nuovo rav 4 nuovo rumore

riccardot

TCI Junior Member
Registrato
10 Giugno 2007
Messaggi
10
Località
liguria
Bene, ritirato il rav da pochi giorni
Tutto ok silenzioso, motore ok però....
Si sente un rumore che viene dall'anteriore una specie di battimento non legato alla velocità che cominci appena si parte e non smette
Bho la farò sentire alla toyota e vi farò sapere
Ciao a tutti
 
In partenza di prima un toc si sente, ma credo d'aver letto qui che dipende dal sistema elettronico ( esp, sterzo trazione)


No purtroppo e' un rumore che comincia a circa 40 Km ora Non è legato alla rotazione delle ruote o al motore
Bho potrebbe essere un ammortizzatore o qualcosa di lento all'avantreno
Chiamando la Toyota mi sarei aspettato un appuntamento più celere ( a proposito mi hanno subito chiesto: "viene dallo sterzo?"
Vedremo
 
No purtroppo e' un rumore che comincia a circa 40 Km ora Non è legato alla rotazione delle ruote o al motore
Bho potrebbe essere un ammortizzatore o qualcosa di lento all'avantreno
Chiamando la Toyota mi sarei aspettato un appuntamento più celere ( a proposito mi hanno subito chiesto: "viene dallo sterzo?"
Vedremo

ah vabe' , se stanno cosi' le cose bell'acquisto!
 
No purtroppo e' un rumore che comincia a circa 40 Km ora Non è legato alla rotazione delle ruote o al motore
Bho potrebbe essere un ammortizzatore o qualcosa di lento all'avantreno
Chiamando la Toyota mi sarei aspettato un appuntamento più celere ( a proposito mi hanno subito chiesto: "viene dallo sterzo?"
Vedremo

Chissà come mai ti hanno chiesto se viene dallo sterzo????:naughty::naughty::naughty:
 
Per questo problema c'e' un aggiornamento,
Toyota sostituisce per chi lamenta il difetto i tamponi e le rondelle degli ammortizzatori anteriori.

i nuovi particolari:
tampone in gomma p/n 48331-42050 (per 2)
rondella p/n 48334-42010 (per 2)
:wink_smil
 
Sono finalmente andato alla toyota per far sentire il rumore
Hanno guardato un pò e alla fine non sono riusciti a capire
Così mi hanno dato un appuntamento per gennaio (?), intendo no smontare la plancia per vedere se capiscono qualcosa
Riascoltando il rumore credo che siano fuori strada.
Il rumore come ho già detto compare a 30-40 km all'ora per sparire a circa 70 km/h
Inoltre incredibilmente sparisce se piove e non si fà sentire per circa 24 ore, quindi ricompare.
Penso si tratti quindi di un qualche componente che se bagnato cessi di dare problemi (non credo quindi sia nella plancia)
Vi chiedo lumi.
Se è capitato ad altri mi facciano sapere
Grazie
 
Indietro
Alto