nuovo rav4 2013

Comunque, tra pregi e difetti, ho notato che nessuno parla di un aspetto che invece trovo fondamentale e che il nuovo rav non ha (pur ammettendo la maggior capienza di bagagliaio e spazio per passeggeri): il sedile posteriore non solo regolabile ma anche scorrevole. La scorsa estate questo piccolo particolare mi ha permesso di utilizzare il rav con 5 persone, bagagli e cuccia per la mia Sally. La maggiore utilità consiste nel non dover per forza abbattere il sedile ma di poterlo lasciare in condizioni di ospitare persone senza rinunciare al bagaglio.

Non mi lamento del particolare che indichi perché non serve. Con 650 litri di bagagliaio e tutto lo spazio per i passeggeri posteriori i sedili scorrevoli non servono.
Non mi creo il problema della mancanza della presa 12V nel bagagliaio, ce ne sono due nell'abitacolo che svolgono ugualmente il loro compito. Trovo una pecca invece la mancanza di illuminazione sui tasti dei finestrini. Per il resto sono più che soddisfatto.
 
Francamente io trovo il sottosterzo davvero importante ed invasivo.
Capisco le ragioni che hanno portato Toyota a questo genere di assetto ma forse sono stati troppo prudenti.
Se guidi in maniera appena vivace in accellerazione se hai più di 15° di sterzo il pattinamento della ruota interna è la regola, stesso fenomeno anche in curva dando un minimo di appoggio.
(forse il mio parere è condizionato dagli ultimi 350.000 Km fatti con una trazione posteriore :blink:smile:

Il sottosterzo e' un difetto di tutte le auto a trazione anteriore. Puo' essere corretto lavorando sull'assetto dell'auto e sulla rigidita' del telaio.
Ad auto uscita di casa ed originale, l'unica, e' di cambiare scarpe...
Magari metter gomme che favoriscono un handling anche in situazioni di minor aderenza.
 
Utile...si!

Bravo Antoniorati....anche io trovo questo particolare molto utile ma soprattutto molto pratico. Mi è già capitato un paio di volte di dover spostare il sedile completo o pure solo una parte (sedile sdoppiato) per far entrare tutto nel bagagliaio senza dover abbattere lo schienale. Sono sicuro che nella vita capiterà a qualche possessore della New Rav4 (anche se la capienza è di 650 lt.) caricare qualcosa di un po' più lungo e magari per soli 5-15 cm. devi abbattere lo schienale solo in quel momento potrà appizzare l'utilità di questo particolare. Invece quello che riguarda spinotto 12V nel vano portabagagli... si può sicuramente sopravvivere o al massimo arrangiarsi come ha fatto mio suocero. Si è fatto fare una bella prolunga che parte dal cruscotto attraversando tutta la macchina fino al vano portabagagli per collegare il frigo portatile....oppure quando va al mare solo con mia suocera...sistema il frigo sul sedile del passeggero davanti con tanto di cintura di sicurezza. :biggrin2: Mia suocera si mette dietro come un onorevole accompagnata dal suo autista di fiducia.:laughing1
 
Bravo Antoniorati....anche io trovo questo particolare molto utile ma soprattutto molto pratico. Mi è già capitato un paio di volte di dover spostare il sedile completo o pure solo una parte (sedile sdoppiato) per far entrare tutto nel bagagliaio senza dover abbattere lo schienale. Sono sicuro che nella vita capiterà a qualche possessore della New Rav4 (anche se la capienza è di 650 lt.) caricare qualcosa di un po' più lungo e magari per soli 5-15 cm. devi abbattere lo schienale solo in quel momento potrà appizzare l'utilità di questo particolare.


Nel Rav4 4^ serie il portabagagli è più grande di quello della 3 serie con sedili sposati in avanti, nonostante ciò lo spazio per i passeggeri posteriori è più ampio ( provare per credere ). Tutto può servire nella vita, ma dovessi aprire una società di traslochi comprerei un furgone. :biggrin2:
 
Un bel furgone a tutti....

Nel Rav4 4^ serie il portabagagli è più grande di quello della 3 serie con sedili sposati in avanti, nonostante ciò lo spazio per i passeggeri posteriori è più ampio ( provare per credere ). Tutto può servire nella vita, ma dovessi aprire una società di traslochi comprerei un furgone. :biggrin2:

Mi dispiace che il mio messaggio non è stato capito. Non volevo passare per quello che disprezza la New RAV4. Volevo dire che ognuno di noi apprezza quello che considera utile seconde le sue esigenze. Caspita però....ti dovevo conoscere prima....anziché comprare una RAV avrei comprato un bel furgone.....cosi quando devo andare in montagna o al mare carico comodamente la mia famiglia e facciamo tutti un bel trasloco.:laughing1
 
Nel Rav4 4^ serie il portabagagli è più grande di quello della 3 serie con sedili sposati in avanti, nonostante ciò lo spazio per i passeggeri posteriori è più ampio ( provare per credere ). Tutto può servire nella vita, ma dovessi aprire una società di traslochi comprerei un furgone. :biggrin2:

Complici anche la dimensioni maggiori del nuovo rav..
 
