Nuovo arrivo

Brigante22

TCI Junior Member
Salve a tutti,
appena acquistato la mia prima Toyota...Verso 2015 1.6 D4D macchina con appena 1600km (gia' graffiata nei parcheggi da idioti....e mi fermo qui.... :-( )

Mi sono piaciuti subito Sterzo, Freni e cambio...
Silenziosita' buona nei piccolo tragitti, dopo I 100 km/h troppi fruscii e rotolamento delle gomme percepibili...mi aspettavo meglio molto meglio....peccato...
Consumi beh...mi aspettavo meglio.... nn + di 16km al litro nel misto....
Motore, silenzioso e fluido...marce un po' troppo lunghe...ma tutto sommato elastico....
Interni, gia' si sentono scricchiolii vari sul tetto e sulla plancia....stile Fiat anni 80/90 :-D, peccato...sono deluso da cio'...nn sembrava quando l'ho provata sulle strade di roma...strano...
Ho sentito una volta dei rumori metallic provenire dei freni....bah...al controllo gratuito dei 3000 km lo faro' presente....
Consegna auto....piccolo graffio sulla portiera dx del guidatore poi risolto dall'afficina del conce al momento del ritiro....(nn ho dato un buon punteggio.....)

La presa Usb e' compatibile con I formati MP3 e WMA giusto? se si con quali bitrate e grandezza della chiavetta USB (8 giga sono compatibili?)

Cos'altro posso fare con il Toyota touch e go 2015 considerando che nn ho il navi installato?

Grazie a tutti per le le info e piacere di conoscervi!!! :cool:

Ciao Brigante, siamo vicini di casa........che versione e colore hai preso?
Ma Km zero o nuova di concessionaria? Scusa ma non ho capito bene la cosa.........
Io l'ho presa nuova da gennaio 2015, active, 7 posti, mi spiace per la consegna, a me capitò tanto tempo fa con un ford mondeo, ti capisco, dopo il graffio ho dovuto far riverniciare il cofano motore perchè aveva degli aloni.......risolto tutto.

Allora allora con il sistema touch & go 2 puoi utilizzarlo come navigatore, a patto che tu abbia un telefono samsung (sono quelli che funzionano meglio per questa applicazione) che non sia all'ultimo grido anche un S3 è perfetto vedi la discussione sul mirror link che troverai qui.
Poi il sistema operativo deve essere android 4.3 e deve essere installato un applicativo di samsung appunto mirror link.
Attraverso la porta USB puoi interagire con il touch screen della radio sul telefonino.

La compatibilità del bit rate non è un grande problema, ma se sei un audiofilo non credo sia soddisfacente....a me legge anche chiavette USB da 64GB a patto che sia formattato in FAT 32, se no non viene letta.

Ciao Brigante, siamo vicini di casa........che versione e colore hai preso?
Ma Km zero o nuova di concessionaria? Scusa ma non ho capito bene la cosa.........
Io l'ho presa nuova da gennaio 2015, active, 7 posti, mi spiace per la consegna, a me capitò tanto tempo fa con un ford mondeo, ti capisco, dopo il graffio ho dovuto far riverniciare il cofano motore perchè aveva degli aloni.......risolto tutto.

Allora allora con il sistema touch & go 2 puoi utilizzarlo come navigatore, a patto che tu abbia un telefono samsung (sono quelli che funzionano meglio per questa applicazione) che non sia all'ultimo grido anche un S3 è perfetto vedi la discussione sul mirror link che troverai qui.
Poi il sistema operativo deve essere android 4.3 e deve essere installato un applicativo di samsung appunto mirror link.
Attraverso la porta USB puoi interagire con il touch screen della radio sul telefonino.

La compatibilità del bit rate non è un grande problema, ma se sei un audiofilo non credo sia soddisfacente....a me legge anche chiavette USB da 64GB a patto che sia formattato in FAT 32, se no non viene letta.

