nuovo 2.0 D da 126 cv

mi auguro allo stesso prezzo. aggiornamento doveroso più che altro per adeguarsi ad una concorrenza sempre a inseguire i cv.

Cmq mi chiedo se intendano buttar fuori un 1,8/1,9/2,0 diesel di nuova generazione nei prossimi mesi.

Sarebbe necessario, per alcuni modelli... però chissà.

Vedremo.

ciao.
 
motorizzazioni

in effetti.
confesso che trovo il 2.2 una motorizzazione esagerata anche per Avensis. vero che Honda la piazza su Civic.
forse un 2.0 da 126 cv ed il 2.2 da 180 rendono superfluo lo step intermedio da 150 cv.
non amo le potenze esagerate, ma il 2.0 fermo a 116 cv pareva anacronistico rispetto a quanto offerto da parte della concorrenza.
forse su corolla poteva andare.
vedremo. certo che si sente la mancanza di un diesel da 1.6/1.8 cc adatto ad una compatta come corolla, sulla quale avrei visto bene (e forse comprato:63: ) il 1.8 benzina che equipaggia ora Avensis.:wub:
 
Una semplice rimappatura della centralina e si raggiungono aulteriori 10 CV aggiuntivi.
Da 116 a 136 in sicurezza.
Una mossa poco seria dal punto di vista commerciale, mi dispiace.
Avrei preferito vedere un 2.0 D-4D da 140/150 CV che sicuramente non sarebbe stato un motore "sfruttato".
Vedremo quali saranno i reali cambiamenti.
 
Anche io mi aspetterei un nuovo motore ridisegnato da nuovo (1.9/2.0) più che rimappature di motori vecchi e stra vecchi... piazzare un solo motore valido 2.2 mi sembra esagerato, anche se il costo di acquisto è come quello di cilindrata inferiore della concorrenza, ma per i costi di mantenimento???
 
asselio78 ha scritto:
Anche io mi aspetterei un nuovo motore ridisegnato da nuovo (1.9/2.0) più che rimappature di motori vecchi e stra vecchi... piazzare un solo motore valido 2.2 mi sembra esagerato, anche se il costo di acquisto è come quello di cilindrata inferiore della concorrenza, ma per i costi di mantenimento???

la toyota ha promesso costi di mantenimento ridottissimi alla presentazione del 2,2. Tanto che i tagliandi sarebbero previsti a 30.000km ma siccome in Italia la garanzia vale solo con tagliandi ogni 15.000km/1 anno si è costretti a seguire inutili termini più brevi.

Cmq le manutenzioni toyota sono prefissate ed imposte dalla casa come importo, richiedibili e consultabili dai clienti via internet, e di ridotto impatto economico. Specie nel confronto con molta concorrenza.

Peccato solo che esistano concessionari/officine furbetti. :no:

ciao.
 
...purtroppo.. eanche a storia dei tagliandi a 15.000 per i diesel mentre le altre case lo fanno ogni 20.000, che roba.
 
Indietro
Alto