odore di bruciato

BOBO

TCI Member
Registrato
19 Novembre 2009
Messaggi
50
Località
PIOVERA ( AL )
La mia auris ha 3000 km...... vi e' mica capitato anche a voi di sentire a volte un odore di bruciato che dal vano motore entra nell'abitacolo, come se fosse caduta su marmitta una goccia di olio? a me l'ho ha fatto nei primi 1000 km e oggi arrivando a casa. sentito conce e dicono che puo' essere che succeda avendo un'auto nuova. premetto che il tragitto fatto e' stato di 25 km e a marcia normale 90 100 km orari. Voi che ne pensate? Per il resto l'auto e' ok va che e' un piacere. Un saluto a tutti quelli che risponderanno e non....... qui in provincia di Alessandria nevica!!!!!! :63::smile:
 
No, mai capitato, ma l'auto nuova fa di questi scherzi a volte...

P.S.: nevica anche a Vercelli e ad Albenga!!!

:smile::wink_smil
 
a me faceva odore di plastica bruciata dopo una bella tirata, ma questo sino a 1000/2000km poi sparito tutto... a TO nevica anche se fa un freddo becco!
 
Sì, lo faceva anche la mia, qualche volta.
Tuttora, e siamo oltre i 20mila Km, capita raramente ma capita.
Sembra che si tratti, per i primi Km, della frizione che si sta "facendo la faccia", come si dice in gergo.
Successivamente, è meno frequente e, almeno nel mio caso, sembra dipenda da una caratteristica (non piacevole ma, pare, non particolarmente dannosa) delle frizioni usate da Toyota di tendere a "puzzare" un po'.
 
spero sia come dici tu duke 76..... ci puo' anche stare!!!! basti che la frizione duri nel tempo....... e che si possa fare parecchi km prima di intervenire. :63:
 
Se ha il DPF è molto probabile che ti sei imbattuto in una rigenerazione! :biggrin2:
Se giri molto nel traffico cittadino la rigenerazione può avvenire anche ogni 500 Km!
In sostanza il filtro antiparticolato si scalda oltre 500°C e se è nuovo è molto facile che dia odore! :smile:
 
Se ha il DPF è molto probabile che ti sei imbattuto in una rigenerazione! :biggrin2:
Se giri molto nel traffico cittadino la rigenerazione può avvenire anche ogni 500 Km!
In sostanza il filtro antiparticolato si scalda oltre 500°C e se è nuovo è molto facile che dia odore! :smile:

grazie piero ...... non ci avevo pensato :63:
 
a me e' capitato l' inverno scorso (auto immatricolata a nov.08) e un po' anche adesso quando con il riscaldamento accesso inserivo il ricircolo.
hai notato se anche tu lo avevi inserito?
 
anche la mia odora di bruciacchiato

ciao ho ritirato questa mattina la mia Auris 2000 d4d e dopo 38 km devo dire che nell'abitacolo si sente un po di odore di bruciato.sembra che entri dalle bocchette dell'aria che dite se leva????????? :blink:
 
Ciao ragazzi,
sono tornato a casa un pò preoccupato perchè sentivo un odore di plastica bruciata entrare dai bocchettoni.
Ho appena cambiato il Catalizzatore e Tubi vari perchè erano intasati (tutto in garanzia). ho fatto un pò di km in centro città e poi ho sentito questo odore, tra l'altro dopo una frenata con entrata in funzione dell'abs che mi ha fatto pensare che fosse questo il motivo.

Comunque leggendo le vostre "avventure" mi sono tranquillizzato e spero sia il cambio del catalizzatore il problema.

Ciaooo,
e anche oggi nevica!!
 
a me e' capitato l' inverno scorso (auto immatricolata a nov.08) e un po' anche adesso quando con il riscaldamento accesso inserivo il ricircolo.
hai notato se anche tu lo avevi inserito?

Ciao,
a me capita esattamente la stessa cosa (Auris nuova, immatricolata a dicembre 09). Quando inserisco il ricircolo, per un paio di minuti si sente un odore molto fastidioso, poi la situazione torna normale. Hai per caso fatto presente la cosa in conessionaria quando hai fatto il tagliando? Nel caso, cosa ti hanno risposto?
 
idem con patate

pure a me (16.000 km) ogni tanto fa quell'olezzo di lercio che pare mi sia finita una tompegana arrostita nel radiatore

che fastidio

e più fastidio quando la porto alla toyota di padova per farla vedere e il giorno dopo me la ridanno con un bel "risolto" e quel caz di odore è ancora li

maledetti loro
 
Indietro
Alto