Nuovo acquisto, impressioni e... cambio autoradio?

kauris

TCI Member
Registrato
17 Dicembre 2012
Messaggi
41
Località
Cosenza
Ciao a tutti :wink_smil,
sono un neo possessore di una Auris 1.4 D4D Active DarkGrey, acquistata anche per la scontistica dovuta all'uscita del nuovo modello, l'ho pagata 15.800€ e credo di aver fatto un buon affare, le prime impressioni sull'auto sono più che buone, compresi consumi che, dopo i primi 700km percorsi all'80% in città, sono di 5,9lx100km, non male :biggrin2:

Comoda e spaziosa, con ingombri contenuti, il bagagliaio non è grandissimo ma per ora mi và più che bene.
Cambio fluido con l'utile funzionalità del suggerimento sulla "cambiata" che specialmente in questi primi giorni di abitudine al motore sto sfruttando.
Motore tutto sommato non particolarmente rumoroso per essere un diesel e discreta spinta pur non essendo proprio un fulmine.

Difetti? Forse l'illuminazione anteriore dei fari non mi sembra granchè, il bracciolo è un pò troppo corto per la posizione di guida e i comandi al volante non sono il massimo.

A tal proposito, stavo valutando l'opportunità di sostituire la radio di serie con una un pò più tecnologica, con touchscreen,gps e vivavoce bluetooth.
Escluso il Toyota Touch a priori per una questione di prezzo a mio parere esorbitante, mi sono messo alla ricerca di un 2din che potesse fare al caso mio.

Mi chiedevo quanto fosse complicata l'operazione di montaggio/smontaggio. In concessionaria mi hanno detto che è semplice e che comunque loro non offrono questo servizio, quindi devo provvedere in altro modo. Posso farcela da solo o è meglio rivolgermi ad un elettrauto? Ci sono controindicazioni di carattere generale o cose che devo sapere su cablaggi o altro? Ovviamente sono a conoscenza che serva la mascherina apposita per l'Auris, ma per il resto?

Grazie a chi mi risponderà :63:
 
Ciao a tutti :wink_smil,
sono un neo possessore di una Auris 1.4 D4D Active DarkGrey, acquistata anche per la scontistica dovuta all'uscita del nuovo modello, l'ho pagata 15.800€ e credo di aver fatto un buon affare, le prime impressioni sull'auto sono più che buone, compresi consumi che, dopo i primi 700km percorsi all'80% in città, sono di 5,9lx100km, non male :biggrin2:

Comoda e spaziosa, con ingombri contenuti, il bagagliaio non è grandissimo ma per ora mi và più che bene.
Cambio fluido con l'utile funzionalità del suggerimento sulla "cambiata" che specialmente in questi primi giorni di abitudine al motore sto sfruttando.
Motore tutto sommato non particolarmente rumoroso per essere un diesel e discreta spinta pur non essendo proprio un fulmine.

Difetti? Forse l'illuminazione anteriore dei fari non mi sembra granchè, il bracciolo è un pò troppo corto per la posizione di guida e i comandi al volante non sono il massimo.

A tal proposito, stavo valutando l'opportunità di sostituire la radio di serie con una un pò più tecnologica, con touchscreen,gps e vivavoce bluetooth.
Escluso il Toyota Touch a priori per una questione di prezzo a mio parere esorbitante, mi sono messo alla ricerca di un 2din che potesse fare al caso mio.

Mi chiedevo quanto fosse complicata l'operazione di montaggio/smontaggio. In concessionaria mi hanno detto che è semplice e che comunque loro non offrono questo servizio, quindi devo provvedere in altro modo. Posso farcela da solo o è meglio rivolgermi ad un elettrauto? Ci sono controindicazioni di carattere generale o cose che devo sapere su cablaggi o altro? Ovviamente sono a conoscenza che serva la mascherina apposita per l'Auris, ma per il resto?

Grazie a chi mi risponderà :63:


Per i fari basta alzarli un po', di fabbrica son proprio bassi, vedrai che faranno un ottima luce. :wink_smil
 
Ciao a tutti :wink_smil,

A tal proposito, stavo valutando l'opportunità di sostituire la radio di serie con una un pò più tecnologica, con touchscreen,gps e vivavoce bluetooth.
Escluso il Toyota Touch a priori per una questione di prezzo a mio parere esorbitante, mi sono messo alla ricerca di un 2din che potesse fare al caso mio.

Grazie a chi mi risponderà :63:

Ciao, ho il tuo stesso modello pagato 16.000 euro quasi 2 anni fa per una km zero, pazienza...a dir la verita' il mese scorso ero li' li' per comprarne un altra uguale ma al tuo prezzo, solo che adesso ho solo 30.000 km e quindi e' praticamente nuova.

Anche io volevo cambiare l'autoradio perche' non soddisfatto della qualita' e della potenza dell'audio, ma poi ho scoperto per caso che legge tranqillamente Ipad, Ipod, Iphone etc etc e allora ho equalizzato meglio il suono ed ho deciso di tenerla. per il navigatore uso il cellulare (o ancora meglio) le care mappe su cartaceo :smile:))

Riccardo
 
Stavo osservando questo modello M-DVD7702
Si trova a 250€ online, mi chiedo quanto mi possano chiedere per il montaggio...
Un pò mi preoccupa il fatto di non avere un elettrauto di fiducia e non vorrei mi facesse qualche guaio...
Mi accodo a questa discussione, visto che sono intenzionato a prendere una Auris (HSD), e mi interessa il discorso radio/BT/iPhone.

Anch'io non vorrei il navigatore Toyota, mi va benissimo quello che ho sull'iPhone; quali possibilità di connessione ci sono con questo smartphone? Bluetooth? Cavo? Sia per telefonare che per ascoltare la musica negli altoparlanti.
P.S. Sarei intenzionato a prendere o la Active+ o la Lounge non so se la radio di serie dei due modelli è differente.