Caspita però....ti dovevo conoscere prima....anziché comprare una RAV avrei comprato un bel furgone.....cosi quando devo andare in montagna o al mare carico comodamente la mia famiglia e facciamo tutti un bel trasloco.:laughing1

No, penso ti basti quello che hai, dipende dalla grandezza della tua famiglia , al massimo passi alla 4^ serie :bleh:
 
Un piccolo dubbio....

Antonio!!!!!! Prova a scrivere crossover coll'i-pad prova prova @:wink:)))

Bit: appena scendono due gocce provo, ora mi rigo i vetri .... @:wink:))) sì la gpunto l'aveva

Scrivere con l'ipad non è poi così difficile.....testato stasera. Perdonate un Ucraino ma da quando sono in Italia non mai visto scrivere come ...coll'ipad o coll'i-pad?! Lo so che non c'entra niente con forum ma solo curiosità personale! Grazie a tutti.
 
Pensiero....

No, penso ti basti quello che hai, dipende dalla grandezza della tua famiglia , al massimo passi alla 4^ serie :bleh:

Nel....RAV4 EXECUTIVE 4WD 2.2D-CAT 180CV CON CENTRALINA AGGINTIVA , CAMBIO AUTOOMATICO SEQUENZIALE A 6 RAPORTI , CONSUMO MEDIO 16.8 KM/LT. ......ho trovato tutto cio' di cui ho bisogna.....se un domani dovessi decidere di cambiare auto per altre esigenze di sicuro non passero a New RAV 4 Serie.....non mi convince molto ne' fuori ne' dentro....fuori mi ricorda AVENSIS SW sulle ruote alte , dentro sta mensola davanti al passeggero perfette per mettere due piantine....preferisco molto di piu' RAV 1 e 2 Serie anche con il passare del tempo rimangano bellisime....come vere SUV. ATTENZIONE!!!! Questo e' il pensiero personale....ma sono sicuro che ci sono tanti che pensano come me.
 
u4uqy8ez.jpg





Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non sarà difficile scrivere con l'I-Pad ma con l'I-phone ti incarti lo stesso...

Detto questo la IV serie può non piacere o essere eccessiva nelle dimensioni (per me) ma non è paragonabile con la prima o seconda serie che sono 1000 anni luce indietro in fatto di tecnologia
 
bisognerebbe sentire quelli che hanno il modello più potete con un allestimento "serio".
hai menzionato comunque cose quasi tutte superflue.

ciao piolo89, da quello che so non cambia molto con l'allestimento "serio" e poi saranno anche cose superflue ma le ritrovi in autovetture di media cilindrata e che costano 1/3 ciao
 
ciao piolo89, da quello che so non cambia molto con l'allestimento "serio" e poi saranno anche cose superflue ma le ritrovi in autovetture di media cilindrata e che costano 1/3 ciao

Che pero' sono di brand che non sono al top nelle classifiche riguardanti l'affidabilita', la tecnologia, la qualita' costruttiva, il rapporto qualita' prezzo, l'assistenza clienti post vendita... :blahblah::blahblah::blahblah:

Il pulsantino, che non guardo mai, per alzare i vetri non illuminati, a fronte di tutto cio', lo trovo un ottimo compromesso sacrificabile ove mi vien dato altro.

Ma se sei di quell'idea comune dove dei futili ammennicoli interni valgono molto piu' di quanto descritto (daylight di serie, strumentazione interna stile astronave, Bass Reflex in protiera ( :roflmao: ) - vedi Clio -, Fari che si attivano tanto per illuminare il prato prima di entrar in auto ammazzando la batteria nei periodi freddi - 25watt x 4 + 55 watt x 2 = 210 watt da erogare per questa chicca -), beh sicuramente Toyota non ti accontenta al momento.. Ma perche' puoi constatarlo anche tu, sta su un binario completamente differente, mentre "Gli Altri" si scambiano le cianfrusaglie alzando le vendite in altro modo e facendo coppietta per trovare un binario comune e non la PROPRIA strada sul mercato. E pur sempre marketing, sia chiaro.. ma sono strategie con "effetti collaterali" (in senso buono si intende) completamente differenti.
 
A bhe piolo, nulla é indispensabile in un'auto tranne il volante e il motore ...

Però....

