Nuovo Rav4 Style 2016

R

Rick

Ciao a tutti, questa è la mia nuova Rav4 in arrivo a gennaio: sarà praticamente come in foto.
Adesso dovrò fare l'ordine delle lampadine interne a led e più avanti cercherò anche le calotte e le maniglie cromate.
16-visual-2_tcm-20-572200.jpg
 
Si, anch'io aspetto di averla realmente per godermela un po', e poi vi posterò sicuramente le foto più interessanti.
Si ho scelto il gasolio per il minor costo iniziale e per il minor costo al litro.

C'è poco da fare, economicamente conviene ancora.


Se fosse stato uno di quelli tutto vetro avrebbe avuto un senso, ma di quel tipo li non lo avrei mai usato.
 
Per te, per me no.
Avendo il climatizzatore e non fumando in auto lo trovo inutile.
 
Appena acquistata "Perplesso"....

Un saluto a tutti voi, l'ho acquistata anch'io la 2.0 143 cv Style black e arriverà a fine Gennaio ...
Oggi ho appreso che il motore di origine BMW ha avuto parecchie rogne e per diversi anni sulla catena distribuzione. A quanto pare innumerevoli proprietari Bmw del fatidico 2.0 D N47 a tutt'oggi accusano rumorosità alla distribuzione. Qualcuno ha info inerenti l'argomento. Il problema si è protratto x diversi anni in Bmw !!!! Non credo che Toyota si sia fatta rifilare motori fallati ... Ho sentito parlare di unità BMW vendute anche nel 2013 ..
 
Se ne è già discusso abbondantemente in altri thread.

Anche il 1600 D-4D della Verso e dell’ Auris è di origine BMW.

Non credo che Toyota non sia stata a conoscenza del problema per cui suppongo (spero) che sia intervenuta con aggiornamenti sui quei componenti che hanno creato rogne.
 
E' un mondo di misteri....!
Toyota non lo sapeva?
Bmw lo sapeva?
Alla fine ci si affida alle probabilità, agli alti kilometri e alla sorte...con contorno di capacità dell'uomo di capire e reagire ad un problema che si presenta sui 100.000 km.
E' un mondo difficile questo dei motori.

Che l' N47 abbia dei limti, lo sappiamo noi che siamo gente comune e mortale..basta già e solo googolare.
Figuriamoci i tedeschi della BMW e quelli della Toyota che saranno un tantino più accorti di noi...se non lo sapevano :biggrin2:

La verità è che la qualità della reputazione è solida (Toyota e Bmw...ad esempio contro Fiat) mentre quella oggettiva è "nata cosa".
Si vive di reputazione più che di fatti.

Sono dei cialtroni ad aver propinato alla gente il motore più discusso della recente gamma BMW.
Anche perchè dopo aver emesso un bollettino tecnico di risoluzione del problema (BMW DOCET) si sono ripresentati casi di anomalia catena allo stesso modo; quindi intervento non risolutivo, anzi è una beffa se è così....visto che Lacto cita anno 2013.
Io non so....!

Guardate qui...non è poco.
http://www.bmwnews.it/problema-catena-di-distribuzione-propulsore-n47-ecco-le-procedure/
 
Mi chiedo qual' è il male peggiore?

L' elevato consumo di olio motore con la conseguente bruciatura della guarnizione della testata dei vecchi 2.2 Toyota o la rottura della catena distribuzione dei 2.0 BMW?

Ambedue mi sembrano problemucci non indifferenti! :wacko:
 
Bravo bella scelta!!
anche a me la nuova piace parecchio.... Anzi ero anche passato dal conce x sapere quanto dovevo dare come differenza...:dry:
Solo che alla fine ho fatto prevalere il buon senso..
poi leggendo delle varie rogne che può avere il motore BMW, a questo punto preferisco tenere la mia!!:dev:
 
Per te, per me no.
Avendo il climatizzatore e non fumando in auto lo trovo inutile.
Il fumo non c'entra. Cmq se uno non è abituato con il tettuccio non ci puoi fare nulla.
Io sono rimasto ancora stupito perché non offrono il tetto panoramico.
La ruota di scorta lo hai ordinato?

