nuovo rav4 2013

giampy

TCI Newbe
Registrato
3 Agosto 2013
Messaggi
4
Località
gradisca d'isonzo
ciao a tutti, ho acquistato il nuovo rav4 2.0 2wd a luglio e premetto che sono molto soddisfatto sia della motorizzazione che dei consumi e in generale di tutta la macchina ma non posso dire altrettanto in fatto di equipaggiamento perchè è inammissibile che una macchina da quasi 30.000 euro di listino sia sprovvista di: allarme ghiaccio, tergilunotto che non si inserisce automaticamente in retromarcia quando sono attivi i tergi anteriori, presa 12v nel bagagliaio, cassettino portaoggetti non illuminato, accensione automatica dei fari all'atto dell'apertura con il telecomando. Mi da fastidio perchè macchine meno blasonate e di prezzo molto inferiore ne sono provviste. grazie della cortese attenzione e scusate lo sfogo.
ps.: scritto anche alla toyota italia ma senza nessuna risposta
Piero
 
Ciao Giampy, ti volevo chiedere se il rav4 2wd ha dei problemi di sottosterzo o la sola trazione anteriore non squilibra l'assetto del veicolo. Grazie anticipatamente.
 
scusa ma non avevi notato queste cose in acquisto? O più che notato non le avevi ricercate in rete?
A me da fastidio che non ci sia la chiusura automatica degli specchietti in chiusura auto(le tedesche lo hanno spesso).
Onestamente però mi viene quasi da dire che sia una caratterisitica di marchio: pochi fronzoli puntando alla sostanza.
Luci interne scarse. poca cura di alcuni componenti (vd tasti alzacristalli) accessori di prestigio (navigatore) decisamente meno prestanti di altri marchi.
 
La III serie ha l'allarme ghiaccio e il tergi lunotto posteriore che si attiva in retro
Le altre cose mancano
La chiusura specchietti son felice non sia automatica
Il continuo apri-chiudi degli specchietti, soprattutto d'inverno non è salutare per il motorino elettrico che dai e dai si blocca
 
bisognerebbe sentire quelli che hanno il modello più potete con un allestimento "serio".
hai menzionato comunque cose quasi tutte superflue.
 
La III serie ha l'allarme ghiaccio e il tergi lunotto posteriore che si attiva in retro
Le altre cose mancano
La chiusura specchietti son felice non sia automatica
Il continuo apri-chiudi degli specchietti, soprattutto d'inverno non è salutare per il motorino elettrico che dai e dai si blocca

Gino sulla tua con i tergi attivati, inserendo la retro si attiva anche quello posteriore ? Non è che ti stai confondendo con qualche altra auto?


Inviato dal mio iPhone
 
ciao a tutti, ho acquistato il nuovo rav4 2.0 2wd a luglio e premetto che sono molto soddisfatto sia della motorizzazione che dei consumi e in generale di tutta la macchina ma non posso dire altrettanto in fatto di equipaggiamento perchè è inammissibile che una macchina da quasi 30.000 euro di listino sia sprovvista di: allarme ghiaccio, tergilunotto che non si inserisce automaticamente in retromarcia quando sono attivi i tergi anteriori, presa 12v nel bagagliaio, cassettino portaoggetti non illuminato, accensione automatica dei fari all'atto dell'apertura con il telecomando. Mi da fastidio perchè macchine meno blasonate e di prezzo molto inferiore ne sono provviste. grazie della cortese attenzione e scusate lo sfogo.
ps.: scritto anche alla toyota italia ma senza nessuna risposta
Piero


Personalmente nella mia del 2009 vi è l'allarme ghiaccio che suona e viene scritto quando la temperatura esterna arriva a 3 gradi nel displai e nel baule a sx vi è la presa 12 v per far funzionare il compressorino in caso di foratura,in più ve ne è anche una nel cassettino tra i due sedili anteriori.
 
Ti capisco.....

