Offerta da Toyota cerchi in lega da 15' ORANA

manpad

TCI Advanced Member
Registrato
2 Marzo 2008
Messaggi
574
Età
38
Località
Abano Terme (Padova)
Ieri sono andato alla Ferri Auto a Limena per parlare con il venditore in merito ai tempi di consegna della mia yaris e ho visto che ci sono in offerta i cerchi in lega Orana a 370 euro.

Molto belli, mi era venuta voglia di prenderli...ma ho già speso troppo :biggrin: :biggrin:
 
Anche io avevo guardato gli Orana... mi pare, però, che costassero sui 500 euro...:77::77::77:
il disegno, però, è bellissimo!:63:
 
lo so che sono belli, e avendo comprato la macchina spererei di spuntare qualcos'altro.

300/320 euro tutti e 4 sarebbe un sogno e un affare...

Vedremo...dipende se devo pagare il bollo sul mio usato...se decido di firmare il passaggio entro il 31/08 anche se la macchina non arriva risparmierei 150 che potrei mettere sui cerchi.

Ci sono pro e contro.

Se la settimana prossima mi dicono qualcosa di più preciso sulla nuova ci penso.

Vediamo.
 
Potrei ad esempio fare un ragionamento di questo tipo

- trattare 50 euro ancora sul prezzo per il rientro anticipato della mia arrivando a 320
- risparmiare così 160 di bollo che dovrei pagare a partire dal 1/09
- 160 euro di differenza per gli orana

Non mi preoccupa tanto rimanere senza macchina finché non mi arriva la nuova (sono pendolare di trenitalia :wub::wub:smile: ma se questi falliscono dall'oggi al domani come a Bari, mi esporrei molto di più dei 1000 euro di acconto che ho dato visto che avrebbero già la proprietà della mia.

Mah? Sono qui che ci penso e non so che fare!

Bollo (facendo poi un gran favore a chi se la compra che si troverebbe già tutto pagato per 12 mesi) o cerchi in lega?

Accetto pareri.
 
ciao a me hanno regalato gli antibes.
Mi avevano proposto 3 cose: il navigatore, antifurto satellitare, cerchi in lega antibes ed ho optato per questi ultimi.
Ti chiederai perchè? Perchè essendo informato dell'uscita prossima di una nuova yaris (a quel tempo era la yaris my09) ho cercato di spuntare il prezzo, ma quello è calato di poco..in compenso mi ha proposto le 3 cose sopra citate
Il concessionario è sempre in provincia di Padova (ma è a Monselice):wink_smil
Anche di ferri auto sento parlare molto bene.
Comunque tu cerca di convincerli in qualche modo...tentare non nuoce
 
lo so che sono belli, e avendo comprato la macchina spererei di spuntare qualcos'altro.

300/320 euro tutti e 4 sarebbe un sogno e un affare...

Vedremo...dipende se devo pagare il bollo sul mio usato...se decido di firmare il passaggio entro il 31/08 anche se la macchina non arriva risparmierei 150 che potrei mettere sui cerchi.

Ci sono pro e contro.

Se la settimana prossima mi dicono qualcosa di più preciso sulla nuova ci penso.

Vediamo.

Per il bollo in alternativa puoi fare istanza di rimborso..ci metteranno un pò a rendeteli...ma te li renderanno...
 
Secondo me, se non ti servono, potresti dare indietro i tuoi cerchi in ferro e farti ancora togliere qualcosa dal prezzo di quelli in lega...
 
ho chiamato ieri alla regione, ma non c'è possibilità di ottenere il rimborso.

Quelli in ferro li terrei per le termiche.
 
Per il bollo in alternativa puoi fare istanza di rimborso..ci metteranno un pò a rendeteli...ma te li renderanno...

Mi sono informato su quali siano i casi previsti e non rientro

In poche parole io avrei una proroga di 30 giorni (arrivando al 30/09) ma mi spiegavano ieri che il conce perde l'agevolazione di esenzione se firmo il passaggio di proprietà dopo la scadenza naturale del bollo.
Quindi ecco perché mi hanno chiesto la macchina prima.
Loro non pagherebbero nulla perché esenti e il bollo ripartirebbe una volta venduta, avendo quindi il vantaggio di un rientro anticipato.

Quindi tempo 10 giorni per decidere. Lunedì 30 se decido di non pagare devo firmare il passaggio e vedere la mia Yaris in vetrina con un bel cartello OCCASIONE!

< mi avevano detto che potrebbero lasciarmi anche la mia macchina, ma non mi fido. Se firmo gliela lascio e ciao >
 
Ultima modifica:
Molto strano, a me hanno rimborsato sebbene mi avessero detto che "non era previsto"; si chiama ripetizione di indebito, e lo Stato (o le regioni o chi per esso) è obbligato a renderti la differenza; le somme però si prescrivono in tre anni.

Sulla casistica non voglio insistere, magari le norme sono cambiate, tuttavia essendo periodo di agosto temo ti abbia risposto il nullafacente di turno; se metti nero su bianco, con una bella richiesta scritta, magari avrai più voce..
 
Ultima modifica:
Riprendo il topic per dirvi che ho chiesto un ultimo prezzo al conce per mettere su gli orana.

Mi rimane un dubbio però?

Nel tempo il disegno è cambiato?

Perchè quelli a catalogo sul sito mi sembrano leggermente differenti rispetto a quelli che hanno in offerta in salone.

Qualche esperto mi illumina?

Grazie.
 
Riprendo il topic per dirvi che ho chiesto un ultimo prezzo al conce per mettere su gli orana.

Mi rimane un dubbio però?

Nel tempo il disegno è cambiato?

Perchè quelli a catalogo sul sito mi sembrano leggermente differenti rispetto a quelli che hanno in offerta in salone.

Qualche esperto mi illumina?

Grazie.

Se intendi quelli della brochure che c'è sul sito toyota (nella sezione yaris) sono sempre i soliti orana..tra l'altro ci sono ancora i miei antibes:biggrin2:
Quelli più nuovi sono gli antibes antracite.
 
si dicevo proprio quelli del catalogo.

Non vorrei che l'offerta che hanno in conce dipendesse da qualche fondo di magazzino.

Meglio così...vediamo cosa spara il tipo.

Spererei un po' meno di 370 :biggrin:


Secondo me ne vendono pochissimi...quindi :tongue: :tongue: :tongue:

tolte le yaris col luxury che sono già poche di loro...il 90% delle yaris che è in giro ha i copricerchi.

Dovrebbero trattarmi + che bene....
 
si dicevo proprio quelli del catalogo.

Non vorrei che l'offerta che hanno in conce dipendesse da qualche fondo di magazzino.

Meglio così...vediamo cosa spara il tipo.

Spererei un po' meno di 370 :biggrin:


Secondo me ne vendono pochissimi...quindi :tongue: :tongue: :tongue:

tolte le yaris col luxury che sono già poche di loro...il 90% delle yaris che è in giro ha i copricerchi.

Dovrebbero trattarmi + che bene....
esatto, prova a giocare sul fatto che è già da qualche annetto che sono in commercio..magari qualche sconticino ci scappa:biggrin2:
 
Indietro
Alto