Dai essú

Uno paga....
 
a parte che non ho più seguito la discussione, io non ho molta voce in capitolo...basta vedere la mia auto.
ok mancheranno certe cose di "contorno", ma se poi comunque ho mezzo che in decine di migliaia di km ha solo bisogno di ordinaria manutenzione...e stica...!
comunque moonwalker il 177cv non c'è da un pezzo.
vi dico: in questi giorni sto usando la land rover defender 90 anno '99 dell'azienda (macchina tenuta per valore affettivo del titolare)...vorrei vederci a bordo tutti quelli che si lamentano della mancanza di certe cose.
 
a parte che non ho più seguito la discussione, io non ho molta voce in capitolo...basta vedere la mia auto.
ok mancheranno certe cose di "contorno", ma se poi comunque ho mezzo che in decine di migliaia di km ha solo bisogno di ordinaria manutenzione...e stica...!
comunque moonwalker il 177cv non c'è da un pezzo.
vi dico: in questi giorni sto usando la land rover defender 90 anno '99 dell'azienda (macchina tenuta per valore affettivo del titolare)...vorrei vederci a bordo tutti quelli che si lamentano della mancanza di certe cose.

Lo so che non c'e' da un pezzo.. di fatti si parlava di vecchi modelli, non dei piu' recenti. Sul crossover all'opoca veniva montato ed all'epoca il crossover con quella motorizzazione era il rav top di gamma con i suoi modici 33mila euro e rotti o giu' di li'.
 
Servira' a qualcosa...Bhhhhha !?

Non sarà difficile scrivere con l'I-Pad ma con l'I-phone ti incarti lo stesso...

Detto questo la IV serie può non piacere o essere eccessiva nelle dimensioni (per me) ma non è paragonabile con la prima o seconda serie che sono 1000 anni luce indietro in fatto di tecnologia

Pero'.....bravo Gino77 vedo che non ho perso tempo per niente.....per il merito mio finalmente hai capito come si srive "con l'ipad" e non "coll'ipad". Non mi ringraziare.....tranquillo!:cray:

Se avessi letto attentamente cio' che ho scritto,ALT quando dico "l-e-g-g-e-r-e a-t-t-e-n-t-a-m-e-n-t-e" vol dire capire bene il senso della frase o dell'argomento....nel tuo caso consiglio di rileggere un paio di volte prima di esprimere qualunque giudizio...a quel punto avresti notato che io personalmente preferisco i modelli precedenti per l'impatto "ESTETICO" e non ho parlato di "tecnologia"!!!!! NO TECNOLOGIA!!!:no:

Mi stai diventando simpatico...pero' preferisco investire mio tempo nelle discussioni piu' interessanti con le persone informate , da quale posso imparare o scoprire qualcosa di nuovo. Da uno che scrive che non c'e' nessuna diferenza tra 2WD e 4WD.....cosa puoi imparare......NIENTE!!!

Non te la prendere....per consolarti non sei unico....ci sono parecchie persone che non hanno la piu' pallida idea di cosa scrivono! Questa e' unica nota negativa di questo forum , ma finche' ci sono le persona come Antoniorati seguiro' questo forum con un grande piacere.....

Visto che ho avuto un'educazione severa non utilizzero' le faccette e pernacchie per chiudere quasta discussione!
Con permesso la discussione per me e' chiusa!
 
Serghei ti rispondo perchè sono chiamato in causa: innanzitutto grazie per le parole che scrivi sul mio conto ma non solo; grazie in generale, perchè sono soprattutto le persone nuove e con le più varie esperienze personali a portare nuova linfa e aria nuova su questo sito (altrimenti avremmo finito da un pezzo di scriverci...). Però attenzione: se vai a rileggere i miei post, anche quelli "yaris" dove intervenivo per la mia auto precedente, troverai solo note di colore, personali e assolutamente soggettive; dati tecnici praticamente zero. Solo impressioni, sapori, "visioni", escluso forse, nozioni tecniche per il navi della yaris. Qui nel forum ci sono veri intenditori, fenomeni di motori, coppia, trazione e cambio che non cito solo perchè temo di dimenticarne qualcuno: gino77, come te, mi par di capire, è a parer mio uno di questi; si può essere d'accordo o meno ma i dati numerici, spesso supportati da prove di giornali specializzati e da conoscenze specifiche quelli sono.
Poi c'è un altro fattore: io, ma credo molti nel forum, leggiamo come possiamo e quando possiamo; per me, per esempio, la lettura coincide con l'inizio o la fine della giornata, quando le incombenze ancora non ci sono o sono in gran parte evase. E, leggere queste righe, rappresenta una sorta di evasione: certo che l'attenzione è alta, ma spesso non massima!
Tengo a precisare che la mia non è una difesa di qualcuno (in questo caso di gino77) che ha sicuramente modi e maniere per chiarire anche "il dueruotemotrici=quattroruotemotrici": è una difesa del forum e dello stare insieme, uniti da una passione in generale per tutto quel che attiene il mondo dell'auto ed in particolare per quel mezzo straordinario che è il rav; pur nelle rispettive convinzioni e idee, siamo tutti nello stesso immenso e unico calderone!
A questo punto non mi resta che mandare a tutti un enorme buona giornata.
P.S.:come mi succede sempre più spesso, rileggendomi non so se si capisce il senso di quel che volevo dire o, peggio, se ho offeso qualcuno. Me ne scuso confidando nella vostra intelligenza e nel vostro buon senso...
 
Indietro
Alto