Ciao ho preso il colore Bronze Active.
Per la chiavetta usb con quale programma del PC posso installare e far leggere senza problemi al sistema Toyota touch, le canzoni in MP3/WMA?dici che legge anche 64gb!!! minc... che figata!!! Posseggo un galaxy nexus con android 4.3....ma nn trovo l'app dal sito segnalata e consigliata....

Salve a tutti piccolo aggiornamento.
Km percorsi oltre 8000 in 7 mesi di utilizzo...
beh I consume sono leggermente migliorati...urbano ed autostrada siamo sui 16,2 km/l circa mentre extraurbano siamo sui 17 km/l.
Gli interni cominciano a scricchiolare pesantemente pero'....mi aspettavo meglio su una macchian del genere....
Sui freni niente da dire solo un po' di "cigolio" quando premo i freni velocemente...ma nn credo sia un problema...
La silenziosita' interna è rimasta simile all'inizio solo a freddo il rumore del motore si fa sentire un pochino.
anche il cambio a freddo nn ha piu' innesti precisi....come al momento del ritiro dal conce.
Sto verificando su altri siti anche l'affidabilita' di questo 1.6 a gasolio della BMW...e nn mi convince molto il problema della catena di distribuzione...peccato... per ora la terro' sicuramente ma nn so se restero' su questo marchio....provengo da FIAT/FCA e VW (deluso su quest'ultimo)
Un saluto a tutti e buon anno

Insomma...riassumendo il tutto...non mi sembri molto soddisfatto...:no:

Per quanto mi riguarda, pienamente soddisfatto per prestazioni/consumo/silenziosità.
Dalla scorsa settimana sono preoccupato per il problema occorso ad Arcale.

Vale anche per me,sono sodisfatto dell'auto,la mia è rimasta silenziosa e anche le parte interne ben assemblate...in otto mesi sono a 15000 km e l'unico problema di motore è uno strano ticchettio che sento da freddo e solo nell'abitacolo..il 12 01 vado in concessionaria...mi è stato detto che probabilmente il problema verrà affrontato da un (tecnico..!!??)...vi terrò aggiornati anche se non mi illudo...nonostante tutto sono contento della mia verso speriamo che il problema capitato ad Arcale sia un caso isolato..credo che Toyota con un po' di pazienza risolverà il problema della catena

Ripeto per l'ennesima volta
Il problema alla catena dei motori BMW n47 è un problema di progetto e non è risolto e non è risolvibile.
Prima o poi salta fuori
Ci sono casi in cui non si è manifestato il problema, ma tale evento è da considerarsi una anomalia e non la regola.
E più il motore viene fatto girare a bassi regimi e prima si manifesta

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk

Vale anche per me,sono sodisfatto dell'auto,la mia è rimasta silenziosa e anche le parte interne ben assemblate...in otto mesi sono a 15000 km e l'unico problema di motore è uno strano ticchettio che sento da freddo e solo nell'abitacolo..il 12 01 vado in concessionaria...mi è stato detto che probabilmente il problema verrà affrontato da un (tecnico..!!??)...vi terrò aggiornati anche se non mi illudo...nonostante tutto sono contento della mia verso speriamo che il problema capitato ad Arcale sia un caso isolato..credo che Toyota con un po' di pazienza risolverà il problema della catena

Ciao Vin, anche a me lo stesso,la mia addirittura l'hanno portata di straforo in bmw, sono gli iniettori piezoelettrici, che rispetto ad altri non di stessa natura, sono rumorosi, quando acceleri, quando la temperatura esterna è fredda, al di sotto dei 7 gradi..........
Se ti capita di incontrare per strada renault megane e poi lo stesso motore lo trovi anche su nissan, anche loro fanno un bel rumore come il nostro.....sembra che il motore picchia in testa.

Ho provato anche con gasolio quello costoso o normale, e il rumore permane, magari scende di poco ma dire che sia assente è una bugia.
Giusto adesso in questi 2 giorni che la temperatura è salita quasi a 20 gradi, il rumore si attenua ma non scompare.

