nuovo priussista

prius72

TCI Junior Member
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
11
Località
torino
buongiorno a tutti,
dopo avere letto per mesi il vostro forum,15 giorni fa passando da un concessionario toyota per curiosità,sono uscito con l'acquisto di una prius del 2005 con 84000 km tenuta devo dire molto bene.ero in procinto di cambiare auto e con lo stesso badget stavo per acquistare una bravo gpl più giovane di un paio d'anni.
beh,dopo qualche giorno di utilizzo della prius sono felice di aver tergiversato!
l'auto devo dire che mi è stata consegnata con tutti i controlli e la manutenzione fatta compreso cambio pastiglie posteriori e batteria ausiliaria nuova.
con un uso esclusivamente cittadino la media è sui 5,0 l per 100 km,se teniamo conto che devo ancora farci il piede sono soddisfatto,il mio monovolume diesel a fatica arrivava a 14 km/l!
senza parlare della guida senza dubbio più rilassante e del fattore ecologico per ora inarrivabile da diesel di pari categoria.
Ora una domanda:
con l'impiego di cui sopra la batteria non si carica mai per più di 5 tacche,è normale??
grazie.
 
buongiorno a tutti,
]zac[
Ora una domanda:
con l'impiego di cui sopra la batteria non si carica mai per più di 5 tacche,è normale??
grazie.

Si, visto che che ad ogni rallentamento e frenata viene caricata la batteria, ci deve essere abbondante spazio utilizzabile.

In ogni caso la batteria di trazione viene caricata e scaricata molto parzialmente (per preservarne la durata), e l'indicazione degli strumenti di bordo si riferisce a questo parziale e non al valore reale/assoluto.

Se non per divertimento non farti condizionare dalla stato della batteria e dai flussi di energia, guida normalmente e lascia che sia il sistema di bordo a decidere, sono veramente rare le condizioni che ''forzando'' il sistema si ottengano risultati migliori (tipo in inverno, a freddo e in prolungate fermate, abbassare la temperatura per far spegnere il motore a benzina).
 
modalità EV

Salve a tutti, sono anche io un neofita in casa Prius e sfrutto questo spazio per avere un chiarimento.
In modaltà elettrica EV non riesco a superare i 34 km/h infatti raggiunta questa velocità l'elettrico si disinserisce dicendomi che la veloità é troppo elevata e si accende il motore termico. La cosa é abbastanza strana visto che ho letto su più di una rivista che la modalità EV permetteva di raggiungere i 50 Km/h. Grazie
 
Salve a tutti, sono anche io un neofita in casa Prius e sfrutto questo spazio per avere un chiarimento.
In modaltà elettrica EV non riesco a superare i 34 km/h infatti raggiunta questa velocità l'elettrico si disinserisce dicendomi che la veloità é troppo elevata e si accende il motore termico. La cosa é abbastanza strana visto che ho letto su più di una rivista che la modalità EV permetteva di raggiungere i 50 Km/h. Grazie
Anche io sono un neo Priusista (Una PRIUS 2 Nav Pack del 2006 con 117.000 km) e a me va in elettrico fino a 59 km/h di tachimetro poi passa a termico...
La batteria si carica anche totalmente in lunghe discese rallentate in rigenerativo o a freddo (molto freddo) per riscaldare l'abitacolo da -10 a +18...
 
Indietro
Alto