obiettivo passaruota

zano

TCI Member
Registrato
30 Agosto 2010
Messaggi
61
Località
Legnano
ciao a tutti.
domanda: ma non si possono montare dei passaruota per la yaris???
dato che non ci sono e quando piove sembra di avere un ruscello sotto i piedi.......
altra cosa: come guidare yaris 100 cv
come si guida? tirare le marce?cambiare subito e portarla a marce alte?cambiare a 2000 giri?tipo in 5 marcia a 80 km/h????
e poi, come fate a calcolare quanti km fate con un litro??
attendo notizie
 
Domanda un pò strana :rm_shifty

Se vuoi consumare poco cambi circa intorno ai 2-2000 giri e in extraurbano guidi in 5 dando un filo di gas, in questo modo riesci a fare anche i 20km/l (o 5L/100km).
Se vuoi andare forte schiacci fino a 6000...

Per calcolare i km/l o fai il calcolo usando i dati del cdb ma secondo molti utenti non sono precisissimi... oppure con il classico pieno-pieno, segnandoti km fatti e L immessi
 
Paul hai il 1.3 "vecchio" te?!
Sul 1.33 mi pare sui 2.2/ 2.5 RPM la cambiata ottimale, è un elefante ma consuma nulla a 70Km/h sei in VI e và da sola....... senò si sta sui 3.5/4.0 RPM e si gioca col cambio, consuma qualcosa in più ma ci si diverte:shifty::biggrin2:

Consumi del C.d.B. sono indicativi, meglio carta e penna:wink_smil
Passaruota posteriori non ci sono, puoi insonorizzarla un pò da dentro [baule] o adattarci i passaruota di un altra auto di uno sfascio o ti ci abitui e accendi la radio:biggrin2::wink_smil
 
Nell'avensis dietro nei passaruota c'è una specie di moquette, penso che smontando la ruota si riesca a lavorare abbastanza bene, mettere una moquette abbastanza spessa da attutire sassolini ed altro, magari incollata con un bel collante tipo quello che usano i carrozzieri (se attacca anche quel materiale), ovviamente dopo aver sgrassato per bene i passaruota :wink_smil
 
ier ultima tacca di benza, faccio benza immetto 40 euro, pari a 27 litri.
7 tacche sul display, ne mancherebbe una al pieno pieno.
perchè il cdb mi dice che posso fara al max 380 km?
che poi è quello che riesco effettivamente a fare?
mica con un pieno dovrebbe fare 800 km?nn la devasto la macchina, cmbio a 2000/2500 giri, la uso in città soprattutto.ma cavolo com'è sta cosa?
poi se faccio i calcoli giusti è così: esempio ho fatto 30 € di benza, sono 22 litri circa, ho fatto 330 km, quindi faccio 330:22=15 km/l giusto?
è un esempio poi vi daro' i dati giusti.
grazie
 
ier ultima tacca di benza, faccio benza immetto 40 euro, pari a 27 litri.
7 tacche sul display, ne mancherebbe una al pieno pieno.
perchè il cdb mi dice che posso fara al max 380 km?
che poi è quello che riesco effettivamente a fare?
mica con un pieno dovrebbe fare 800 km?nn la devasto la macchina, cmbio a 2000/2500 giri, la uso in città soprattutto.ma cavolo com'è sta cosa?
poi se faccio i calcoli giusti è così: esempio ho fatto 30 € di benza, sono 22 litri circa, ho fatto 330 km, quindi faccio 330:22=15 km/l giusto?
è un esempio poi vi daro' i dati giusti.
grazie

Perchè magari la settima tacca ci sei dentro al pelo e comunque il cdb è mooolto indicativo.

L'esempio che hai fatto è giusto, però ti servono i dati precisi se vuoi un calcolo veritiero. Quando fai benzina guarda bene i litri immessi e non fare i conti poi a spanne...
 
La media nazionale rilevata da prezzibenzina è 1,446 ma cercando bene si trova anche a 3-4 cents meno.
Quel calcolo è comunque troppo ottimistico
 
Indietro
Alto