Oggi ho tirato la aygo... Domande

ryudragon86

TCI Advanced Member
Registrato
31 Marzo 2008
Messaggi
485
Località
r.
Oggi ero mezzo inca.. per vari motivi e andando sull'Aurelia come sempre a 90 all'ora mi sono imbattuto in una 206 che arrivava a tutto spiano dietro di me facendomi i fari per farla passare. Io allora ho detto fammi vedere cosa fai piccola, ho dato giu di gas anche spigendo a fondo il pedale dell'acceleratore, la 206 mi è stata dietro per poco, almeno fino ai 3500 giri, poi l'ho bruciato. Successivamente ho trovato una cinquecento sporting, non so quanto sia più potente della normale, so che ha qualcosa in più, gli ho tenuto testa molto bene sul misto, poi in un rettilineo mi ha superato ma di poco e solo perchè la aygo era in 4 a pochi giri e con una smart davanti che lui ha sorpassato rischiando un frontale, altrimenti non mi avrebbe mai superato.
 
Tra l'altro la cinquecento aveva un doppio scarico cromato e un motore che solo a sentirlo accellerare dietro sembrava un lamborghini, e dire che la mia aygo poteva stargli davanti benissimo, se solo avessi scalato marcia prima, infatti sul misto mi stava dietro alla grande.
 
considerando che le nostre strade non sono certo adatte alle gare automobilistiche, e che tali "sfide" sarebbe meglio darsele in pista..... bè :biggrin: con la 500 è normale non ci sia storia.. la nostra ha davvero un frullino energico :smile: e pieno di risorse ... per quanto riguarda rumori.. anche te se ti fai un buco alla marmitta fai un casino che non finisce piu.. quello non vuol dire che cammini di più però :smile: anzi.... ho visto macchine con terminali giganti che perdevano compressione a non finire ... il rumore è un dettaglio ottimo se lo si rapporta alla potenza del motore che hai sotto il culo .. diversamente meglio silenzio :cool: e te lo dice un felice possessore di una ducati "rumorosa" :bleh:
 
Ovviamente non faccio gare su strada, ma la cinquecento che ho incontrato non era la nuova 500 ma quella piccola uscita negli anni 90 tutta quadrata, questa per capirci.
 
il motore era un fire 1.100 da 54 cv :63:, lo stesso poi montato sulla seicento sx e sulla sporting
 
considerando che le nostre strade non sono certo adatte alle gare automobilistiche, e che tali "sfide" sarebbe meglio darsele in pista..... bè :biggrin: con la 500 è normale non ci sia storia.. la nostra ha davvero un frullino energico :smile: e pieno di risorse ... per quanto riguarda rumori.. anche te se ti fai un buco alla marmitta fai un casino che non finisce piu.. quello non vuol dire che cammini di più però :smile: anzi.... ho visto macchine con terminali giganti che perdevano compressione a non finire ... il rumore è un dettaglio ottimo se lo si rapporta alla potenza del motore che hai sotto il culo .. diversamente meglio silenzio :cool: e te lo dice un felice possessore di una ducati "rumorosa" :bleh:
se vuoi ke il ducati faccia ancora piu casino puoi optare x il kit centralina scarichi e filtro termignoni come ho fatto io :smile: quanto cammina....
 
Oggi ero mezzo inca.. per vari motivi e andando sull'Aurelia come sempre a 90 all'ora mi sono imbattuto in una 206 che arrivava a tutto spiano dietro di me facendomi i fari per farla passare. Io allora ho detto fammi vedere cosa fai piccola, ho dato giu di gas anche spigendo a fondo il pedale dell'acceleratore, la 206 mi è stata dietro per poco, almeno fino ai 3500 giri, poi l'ho bruciato. Successivamente ho trovato una cinquecento sporting, non so quanto sia più potente della normale, so che ha qualcosa in più, gli ho tenuto testa molto bene sul misto, poi in un rettilineo mi ha superato ma di poco e solo perchè la aygo era in 4 a pochi giri e con una smart davanti che lui ha sorpassato rischiando un frontale, altrimenti non mi avrebbe mai superato.

Finalmente ti ho beccato!:laughing1:laughing1

:wink_smil Scherzi a parte lascia perdere quelle sparate per strada.....già ne succedono tante senza andarsele a cercare!:104230044:smile:
 
Premesso che si fà solo in pista:wink_smil:63: e con la testa:smile:

Confermo che con la giusta temperatura è veramente bella arzilla, i milanesi sapranno che nei vialoni ai semafori si è sempre in pole- position:biggrin2:


P.S. ma che 206 era? No perchè c'è pure 1.100 che non và una bega:laughing1:laughing1
 
Sicuramente il Peugeot era il 206 RC con soli 180 Cv ecco perchè non riusciva a passarti. :104230044
La cinquecento Sporting l'ha avuta mio fratello era una 1.200 con 75 cv e ti posso assicurare che mi ha stupito per le prestazioni paurose. Che Aygo hai 2.0 16 v? :laughing1
 
Sicuramente il Peugeot era il 206 RC con soli 180 Cv ecco perchè non riusciva a passarti. :104230044
La cinquecento Sporting l'ha avuta mio fratello era una 1.200 con 75 cv e ti posso assicurare che mi ha stupito per le prestazioni paurose. Che Aygo hai 2.0 16 v? :laughing1

la 500 vecchia pesa anche 50-100 kg meno dell'aygo e..

Penso che se l'aygo avesse 75 cv sarebbe più performante della 500...
Poi se paragonassimo i consumi.......................
 
Quanto siete PRECISINI :biggrin2:

Non si fa,
si fa solo in pista
:laughing1

scherzo avete ragione:63:
 
Ti posso dire che scalando bene le marce la aygo regge contro la sporting, fidati. I 68 cv dell'aygo se la giocano. L'ho notato perchè lui era a un numero di giri elevatissimo, se fossimo stati in pista sarebbe stato bello.Dite che la sporting la svernicia alla toy?
 
è il manico che conta.... sul banco si... i cavalli son di piu e il peso quasi simile.... ma ho visto sverniciare mini con molti piu cavalli.... il discorso è sempre lo stesso....valentino rossi ci starebbe davanti anche con uno scarabeo aprilia e noi sopra 200 cv :smile:
 
Il rapporto peso/potenza è favorevole all'aygo, quindi nulla da dire, la 500 non avrebbe speranze nelle prestazioni pure :wink_smil
 
Mmmm, sarebbe un confronto impari....la nostra la puoi confrontare con un X-wing! :biggrin2::bleh::bleh::bleh:

In quanto a dimensioni e maneggevolezza direi proprio di sì:bleh::bleh::laughing1:laughing1:laughing1
Trigone, fidati, meglio l' Astra che hai :63:



Per tornare IT, leggevo che cambiate anche a 5/6000RPM ma mi spiegate a che serve se dopo i 4000RPM non spinge più?!?:104230044
 
Per tornare IT, leggevo che cambiate anche a 5/6000RPM ma mi spiegate a che serve se dopo i 4000RPM non spinge più?!?:104230044
La macchina accelera sempre...
Secondo il tuo ragionamento, se partite insieme tu ed un'altra Aygo, tu cambiando a 4000 giri e l'altro tirando a fondo le marce, le accelerazioni sono identiche?
La marcia più bassa è più corta, dunque accelera di più rispetto ad una marcia più alta.
 
Indietro
Alto