Nuova Yaris, M-MT & VSC/TSR

Andreuccio

TCI Member
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
27
Località
Firenze
Cari ragazzi innanzitutto saluto tutti i nuovi "Yaristi" e vi invito a leggere il mio post "Amore a prima vista!"...
Poi volevo fare un paio di commenti a tutti quelli che come me erano "emozionati" e avevano paura del cambio M-MT.
Niente di più semplice:
1) Si preme il freno ed il cambio si ammorbidisce immediatamente, si abbassa mettendo in "E" e dopodicchè... fa tutto lui!
Quando si è in salita e si hanno macchine dietro e davanti basta tenere il freno e appena lo si alza la macchina non scatta in avanti, bensi si muove leggerissimamente in avanti (stessa cosa, ai semafori, agli stop, agli incroci con precedenza e cosi via), non c'è bisogno nemmeno di ritornare a folle rimettendo il cambio al centro.
E' come se la prima (e identica cosa la marcia indietro) fosse lunghissima (quasi come se fosse a folle) e la macchina si muove davvero solo se si preme sull'acceleratore.
Insomma dopo 10 minuti si odiano tutte le macchine con frizione e cambio manuale.
E' come fare la differenza fra un cellulare ed un cordless...

2) VSC/TSR.. faccio centinaia di km alla settimana su una strada piene di curve e salite (che mal di testa ogni volta), ma il cambio automatico è una favola.
Il sistema frenante della yaris è BESTIALE.
La velocità della macchina di per sè non è eccezionale nel senso che è vero che raggiunge i 182 km orari, ma cmq bisogna tirarla a lungo.
Diciamo perciò che il sistema frenante opzionale E' INUTILE.
Cioè chiudiamo gli occhi e facciamo finta che non esista proprio questa opzione (anche perchè sinceramente finora non c'era mica e gli uomini non odiavano i freni delle proprie automobili) perchè non fa differenza con uno che ce l'ha.
La stabilità della macchina è ECCEZIONALE sia in curva che in salita, che in curva + salita, sia in velocità + frenata.
Piuttosto che spendere 800 euro per il VSC, mettetecene altri 1000 e fatevi i sedili in pelle che sono una delle cose più strabilianti della yaris.
Ho un salotto nella mia macchina.
Anche le modanature sono eleganti.
Mi raccomando voglio i vostri commenti su questa grande macchina.. e ricordate:
Grande Punto = Cioccolata;
Nuova Yaris = Nutella.
Una meravigliosa sensazione di piacere...

GRAZIE TOYOTA E ABBASSO FIAT ladrona
 
Indietro
Alto