nuova yaris- batteria

crociera

TCI Member
Registrato
4 Dicembre 2007
Messaggi
35
Località
sicilia
Salve . volevo un informazione.ho una nuova yaris da gennaio 2008.per problemi di salute da sabato 8 novembre è ferma...non l'ho potuta uscire.è dentro il garage.vl sapere se devo preocccuparmi per la batteria.magari dopo un mese circa...fra poco...o anche di più un mese e mezzo...ma ripartirà la macchina.oppure no?grazie fatemi sapere
 
Salve . volevo un informazione.ho una nuova yaris da gennaio 2008.per problemi di salute da sabato 8 novembre è ferma...non l'ho potuta uscire.è dentro il garage.vl sapere se devo preocccuparmi per la batteria.magari dopo un mese circa...fra poco...o anche di più un mese e mezzo...ma ripartirà la macchina.oppure no?grazie fatemi sapere

Dipende se si è scaricata :biggrin2:

Guarda la batteria, in alto c'è "l'occhio magico", ovvero una finestrella in cui si vede una specie di "led".

Se è verde la batteria è ok, altrimenti se è grigia la dovresti ricaricare. :wink_smil

Due consigli:

- In questi casi, stacca sempre il polo negativo, almeno si scarica di meno. (ovviamente perderai ora e stazioni radio)

- Gonfia le gomme ad una pressione maggiore, per evitare un ovalizzazione, anche se un mese non è moltissimo.
 
Ma è un telegramma?!!?:bleh::laughing1:laughing1:laughing1


Quoto quello che dice Aygo1985:63: ..... se non vuoi staccare la batteria chiudi la macchina col telecomando che dopo TOT. tempo disattiva molti servizi secondari per risparmiare corrente:wink_smil
 
Salve . volevo un informazione.ho una nuova yaris da gennaio 2008.per problemi di salute da sabato 8 novembre è ferma...non l'ho potuta uscire.è dentro il garage.vl sapere se devo preocccuparmi per la batteria.magari dopo un mese circa...fra poco...o anche di più un mese e mezzo...ma ripartirà la macchina.oppure no?grazie fatemi sapere
certo ke riparte è nuova nuova la batteria e se non dovesse ripartire chiami il soccorso stradale (il numero lo trovi nel parabrezza in alto a destra dove c'è la simpatica scritta guida tranquillo ci pensa toyota) e ovviamente nn devi pagare un bel niente dato è tutto gratis x 3 anni o 100000 km...
 
Indietro
Alto