Nuovo Aggiornamento centralina Rav 4.3 136 cv dpf

rockamezzanotte

TCI Advanced Member
Registrato
5 Aprile 2009
Messaggi
177
Località
Calabria
Ciao,
ragazzio oggi sono stato in Toyota e mi hanno avvisato che esiste un nuovo aggiornamento di centralina rispetto al mio.
La mia vettura e' del 03-2009
ID di aggiornamento 34278200 (invece il mio e' 34278100)
ne sapete qualcosa? sapete i benefici oppure i non beneficici!!!
qui se ne parla ma non capisco il tedesco,

Die RAV4-Community! :: Thema anzeigen - Motor-/ Softwareupdate Was wurde gendert?.
se qualcuno lo ha fatto puo' riassumere i benefici?

Salute a tutti.
 
Allora centralina aggiornata con nuovo ID di taratura (per Toyota l'aggiornamento si chiama cosi)
prime impressioni (ancora devo testare meglio) sicuramente spariti i (vuoti "esitazioni" sino a 2500 giri) per il resto credo che la vettura giri piu' rotonda.
Il meccanico mi ha detto che devo prima fare 200 300 km per far apprendere i nuovi dati alla centralina, altra cosa azzerato il cdb prima ero sui 13 di media ora sono costante 13.8 14, spero non sia l'effetto placebo!!!!!:biggrin2::biggrin2::biggrin2::104230044:104230044:104230044
vi sapro' dire piu' avanti.

Sarebbe interessante sapere il nuovo 150 cv che file di taratura monta, se qualcuno si reca in Toyota se lo puo' far dire bastano 2 minuti attaccano il palmare e il gioco e' fatto.:63:

scrivete se lo sapete che anno e' il votro rav e che file ID di taratura monta.(ovviamente dovete recarvi in toyota)
 
Ultima modifica:
Io l'ho fatto quindici giorni fà, prima di tutto l'ho aggiornata perchè avevo il famoso problema dell'olio, che da una prima verifica fatta da me sembrerebbe che non nè mangia più visto che avevo rabboccato mezzo litro e dopo aver fatto cinquecento (500) km. il livello rimane costante. Poi anche a me il consumo è migliorato da 12,60 ciclo urbano che facevo e passata a 13,60 km/l. Non sò se la miglioria del consumo dipende tutto dal nuovo aggiornamento alla centralina o anche al fatto che ho messo il filtro aria K&N.:biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Io l'ho fatto quindici giorni fà, prima di tutto l'ho aggiornata perchè avevo il famoso problema dell'olio, che da una prima verifica fatta da me sembrerebbe che non nè mangia più visto che avevo rabboccato mezzo litro e dopo aver fatto cinquecento (500) km. il livello rimane costante. Poi anche a me il consumo è migliorato da 12,60 ciclo urbano che facevo e passata a 13,60 km/l. Non sò se la miglioria del consumo dipende tutto dal nuovo aggiornamento alla centralina o anche al fatto che ho messo il filtro aria K&N.:biggrin2::biggrin2::biggrin2:


Ciao,
grazie per il tuo intervento! sapresti dirmi a quale versione e' stata aggiornata la centralina?
avresti la possibilita' di saperlo in officina?
sarebbe ottimo sapere i vari rav che versione ID di Taratura hanno cosi' si potrebbero fare dei confronti.
Il tuo rav quanti cv ha?

Grazie.
 
Il mio rav è un 136 cavalli, sò solo che l'aggiornamento alla centralina (ero presente) è stato rilasciato dalla Toyota i primi mesi del 2010 (ultimo aggiornamento), sul mio rav c'era l'aggiornamento alla centralina rilasciato dalla Toyota nel 2009, appena posso passo dalla officina per chiedere la versione. :wink_smil
 
Il mio rav è un 136 cavalli, sò solo che l'aggiornamento alla centralina (ero presente) è stato rilasciato dalla Toyota i primi mesi del 2010 (ultimo aggiornamento), sul mio rav c'era l'aggiornamento alla centralina rilasciato dalla Toyota nel 2009, appena posso passo dalla officina per chiedere la versione. :wink_smil


Novita'?
sei riuscito a passare dal conce per le informazioni sul nuovo aggiornamento?
possibile che non riusciamo a capire cosa abbiano aggiornato?
sarebbe molto utile capire.
Altra cosa il 150 cv che versione di tararatura avra'?
se e' come penso io e' uguale alla nostra!!!

Saluti.
 
Indietro
Alto