Comunque a scopo precauzionale hai fatto bene a passare in assistenza.

Ciao mardii..ho portato l'auto in assistenza e mi è stato detto che il rumore che sento è causato dal tendi cinghia..dei servizi..infatti lo sento venire da quella parte e a caldo scompare completamente..sarà vero?..non lo so,resta il fatto che lunedì 8/02 porterò l'auto in concessionaria dove mi cambieranno cinghia e tendi cinghia..che dire..già da martedì saprò se la cosa sarà risolta!..se hai piacere ti terrò informato

Aggiungo la mia esperienza, per la precisione ho una Verso 1.6d my14 7 posti.

Consumi/prestazioni
Rientrato da un viaggio di circa 300km 3 persone e molto bagaglio (ho dovutto abbattere un sedile). Con il piede sono stato a tratti leggero ( i 110 kmh) a tratti pesante (meglio che non lo scrivo).
Ho trovato anche un po di code e cantieri ma alla fine il computer a segnato 17.9 km litro.
Molto ma molto soddisfatto.

Comfort
Quando si va piano (100 / 110) il motore non si sente proprio, mi piacciono molto anche sedili e sospensioni ma sulla plancia non ci siamo.
Troppi rumori, i classici scricchilii, solo però quando si prendono buche o comunque il fondo stradale non è buono.

Per me le note dolenti sono le plastiche ed il loro assemblaggio e la paura dell'affidabilità BMW.... al momento però si tratta di paura perché per adesso il motore va bene, in citta faccio 17 ed i 16 solo quando guido da cane.

Ero molto indeciso se prendere il disel o il benzina e la curiosità di guidare una 1.6 benzina è un tarlo che ancora mi assilla!!

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Non è male te lo assicuro . Certo i consumi che fai con il tuo diesel in città te lì scordi con il benzina . In autostrada invece sempre a seconda del piede stai tra i 14 e i 17.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Non è male te lo assicuro . Certo i consumi che fai con il tuo diesel in città te lì scordi con il benzina . In autostrada invece sempre a seconda del piede stai tra i 14 e i 17.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Sul piano consumi ok ma la mia curiosità riguarda più che altro le prestazioni.
Chiaro che il 1.6 D è tutt'altro che un motore sportivo ma in ogni caso la guida sarà diversa dal benzina, ha più coppia.
Il benzina mi è stato sconsigliato da più persone ma io a tutt'oggi non sono convinto, rimango con il dubbio che invece mi sarebbe piaciuto.

Sul piano prestazioni tenendo sempre in considerazione il peso che dovrebbe essere come la tua direi che non ci si può lamentare 132 cv sono comunque di tutto rispetto . Anche come elasticità del motore sono rimasto colpito i tecnici della Toyota hanno lavorato molto bene tanto è vero che il regime di cambiata per rispettare l'indicazione delle freccette per il risparmio carburante è poco sotto i 2.000 giri. La mia esperienza al volante mi ha sempre visto guidare macchine a benzina di medio bassa cilindrata. Ma a quel regime di motore minimo "batteva in testa".

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Sul piano prestazioni tenendo sempre in considerazione il peso che dovrebbe essere come la tua direi che non ci si può lamentare 132 cv sono comunque di tutto rispetto . Anche come elasticità del motore sono rimasto colpito i tecnici della Toyota hanno lavorato molto bene tanto è vero che il regime di cambiata per rispettare l'indicazione delle freccette per il risparmio carburante è poco sotto i 2.000 giri. La mia esperienza al volante mi ha sempre visto guidare macchine a benzina di medio bassa cilindrata. Ma a quel regime di motore minimo "batteva in testa".

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Niente male davvero... l'unica cosa che posso fare a questo punto è cercare di fare più vacanze possibili con la mia Verso in modo superare i 20.000 km l'anno.

Del resto da questo punto di vista (indipendente dal motore che hai) non c'è macchina migliore!

Indietro
Alto