NYaris D4D: accensione spia avaria motore+VSC+TRC

malandro

TCI Member
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
45
Età
42
Località
MILANO/ragusa
L'altro giorno durante la marcia (andatura regolare in autostrada) improvvisamente mi si accende la spia gialla di avaria al motore+VSC+TRC. La macchina andava comunque bene, non ho avvertito nulla di strano al motore. Mi fermo, provo a spegnere e riaccendere ma niente, la spie sono sempre li. Vado in concessionaria, con il loro computerino fanno il check alla macchina e l'errore segnalato è qualcosa circa i "gas di scarico" (non mi ricordo la dicitura esatta). Il meccanico TOY fa una faccia strana, mi chiede se la macchina va bene, resetta l'errore, prova la macchina tirandole il collo come io non ho mai avuto il coraggio di fare e mi dice che va benone. Mi dice di stare tranquillo, che è tutto OK e di richiamarlo nel caso dovesse riaccendersi la spia...:blink:
Adesso la macchina continua ad andare benone e la spia è sempre spenta...

Secondo voi cosa può essere successo?
Grazie
Malandro
 
Benzina ?! Forse sporca oppure c'è andata a a finire un pò d'acqua dentro...
 
Benzina ?! Forse sporca oppure c'è andata a a finire un pò d'acqua dentro...

Mi sono preoccupato perchè ho letto sul forum dello stesso problema su una corolla verso: accensione delle stesse spie--> iniettore guasto e sostituito.
Non vorrei che in conce hanno sottovalutato il mio problema.
 
A me si è accesa la spia gialla del motore proprio stasera dopo 300 m che l'avevo accesa...
Il motore sembra andare, ma non ho voluto proseguire e sono tornato a casa.
Domani vado in concessionario... spero non sia nulla di grave.

Che palle !!!! Dopo il cloc cloc del cambio manuale, questo difetto... mi sa che ho fatto male a scegliere toyota... :ranting2:
 
A me si è accesa la spia gialla del motore proprio stasera dopo 300 m che l'avevo accesa...
Il motore sembra andare, ma non ho voluto proseguire e sono tornato a casa.
Domani vado in concessionario... spero non sia nulla di grave.

Che palle !!!! Dopo il cloc cloc del cambio manuale, questo difetto... mi sa che ho fatto male a scegliere toyota... :ranting2:

daglie fuoco e fatte paga' dall'assicurazione :63: :63: se é fresca fresca de contratto te remborsano pure l'iva !!!! ammazza aho che :tongue:h34r: che sono :biggrin2: :biggrin2:
 
Oggi la spia si è spenta subito prima di avviare l'auto per antrare nell'officina...
Dopo un controllo mi hanno detto che è il sistema di ricircolo dei gas di scarico... sistema utile solo a far accendere quella spia, secondo me... :ranting2:
Il motore va OK.
Se si riaccende devo riportarla che la controllano meglio.
 
Stamattina mi si è accessa la spia di avaria al motore e sono andato subito alla concessionaria, come sempre si è dimostrata di una cortesia e disponibilità unica e dopo un controllo mi hanno detto che dovrà essere sostituita la valvola EDR.
 
accensione spia avaria motore+VSC+TRC

ciao ragazzi,

dopo aver sostituito i sensori del vsc sui dischi posteriori ad aprile ... oggi si è accesa di nuovo la spia avaria motore+VSC+TRC .... :77:

avete qualche consiglio prima di portarla in officina?

sapete è successo solo a me :wacko: o è accaduto anche ad altri?

saluti

p.s. è una yaris D4D del 2007 con 130000 KM
 
ciao ragazzi,

dopo aver sostituito i sensori del vsc sui dischi posteriori ad aprile ... oggi si è accesa di nuovo la spia avaria motore+VSC+TRC .... :77:

avete qualche consiglio prima di portarla in officina?

sapete è successo solo a me :wacko: o è accaduto anche ad altri?

saluti

p.s. è una yaris D4D del 2007 con 130000 KM
...in casi come questi e in tutti i casi in cui si accendono delle spie senza notare cambiamenti nel comportamento dell' auto (...a qualsiasi livello: motore, trasmissione, freni, etc etc...) l' unica cosa da fare è collegarsi con la diagnosi e leggere l' errore o gli errori in centralina...tra l' altro è un' operazione che richiede pochi minuti e di solito in officina lo fanno subito senza dover prendere appuntamento.
 
130000km in 3anni con la Yaris??però:63:

la piccolina non è rimasta ferma nel box .... si è data da fare .... :wink_smil

a parte questi problemi al sistema VSC (ed una volta allo smart start/entry) :06:

... è filato tutto liscio perfino il cambio mmt non ha dato seri problemi :01:

devo dire che se il tutto non fosse in garanzia (o in estenzione di garanzia) ... mi ci arrabbierei di più :wink_smil
 
la piccolina non è rimasta ferma nel box .... si è data da fare .... :wink_smil

a parte questi problemi al sistema VSC (ed una volta allo smart start/entry) :06:

... è filato tutto liscio perfino il cambio mmt non ha dato seri problemi :01:

devo dire che se il tutto non fosse in garanzia (o in estenzione di garanzia) ... mi ci arrabbierei di più :wink_smil
...qual' era o qual' è il problema ?
 
...qual' era o qual' è il problema ?

la prima volta i sensori sui dischi posteriori ... ora non so:

poco prima di andare in officina toyota si sono spente le spie (come i bambini ... prima di andare dal dottore dicono di stare benissimo :77:smile:

per toyota va tutto bene :no:

domani vado in un piazzale deserto a fare qualche testacoda per vedere se il VSC entra in azione .... mi costerà un po' di gomme ... però sarà divertente :biggrin2:
 
la prima volta i sensori sui dischi posteriori ... ora non so:

poco prima di andare in officina toyota si sono spente le spie (come i bambini ... prima di andare dal dottore dicono di stare benissimo :77:smile:

per toyota va tutto bene :no:

domani vado in un piazzale deserto a fare qualche testacoda per vedere se il VSC entra in azione .... mi costerà un po' di gomme ... però sarà divertente :biggrin2:
...se le spie si spengono significa che l' errore o il problema non è più presente ma resta comunque memorizzato in centralina...si può quindi risaliri al motivo per cui si sono accese.
 
Indietro
Alto