NUOVO COROLLA presentata ad Helsinki (non auris)

op.lock

TCI Member
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
33
Età
42
Località
monza brianza
tratto da: http://www.autoblog.it/post/5998/la-nuova-toyota-corolla
[vedi foto seguendo il link]

La nuova Toyota Corolla

Toyota Corolla

Debuttterà al salone di Helsinki (30/11-3/12) la decima generazione della Toyota Corolla.

Al contrario della generazione precedente della Corolla europea, questa volta si tratta di una berlina. La hatchback si chiamerà infatti Toyota Auris e debutterà al Motor Show di Bologna.

Il comunicato stampa Toyota parla di "berlina dinamica e stylish", che offrirà molto spazio all'interno, una grande qualità complessiva e un "eccitante piacere di guida", ma non rivela alcun dato sulla nuova Corolla, salvo che sarà disponibile con due motorizzazioni diesel e due benzina, dei quali due saranno nuovi. Probabilmente gli stessi della Auris (forse il 1.6 da 124 cv e e il 2.0 D-4D da 126 cv).
 
Sembra anche che la berlina e la hatchback abbiano preso due strade completamente diverse, almeno a guardare il differente taglio di parabrezza e portiere, che sull'Auris genera la terza luce davanti agli specchietti. Si spiega forse il cambio di nome della nostra Corolla...
 
Comincio a sospettare che la nuova Corolla sarà offerta anche in Europa, o meglio sarà affiancata alla Auris. In Italia ad esempio non è mai stata offerta la Corolla 4p, che poi è la stessa sulla quale hanno fato la SW. Infatti osservando l'attuale Corolla 5p e SW si nota diferente soluzione stilistica del frontale (ovvio la meccanica è medesima). Per questo motivo comincio a credere che questa dfferenza sarà ulteriormente accentuata fino a fare due modelli distinti. La versione 4p (probabilmente non prevista in Italia) e la SW si chiameranno ancora Corolla, mentre le 3p e 5p saranno nominate Auris (almeno questo è certo).
Perché tutta questa confusione ...? Probabilmente le due versioni destinate ad un'utenza più matura (4p e SW) va bene come da sempre, sia nello stile che nel nome. Evidentemente il tentativo sarebbe di trovare un maggiore spazio tra un pubblico più "giovanile" (più propenso alle versione 3p e 5p) con una rottura stilistica e di nome con il passato ...

Vedremmo, sono curioso di capire se le mie supposizioni saranno confermate dai fatti …? ...
 
Ultima modifica:
una schifezza che più schifezza non si puo!!!:sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

spero che ti sbagli!!!
 
una schifezza che più schifezza non si puo!!!:sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

spero che ti sbagli!!!

Alla quale ti riferisci ...?

La foto della "Americana" o quella che sarà presentata a Helsinki ...?

Per quanto riguarda l'attuale Corolla x il mercato Americano, non potrei che essere d'accordo con te ...:thumbdown

La "nuova" invece non trovo affatto male ...:wink_smil
 
premesso che non amo molto le 3 volumi pero' mi pare che sia mooolto bella la versione europea...molto lexus oriented....:cheers:

quella americana.....ehm....stendiamo un velo pietoso....:sick:
 
Indietro
Alto