Confermo ciò che dice Nonno Gian.
Sono un possessore di RAV4 4WD EXECUTIVE 2.2D-CAT 150CV AUTOMATICA 6 MARCE anno 10/2010 anche la mia a segnalazione pericolo ghiaccio, presa 12V nel bracciolo anteriore e nel vano bagagliaio sulla sinistra quest'ultimo comodissimo sia per collegare il compressore del kit riparazione ruota ma anche per collegare il frigo portatile quando partiamo al mare o in montagna d'estate. In più la mia nel cassettino porta oggetti del cruscotto ha la funzione "refrigerante" che si collega al impianto di condizionamento dell'auto e chiaro non è capiente pero una bottiglietta d'acqua da 1/2 e un panino entra perfettamente. Comunque capisco il tuo sfogo anche io al inizio non riuscivo a trovare la giustificazione sui tasti 4 vetri elettrici.....illuminato solo quello del guidatore.....di notte trovo difficoltà quando devo aprire i finestrini oppure i passaggieri dietro non trovano mai il tastino per abbassare finestrino. Questo è unica cosa a quale non sono ancora riuscito di abituarmi, per il resto sono al settimo celo. Molto soddisfatto.
 
...di notte trovo difficoltà quando devo aprire i finestrini oppure i passaggieri dietro non trovano mai il tastino per abbassare finestrino...
Serghei io invece non vi capisco: ho la fortuna di suonare tastiere e chitarre: i tasti e le corde dei miei strumenti non sono illuminati... :wink_smil Voglio dire: anche il mio rav non ha i tasti illuminati ma si trovano al tatto! Sono contento che apprezzi il vano refrigerato e la spina nel bagagliaio: anche io ho fatto un pensierino al frigo, vediamo questa estate.
 
Critica costruttiva.....piccolissima!

Serghei io invece non vi capisco: ho la fortuna di suonare tastiere e chitarre: i tasti e le corde dei miei strumenti non sono illuminati... :wink_smil Voglio dire: anche il mio rav non ha i tasti illuminati ma si trovano al tatto! Sono contento che apprezzi il vano refrigerato e la spina nel bagagliaio: anche io ho fatto un pensierino al frigo, vediamo questa estate.

La mia è solo una piccola critica costruttiva , quale nel completo concentrato di tecnologia all'avanguardia non si nota ne anche. Certo considerando il costo irrisorio potevano anche mettere l'illuminazione dei tasti nell'auto da €30.000. Come anche inserire il tergi posteriore ad inserimento automatico quando la leva del cambio è in posizione "R" e sono attivi i tergi del parabrezzo anteriore...la trovavo molto utile sulla mia VW POLO.....Aspetta Antoniorati...:wacko:ho una illuminazione.....ma a cosa mi serve il tergi posteriore ad inserimento automatico quando ho la telecamera di retromarcia! :biggrin2::laughing1. Scusa ma non mi sono ancora abituato a tutta questa tecnologia! Nella mia vw polo unico optional che avevo è i tasti illuminati dei vetri elettrici.:wink_smil Con permesso cambiamo argomento.....Ti assicuro che il frigo portatile con spinotto da 12V/220V è una spesa ben fatta....sarà apprezzato da tutta la famiglia. :63:
 
bisognerebbe sentire quelli che hanno il modello più potete con un allestimento "serio".
hai menzionato comunque cose quasi tutte superflue.

Il rav III serie Crossover, top di gamma con 2.2d 177 cv ha quanto descritto da gino. Piu' altre cose che riporto sotto.

ciao a tutti, ho acquistato il nuovo rav4 2.0 2wd a luglio e premetto che sono molto soddisfatto sia della motorizzazione che dei consumi e in generale di tutta la macchina ma non posso dire altrettanto in fatto di equipaggiamento perchè è inammissibile che una macchina da quasi 30.000 euro di listino sia sprovvista di: allarme ghiaccio, tergilunotto che non si inserisce automaticamente in retromarcia quando sono attivi i tergi anteriori, presa 12v nel bagagliaio, cassettino portaoggetti non illuminato, accensione automatica dei fari all'atto dell'apertura con il telecomando. Mi da fastidio perchè macchine meno blasonate e di prezzo molto inferiore ne sono provviste. grazie della cortese attenzione e scusate lo sfogo.
ps.: scritto anche alla toyota italia ma senza nessuna risposta
Piero

Inoltre la presa 12 volt secondaria era presente nel bracciolo centrale portaoggetti. Il cassettino portaoggetti era illuminato a led e refrigerato. Gli specchietti si reclinavano automaticamente solo se il conducente lo desiderava. Meglio cosi', perche' se te lo toccano e si "storge" rischi di far piu' danno che altro.
Per l'accensione dei fari... non so se fosse presente come Optional o meno... Ma piu' che rovinare le lampade, la batteria ed illuminare gli insetti o la coppietta nel prato, non ne vedo l'utilita'. Come gia' detto da altri utenti, anche io personalmente non mi sono mai messo a controllare ove fossero i tasti per premerli. Non guardo dove sta il freno, la frizione o l'acceleratore quando guido.. non so voi...