Si, anch'io aspetto di averla realmente per godermela un po', e poi vi posterò sicuramente le foto più interessanti.
Si ho scelto il gasolio per il minor costo iniziale e per il minor costo al litro.

C'è poco da fare, economicamente conviene ancora.


Se fosse stato uno di quelli tutto vetro avrebbe avuto un senso, ma di quel tipo li non lo avrei mai usato.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Azz..Lacto sei pure di Foggia, non lo avevo notato.
Comunque non bisogna partire MAI sconfitti.
E se quando si aspetta un nuova auto, già diamo spazio agli umori negativi ed ai pre-casini (che non potrannno mai arrivare) l'acquisto diventa un tormento e non una gioia.

A naso...meglio un BMW che un Toyota nella gamma dei diesel alta/media cilindrata.
Quindi stai tranquillo, e poi devo dirti che penso che il problema si a ORMAI scomparso sulla nuova produzione, per cui aspetta e vivi il nuovo arrivo con serenità.
Statt bun!
 
Un saluto a tutti i frequentatori del forum,
è con vero piacere che vi annuncio il mio ingresso nel mondo Toyota, per di più con la nuova RAV4 2.0 Diesel Style.
Spero di non essere qui dentro il solo felice possessore di questa fantastica macchina, ma sicuramente sono il primo!!!!
un lampeggio (con fari a led) per tutti!
 
Il motore, 2.0 Diesel, è molto corposo e pieno; il design mi fa impazzire, così come le luci a led!
Gli interni sono misto pelle e alcantara, molto piacevoli al tatto; il cielo dell'abitColo è grigio antracite, molto sportivo.

L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è la scarsa illuminazione interna dell'abitacolo: dal bagagliaio al vani cruscotto è tutto al buio!
Ho comunque già provveduto a sostituire le lampadine interne con quelle a led.

Molto silenziosa e confortevole nonostante i cerchi da 18; devo dire che nonostante le mie perplessità iniziali, dovute alla mia personale diffidenza rispetto ai cerchi over size, ritengo veramente azzeccata questa gommatura in quanto garantisce un assetto stabile e sicuro nei veloci cambi di direzione in curva. Il disegno del cerchio in lega è poi molto accattivante.

Fari a LED eccellenti!!
Ho preso la versione Style giusto per avere questo fascio luminoso, quasi spaziale.

La radio ha un impianto notevole! Il vivavoce funziona bene ma il mio iPhone 5 non mi consente di interfacciarmi completamente col sistema touch.
 
Tuttavia devo anche dire che fin dai primo km ho avvertito uno scricchiolio intollerabile che proveniva dalla plancia centrale. Più in particolare il rumore derivava dalle plastiche della cornice radio che sfregavano con quelle del clima. Portata in conce hanno provveduto a mettere gomma piuma ed a lubrificare i ganci interni.
Il problema, ad oggi, è risolto.

Altra anomalia è che nonostante il clima sia spento, ad alte velocità l, continua ad entrare aria calda dalle bocchette di aerazione. Non mi sembra una cosa normale, ritornerò in conce!
 
Si, anch'io aspetto di averla realmente per godermela un po', e poi vi posterò sicuramente le foto più interessanti.
Si ho scelto il gasolio per il minor costo iniziale e per il minor costo al litro.

C'è poco da fare, economicamente conviene ancora.


Se fosse stato uno di quelli tutto vetro avrebbe avuto un senso, ma di quel tipo li non lo avrei mai usato.

Ciao complimenti bell'acquisto posso chiederti il prezzo alla quale l'hai portata a casa? rispetto all'ibrida se c'erano quanti di differenza, e secondo te perchè conviene ancora? grazie
 
Indietro
Alto