nuovo RAV 4 ibrido

mppoeta

TCI Member
Registrato
11 Gennaio 2009
Messaggi
99
Età
74
Località
Lipomo
Ciao a tutti. Possiedo una Prius 2009 e ho recentemente acquistato una AYGO CONNET per mia moglie. Il concessionario mi ha ufficialmente comunicato che fine 2011/inizio 2012 uscirà il RAV 4 ibrido, però non mi ha saputo dare ulteriori dettagli. Qualcuno ne sa qualcosa in più?
Grazie e saluti
 
grazie per la info, ma, se non sbaglio la discussione citata si riferisce ad una versione elettrica, mentre il concessionario mi ha parlato di una versione ibrida tipo PRIUS. Se ne sa qualcosa?
Grazie ancora e saluti
 
Avevo letto qualcosa su autoblog mesi fa ma era un articolo relativo all'intera gamma toyota specie per il mercato americano.
Credo che sul nuovo Rav4 che uscirà (quarta serie) proporranno, prima o poi, anche l'ibrido. Toyota, specie negli States, crede molto nell'ibrido... noi conosciamo la Prius e ora la Auris ma negli stati uniti c'è da tempo anche la Camry e l'Highlander entrambi ibridi.... e non dimentichiamo i modelli Lexus RX e LS :smile:

Secondo me Rav4 potrebbe essere un modello su cui puntare per l'ibrido, gli ottimi dati di vendita giustificherebbero l'investimento :wink_smil
 
Visto i consumi non proprio bassissimi del Rav sarebbe un ottima idea inserire un modello ibrido se però come per la Auris il prezzo aumenterà di 7.000 euro o magari di più il gioco non vale la candela.

ok per l'ambiente ma anche per il portafoglio dovrebbero portare benifici, spero che nel futuro imminente le auto ibride possano sostituire quelle tradizionali ma mantenendo i prezzi invariati.
 
La scelta di un'auto ibrida, secondo me, va fatta con la dovuta attenzione tenendo soprattutto conto dell'uso medio dell'auto. Tutte le prove della Prius (premetto che la trovo eccezionale:smile:) hanno evidenziato che il maggior guadagno si ha usandola nel ciclo urbano dove il motore è spesso spento oppure nell'extraurbano a velocità codice (80-90). In autostrada a 130 il consumo è paragonabile ad un trazionale benzina e considerando il prezzo della benzina sarebbe meglio optare per un tdi che spesso garantisce 16-17 Km/h (non parlo del Rav, prendo ad esempio un Auris).
 
Indietro
Alto