Obd-ii bluetooth android torque

paparomeo78

TCI Member
Registrato
7 Ottobre 2010
Messaggi
41
Località
milano
ciao ho appena comprato L' OBD-II BLUETOOTH CAN BUS OBD2 ANDROID TORQUE

questo adattatore permette di visualizzare i dati della centralina sul telefonino o su un autoradio con windows ce !

qualcuno di voi ha mai provato questo dispositivo sulla corollina ?

nel week faccio qualke esperimento e poi vi racconto..........

non trovo su internet pero' dove si trova la spina obd....... :rm_shifty :dry:


saluti
 
nessuno ha mai fatto un reset centralina e si ricorda dove hanno collegato il computer ?

nella mia vecchia auto era sotto al freno a mano...........

help

saluti
 
funziona benissimo...........x ora vedo tutti i valori sul mio telefonino , ki ha bisogno di info sono a disposizione ! saluti
 
quale modello hai preso?
Ce ne sono tanti in giro...io ne volevo prendere uno che funzioni realmente e da un venditore affidabile. Sono anche indeciso se prendere al posto dell' obd bluetooth uno di quelli col cavo e display, meglio se con display a più righe, tipo LAUNCH CREADER V. Penso che abbiano funzionalità superiori rispetto alle versioni bt (cioè che leggano più parametri), ma non conosco nessuno che ne abbia acquistato uno, ne di un tipo, ne dell' altro.
 
quale modello hai preso?
Ce ne sono tanti in giro...io ne volevo prendere uno che funzioni realmente e da un venditore affidabile. Sono anche indeciso se prendere al posto dell' obd bluetooth uno di quelli col cavo e display, meglio se con display a più righe, tipo LAUNCH CREADER V. Penso che abbiano funzionalità superiori rispetto alle versioni bt (cioè che leggano più parametri), ma non conosco nessuno che ne abbia acquistato uno, ne di un tipo, ne dell' altro.

$(KGrHqJ,!rIFCirePmKwBQ6-ch1fSw~~60_12.JPG


io ho preso questo.........

dai primi test sembra abbastanza stabile facile da collegare al cell,l'app si trova su play market............insomma x ora sono soddisfatto, l'app a pagamento ha sicuramente piu' parametri ma voglio valutare bene prima di acquistare,
come ho un po di tempo posto un po di fotine .

cmq il mio obbiettivo finale e collegarlo alla mia autoradio che monta su windows ce6, se riesco allora si ke godo :smile:)))):biggrin2::dev:

un saluto x ora
 
funziona benissimo...........x ora vedo tutti i valori sul mio telefonino , ki ha bisogno di info sono a disposizione ! saluti

ciao!
finalmente qualcuno che ha messo torque!
cel'ho anche io ed ho il 1.4D manuale

mi potresti dire che valori ti da di pressione massima del turbo e la lettura massima del debimetro?
sto impazzendo con la mia che non vuole andare ma non ho nessun confronto!

grazie 1000 anzi 100 000!
 
ciao!
finalmente qualcuno che ha messo torque!
cel'ho anche io ed ho il 1.4D manuale

mi potresti dire che valori ti da di pressione massima del turbo e la lettura massima del debimetro?
sto impazzendo con la mia che non vuole andare ma non ho nessun confronto!

grazie 1000 anzi 100 000!

ciao se mi dai il tuo cell in pm ti chiamo e facciamo in realtime.................:wink_smil
 
Ciao, anch'io uso un obd bluetooth.

Utile quando si accende la spia avaria ( motore rosso) per capire la gravità dell'anomalia.

Mi è capitato l'anno scorso che l'auto ( una yaris) mi segnalasse una avaria 2 giorni prima di un viaggio.

Con tale aggeggio ho letto il tipo di errore e tramite una ricerca su internet ho visto che il problema era dato dalle candelette di pre-riscladamento ( la macchina è diesel).

Telefonata al mio mecanico di fiducia che mi rassicura di poter affrontare il viaggio programmato serenamente.

Poi al ritorno ho provveduto alla riparazione.

Con l'aggeggio leggi i codici errore nella ecu.
Puoi resettarli ( ovviamente se non hai provveduto alla riparazione dopo tot km l'errore verrà segnalato nuovamente).

NON puoi modificare nessun dato.

La quasi totalità di tali interfacce sono made in cina e non montano il chip elm 327 ma un'altro che "emula" il suo funzionamento.

Per la cronaca solo il chip costa 30 dollari franco fabbrica...

Di solito la presa è sotto al volante.

ciaoooooo
 
dariuzzz potresti scrivermi anche tu i valori che ti da di debimetro, pressione turbina e pressione manifold?
grazie!

p.s. avete provato il plugin per registrare un video con la telemetria del motore in sovraimpressione?
speciale!
 
Ciao Tdmax, io non possido una corolla ( ma una yaris ).

Ho risposto al topic perchè inerente all' obd .

Non so se ti sarebbe utile....

Se ti dovesse servire vado a leggere i dati !
 
MI FARESTI UNA CORTESIA!
anche perchè il motore è circa lo stesso ...

mse puoi mi dai i valori max che riesci a raggiungere?
grazie!
 
Allora dopo aver fatto un lungo giro con l'oBD ho scoperto che:

non so dove leggere le info!

allora mi spiego meglio: non il programma torque non so dove leggere le info...

Ho registrato le info " Realtime information" ma leggendo il csv sono contenute le info per percorso ( ora e dati gps....)
 
Sistema gli strumenti, magari come i miei e fai degli screenshot
come vedi su ogni strumento ti mostra il valore minimo e massimo raggiunto.
screenshot2013032918015.png


screenshot2013032916351.png


grazie!
 
altra cosa che mi servirebbe sapere è come vi va su la pressione nelll'intake ...
a me a 2000 giri circa schizza a 255 e resta li fissa ma mi suona strana sta cosa .....
dai ragazzi datemi una mano prima che mi armi di flex e cominci a segarla in due ...
non ne posso più :thumbdown:thumbdown:thumbdown:thumbdown
 
Indietro
Alto