Grazie

Paolo

:bye1:
 
Mi accodo a questa discussione, visto che sono intenzionato a prendere una Auris (HSD), e mi interessa il discorso radio/BT/iPhone.

Anch'io non vorrei il navigatore Toyota, mi va benissimo quello che ho sull'iPhone; quali possibilità di connessione ci sono con questo smartphone? Bluetooth? Cavo? Sia per telefonare che per ascoltare la musica negli altoparlanti.
P.S. Sarei intenzionato a prendere o la Active+ o la Lounge non so se la radio di serie dei due modelli è differente.

Grazie

Paolo

:bye1:

Sulla mia Auris 2010 ho da poco scoperto che la porta USB di serie legge iPhone/iPad/iPod :smile:)
Per il telefono ho un Samsung : collego l'uscita cuffie direttamente alla porta aux e funziona tutto benissimo. Costo= 0 :smile:

Saluti
riccardo loiency - genova
 
Mi accodo a questa discussione, visto che sono intenzionato a prendere una Auris (HSD), e mi interessa il discorso radio/BT/iPhone.

Anch'io non vorrei il navigatore Toyota, mi va benissimo quello che ho sull'iPhone; quali possibilità di connessione ci sono con questo smartphone? Bluetooth? Cavo? Sia per telefonare che per ascoltare la musica negli altoparlanti.
P.S. Sarei intenzionato a prendere o la Active+ o la Lounge non so se la radio di serie dei due modelli è differente.

Grazie

Paolo

:bye1:

Io ho ordinato una active HSD. La active+ e la lounge "escono", purtroppo, solo con i cerchi da 17" (225/45/17) ed io non li voglio assolutamente. Comunque la radio sulle tre versioni è la medesima ed ha porta usb, aux e bt.
sull'avensis che avevo prima si poteva ascoltare la musica dal cell anche via bt, nonostante fosse collegato anche come vivavoce sempre via bt. Funzionava tutto perfettamente (nokia C7-00). L'auris non so se abbia questa possibilità oppure obblighi a collegare via cavo il cellulare.

P.S. cmq ho già provato l'auris hsd 2013, una meraviglia :biggrin2:
 
Io ho ordinato una active HSD. La active+ e la lounge "escono", purtroppo, solo con i cerchi da 17" (225/45/17) ed io non li voglio assolutamente......

Non so il nuovo modello, ma quello vecchio, con gommatura 225/45 R17 (che ho io), non è catenabile, quindi, con le odierne ordinanze "invernali", si è costretti a montare obbligatoriamente gomme termiche o all season.
 
Non so il nuovo modello, ma quello vecchio, con gommatura 225/45 R17 (che ho io), non è catenabile, quindi, con le odierne ordinanze "invernali", si è costretti a montare obbligatoriamente gomme termiche o all season.

Come sarebbe ???????? Mi hanno appena avvisato che la mia futura auris Louge arriva tra 2 settimane e non a fine marzo come mi avevan detto ! Dovrò mica spender soldi per cambiare gomme no? ...... :cray: Mi sparo faccio prima !
 
Che ti devo dire, sulla "vecchia" è così (è anche scritto chiaramente sul libretto di uso e manutenzione), tant' è che ora, considerato il basso chilometraggio che percorro annualmente, ho optato per delle "all season" (Vredestein Quatrac 3).

Informati se la nuova permette il montaggio delle catene, altrimenti mettiti d' accordo con la concessionaria per una soluzione...... :blink:

In ogni caso non è una "stranezza", moltissime auto con gommatura "sportiva" non sono catenabili!
 
Ultima modifica:
Anch'io sono interessato ad installare il touch con radio gps e retromarcia. La toyota dopo lunghe trattative è arrivata a 1250 euro sul suo TNS, io ho girato il web fin che ho trovato un prodotto sui 400 euro che mi sembra valido.
Appena posso lo pubblico.:smile:
 
Ce lo io .HA TUTO. E perfetto importante da chi lo prendi vedi se te da la scheda con le mappe.dopo che lo pagato mi ha mandato un sms :voi la sd con le mappe ,25 euro
 
Ultima modifica:
Io posseggo il navigatore b9005 originale, dove ho abilitato l'entrata video e comprato l'interfaccia audio. (ho montato un digitale terrestre a doppia antenna dal costo di 149 euro) ma ne è valsa la pena.
Vi posso dire che quella cinesata l'ho vista di persona su un rav di un amico.
Impressioni: colori morti, interfaccia con i comandi al volante che bisogna personalizzare (ogni tanto perde la memoria),vivavoce bluetooth pessimo, digitale terrestre praticamente inutile (non si vede mai a patto che tu stia fermo e sotto le antenne.) Qualità audio discreta, per il resto l'unica cosa positiva è il supporto del protocollo a2dp.
Il mio amico ha detto che sta uscendo una versione con disply capacitivo ed android. (anche perchè il sistemo winCe ormai è fuori dal mondo.Io però navigando in rete non ne ho trovati per l'auris.
Secondo me se si fai un giro in qualche demolizione o su ebay e lo trovi, prendilo originale.
 
Grazie della dritta, per fortuna in internet si trovano delle buone occasioni su apparecchi usati specie dall'estero. :wink_smil
 
Ho chiesto lumi in concessionaria: il TNS510 sta per andare fuori produzione ma non lo è ancora, il TNS700 non va bene sull'auris, il costo è stato portato a 1100 euro (e questo forse per esigenza di finire le scorte.)
 
con il mio mi trovo molto bene senza nessun problema e ho pagato 500e.vai su mio garage ho la foto
 
Indietro
Alto