senz'altro aveva acceso ???

Certo, che è delicatina e suscettibile la nostra Prius...
Se poi si è trattato di quello.

E se avessi aperto con la chiavetta del telecomando, si sarebbe attivata la sirena dell'impianto d'allarme ?
E cosa avrei dovuto fare per spegnerla ?

Sono quasi angosciato da tutti questi se e ma...

C'è qualcuno che mi sa spiegare cosa diavolo è successo?

(Arrivato a casa, ho provato e riprovato a chiudere e aprire senza e con il telecomando, ma tutto funzionava a meraviglia)

Grazie.

non ti allarmare, sono delle interferenze che disturbano il segnale del telecomando.
ora non so se l'allarme sarebbe scattato con la chiave meccanica ma comunque aprivi lo sportello e infilavi la chiave elettronica dell'antifurto e lo spegnevi.

ciao
 
........
Ecco: Usciamo da un centro commerciale, ed andiamo nel parcheggio, per prenderla e tornare a casa.

Metto la mano sotto la maniglia, per aprirla, ma non si sente nessun beep, e neppure si vede nessun lampeggio delle frecce.
Automaticamente, prendo il telecomando e sblocco con quello. Niente ! Ci riprovo: niente !
Dopo una decina di volte, finalmente, si decide ad aprirsi.
Meno male, ma rimango comunque interdetto, e pieno di punti interrogativi...............

Certo, che è delicatina e suscettibile la nostra Prius...
Se poi si è trattato di quello.


E se avessi aperto con la chiavetta del telecomando, si sarebbe attivata la sirena dell'impianto d'allarme ?
E cosa avrei dovuto fare per spegnerla ?

Sono quasi angosciato da tutti questi se e ma...

C'è qualcuno che mi sa spiegare cosa diavolo è successo?

(Arrivato a casa, ho provato e riprovato a chiudere e aprire senza e con il telecomando, ma tutto funzionava a meraviglia)

Grazie.

Ciao,
la Prius è una vettura ecologica e come tale è molto suscettibile, come ben hai immaginato, all'ambiente, al benessere ed alla salute della persona.

Io temo che tu debba riflettere sulla "borsa della spesa": ricontrolla con calma lo scontrino e le merci acquistate e probabilmente scoprirai qualcosa di malsano negli acquisti.
Ti do una traccia da seguire:
- le merendine cariche di grassi idrogenati vegetali
- un vino (si fa per dire) nella confezione tetrabrick
- una bella confezione di hamburger "mad cow style"
- un dentifricio contenente sodium lauril solfato
- un'ottimo prodotto dietetico alla soia (..transgenica)
- una buona bottiglia di "digestivo"; un amaro insomma

Se avevi una o più di queste sostanze (od altre diaboliche leccornie....l'elenco è interminabile), la tua amata priussina si è offesa ed adirata nei tuoi confronti: "come! credevo d'avere un padroncino evoluto e guarda quì, invece, di che schifezze vuol caricarmi!"
Non potendo parlare, si è manifestata come può, impedentoti per un po' di salire a bordo. Poi, sai com'è, si è rabbonita e ti ha aperto la porta.

Meno male che non hai tentato la sorte con la chiave matallica: avresti ricevuto un terribile impulso a 500Volt prelevati dalla batteria!!

Per cui, se vuoi che cio non riaccada più, d'ora in avanti sii attento a quello che compri.


:no: Non sono del tutto certo di aver centrato la causa della mancata apertura ma, ribadisco:
sii attento a quello che compri! :smile:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao,
la Prius è una vettura ecologica e come tale è molto suscettibile, come ben hai immaginato, all'ambiente, al benessere ed alla salute della persona.

Io temo che tu debba riflettere sulla "borsa della spesa": ricontrolla con calma lo scontrino e le merci acquistate e probabilmente scoprirai qualcosa di malsano negli acquisti.
Ti do una traccia da seguire:
- le merendine cariche di grassi idrogenati vegetali
- un vino (si fa per dire) nella confezione tetrabrick
- una bella confezione di hamburger "mad cow style"
- un dentifricio contenente sodium lauril solfato
- un'ottimo prodotto dietetico alla soia (..transgenica)
- una buona bottiglia di "digestivo"; un amaro insomma

Se avevi una o più di queste sostanze (od altre diaboliche leccornie....l'elenco è interminabile), la tua amata priussina si è offesa ed adirata nei tuoi confronti: "come! credevo d'avere un padroncino evoluto e guarda quì, invece, di che schifezze vuol caricarmi!"
Non potendo parlare, si è manifestata come può, impedentoti per un po' di salire a bordo. Poi, sai com'è, si è rabbonita e ti ha aperto la porta.