Concludo dicendo che l'auto perfetta non esiste.. se si voglio i fronzoli, si spendono i soldi altrove. Altrimenti mi compro una concorrente e decanto la lucina figa stile lounge bar criticando poi gli aspetti che Toyota, invece, cura di piu' ed il divario in affidabilita'.

Devo ancora incontrare quello che esulta per l'acquisto e si accontenta in tutto e per tutto di quello che ha preso, facendoci il callo anziche' una malattia... Tanto da lamentarsi in Toyota per un oggetto che ho acconsentito ad acquistare nella sua completezza, appunto accettandone le condizioni tramite firma.
 
Ultima modifica:
Confermo

12 v nel baule (forse c'è l'hanno crosso re e crossport)
Cassettino refrigerato
Sotto i tre gradi avviso acustico
 
Comunque, tra pregi e difetti, ho notato che nessuno parla di un aspetto che invece trovo fondamentale e che il nuovo rav non ha (pur ammettendo la maggior capienza di bagagliaio e spazio per passeggeri): il sedile posteriore non solo regolabile ma anche scorrevole. La scorsa estate questo piccolo particolare mi ha permesso di utilizzare il rav con 5 persone, bagagli e cuccia per la mia Sally. La maggiore utilità consiste nel non dover per forza abbattere il sedile ma di poterlo lasciare in condizioni di ospitare persone senza rinunciare al bagaglio.
 
(forse c'è l'hanno crosso re e crossport)

Sergheiiiiiiii o sei tu che scrivi al posto di Gino77 (e ti perdono gli strafalcioni perchè non sei italiano...) oppure un consiglio: non cercare di imparare la lingua italiana sul forum; come vedi c'è gente (anzi ce gente) che scrive malissimo...

P.S. tra un pò interverrà per dire che è il correttore automatico, guarda eh...


:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Confermo

12 v nel baule (forse c'è l'hanno crosso re e crossport)
Cassettino refrigerato
Sotto i tre gradi avviso acustico

Crossover o no la presa nel bagagliaio è presente su tutte ( parlo della 3 serie).
Hai controllato i tergi? Se non sbaglio prima del Rav avevi la GPunto, e su quella era presente (come sulla panda di mia moglie).


Inviato dal mio iPhone
 
Ciao Giampy, ti volevo chiedere se il rav4 2wd ha dei problemi di sottosterzo o la sola trazione anteriore non squilibra l'assetto del veicolo. Grazie anticipatamente.

Francamente io trovo il sottosterzo davvero importante ed invasivo.
Capisco le ragioni che hanno portato Toyota a questo genere di assetto ma forse sono stati troppo prudenti.
Se guidi in maniera appena vivace in accellerazione se hai più di 15° di sterzo il pattinamento della ruota interna è la regola, stesso fenomeno anche in curva dando un minimo di appoggio.
(forse il mio parere è condizionato dagli ultimi 350.000 Km fatti con una trazione posteriore :blink:smile:
 
Ultima modifica:
Antonio!!!!!! Prova a scrivere crossover coll'i-pad prova prova @:wink:)))

Bit: appena scendono due gocce provo, ora mi rigo i vetri .... @:wink:))) sì la gpunto l'aveva
 
Un bel sorriso per iniziare al meglio questa giornata è quel che ci vuole!!!

Sergheiiiiiiii o sei tu che scrivi al posto di Gino77 (e ti perdono gli strafalcioni perchè non sei italiano...) oppure un consiglio: non cercare di imparare la lingua italiana sul forum; come vedi c'è gente (anzi ce gente) che scrive malissimo...

P.S. tra un pò interverrà per dire che è il correttore automatico, guarda eh...


:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Ciao Antoniorati. E' bello iniziare la giornata con un bel sorriso, grazie! Mi dispiace deluderti ma non sono io che scrivo al posto di Gino77. Sinceramente penso di poter fare di meglio....:wink_smil
Direi che seguirò alla lettera il Tuo consiglio....."non cercare di imparare la lingua italiana sul forum".
Buona giornata.


 
Indietro
Alto