Meno male che non hai tentato la sorte con la chiave matallica: avresti ricevuto un terribile impulso a 500Volt prelevati dalla batteria!!

Per cui, se vuoi che cio non riaccada più, d'ora in avanti sii attento a quello che compri.


:no: Non sono del tutto certo di aver centrato la causa della mancata apertura ma, ribadisco:
sii attento a quello che compri! :smile:

e io che ho pure finito di leggere :laughing1
 
Sono cinque mesi che ho la Prius. Perfettttta.!!!

Ma questa non mi era ancora capitata.

Ecco: Usciamo da un centro commerciale, ed andiamo nel parcheggio, per prenderla e tornare a casa.

Metto la mano sotto la maniglia, per aprirla, ma non si sente nessun beep, e neppure si vede nessun lampeggio delle frecce.
Automaticamente, prendo il telecomando e sblocco con quello. Niente ! Ci riprovo: niente !
Dopo una decina di volte, finalmente, si decide ad aprirsi.
Meno male, ma rimango comunque interdetto, e pieno di punti interrogativi.

Ripensandoci, a due - tre metri da me, faceva manovra uno di quei carrelli con un grosso motore elettrico, che recupera e spinge lunghe file di carrelli per la spesa.
Sarà stata l'interferenza di quel motore, o l'interferenza del radiotelefono che quel tipo senz'altro aveva acceso ???

Certo, che è delicatina e suscettibile la nostra Prius...
Se poi si è trattato di quello.

E se avessi aperto con la chiavetta del telecomando, si sarebbe attivata la sirena dell'impianto d'allarme ?
E cosa avrei dovuto fare per spegnerla ?

Sono quasi angosciato da tutti questi se e ma...

C'è qualcuno che mi sa spiegare cosa diavolo è successo?

(Arrivato a casa, ho provato e riprovato a chiudere e aprire senza e con il telecomando, ma tutto funzionava a meraviglia)

Grazie.

non ti preoccupare!!!
e' assolutamente normale.
sono interferenze radio che impediscono il dialogo fra telecomando e prius sia come smart entry che come telecomando.

a me a milano succede veramente frequentemente.
spesso basta aspettare anche solo che mezzo minuto o un minuto e poi tutto e' ok (finita la causa cioe' l'interferenza e' finito il problema) oppure appunto aprire la porta con chiave meccanica.
stesso cosa al contrario se invece non riuscissi a chiuderla,
ma in questo caso ricorda, prima, di chiudere le altre portiere e il portellone posteriore con il tasto sul braciolo.
se no, con la chiave meccanica, chiudi solo la tua portiera e tutto il resto resta aperto.
:wink_smil:wink_smil:wink_smil

se invece come smart entry non ti partisse allora infila il telecomando nel suo slot.
 
Ultima modifica:
non ti preoccupare!!!
e' assolutamente normale.
sono interferenze radio che impediscono il dialogo fra telecomando e prius sia come smart entry che come telecomando.:blahblah::blahblah::blahblah::laughing1

a me a milano succede veramente frequentemente.
spesso basta aspettare anche solo che mezzo minuto o un minuto e poi tutto e' ok (finita la causa cioe' l'interferenza e' finito il problema) oppure appunto aprire la porta con chiave meccanica.
stesso cosa al contrario se invece non riuscissi a chiuderla,
ma in questo caso ricorda, prima, di chiudere le altre portiere e il portellone posteriore con il tasto sul braciolo.
se no, con la chiave meccanica, chiudi solo la tua portiera e tutto il resto resta aperto.

:wink_smil:wink_smil:wink_smil

se invece come smart entry non ti partisse allora infila il telecomando nel suo slot.

strato puoi spiegare meglio quella cosa della chiave che non l'ho capita :blink:
 
strato puoi spiegare meglio quella cosa della chiave che non l'ho capita :blink:
dunque:
parcheggi esci dalla prius e lei non si chiude con il bottone su maniglia.
ovviamente prima cosa provi a usare il bottone sul telecomando.
(a volte cosi va perche' il segnale radio emesso dal telecomando e' piu' forte del segnale dedicato sempre dal telecomando al sistema smart entry)
se non si chiude neanche con il bottone del telecomando vuole dire che c'e' in atto un attacco nucleare!!!!!!!!

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

no scherzo!!! vuole dire che in quel momento le interferenze radio sono proprio fetenti e non permettono dialogo radio fra telecomando e priussina.

ora l'unica cosa che puoi fare, a parte stare li e aspettare un po' e vedere se poi funziona e' usare per chiudere la porta la chiave meccanica che hai inglobata nel telecomando.

ma "attenzione" essa chiude e apre solo la portiera guidatore.
quindi se devi chiudere l'auto non ti chiude le altre 3 portiere e il portellone che restano cosi' aperti.

ecco allora cosa io consigliavo.

prima di chiudere manualmente con chiave meccanica la porta guidatore, schiacci il bottone del braciolo che chiude tutto il resto come se tu volessi chiuderti in auto.
poi chiudi la tua portiera manuamente con la chiave meccanica.

mi sono stato spiegato??????

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
 
prima di chiudere manualmente con chiave meccanica la porta guidatore, schiacci il bottone del braciolo che chiude tutto il resto come se tu volessi chiuderti in auto.
poi chiudi la tua portiera manuamente con la chiave meccanica.

C'è anche il trucco giapponese.

Schiacchi il tasto del bracciolo per chiudere l 4 porte, poi, mentre chiudi la porta del guidatore (ci vogliono 2 mani) tieni tirata aperta la maniglia.
 
C'è anche il trucco giapponese.

Schiacchi il tasto del bracciolo per chiudere l 4 porte, poi, mentre chiudi la porta del guidatore (ci vogliono 2 mani) tieni tirata aperta la maniglia.
quello non sono ancora riuscito a farlo!!! mi sa che funziona solo nella tua che e' francese!!
:laughing1:laughing1:laughing1
scherzo!! è molto piu' probabile che io sia rintronato e non riesca ad eseguire la manovra correttamente!!!
:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
 
Per il discorso ipermercato e interferenze mi è venuto in mente che i carrellisti usano una sorta di spingi- carrelli elettrico ma oltre che elettrico è pure telecomandato per cui più che il carrello in se è il telecomando che lo fà muovere che può disturbare il segnale.
 
le porte restano chiuse. :smile:

Se invece premi il pulsante per chiudere le porte e poi chiudi la porta del guidatore, le porte di riaprono.
no tramp, scusa ma qui ti devo correggere.
se chiudi le porte e ovviamente il portellone dal pulsante sul bracciolo a porta aperta, poi quando chiudi la porta e' vero che si riapre la serratura ma solo quella.
le altre 3 e il portellone restano chiuse.
ora tu puoi con la chiave meccanica chiudere anche la porta guidatore e la priussine e' tutta chiusa.
oppure puoi fare come dici tu che chiudi la porta tenendo alzata la maniglia.
 
no tramp, scusa ma qui ti devo correggere.
se chiudi le porte e ovviamente il portellone dal pulsante sul bracciolo a porta aperta, poi quando chiudi la porta e' vero che si riapre la serratura ma solo quella.
le altre 3 e il portellone restano chiuse.
ora tu puoi con la chiave meccanica chiudere anche la porta guidatore e la priussine e' tutta chiusa.
oppure puoi fare come dici tu che chiudi la porta tenendo alzata la maniglia.

Stamattina non mi si chiude!
Mai capitato eppure ho già parcheggiato in quel parcheggio...Sob...
E' stata ferma una settimana....che dite devo riattivare l'easy access?
SOB.....
 
Stamattina non mi si chiude!
Mai capitato eppure ho già parcheggiato in quel parcheggio...Sob...
E' stata ferma una settimana....che dite devo riattivare l'easy access?
SOB.....
Mah, di solito non si apre dopouna settimana.... :rm_shifty Hai provato col telecomando? (o l'hai lasciata aperta?) :biggrin2:
 
Stamattina non mi si chiude!
Mai capitato eppure ho già parcheggiato in quel parcheggio...Sob...
E' stata ferma una settimana....che dite devo riattivare l'easy access?
SOB.....

ma sono le feste!!!!

non ti ha visto per 1 setimana ecco la che ora non si vuole più separare da te:wub:
 
ma sono le feste!!!!

non ti ha visto per 1 setimana ecco la che ora non si vuole più separare da te:wub:

No, non è così.
Ma ho scoperto che ci sono interferenze.
Pure un'altra auto aveva problemi di chiusura con telecomando.....siamo sommersi da EM!
 
Indietro
Alto