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Montresor ha scritto:ah sonub!!! matto! :bleh:
Nuovi entrambi i gruppi sospensioni (davanti e dietro) nuovo il 1,0 aggiornato il 1,4 D4D (turbina a geometria variabile).
Solo il 1,3 è lo stesso.
alexts ha scritto:anche il 1500 della attuale TS e il 1800 della corolla/celica .......
Caro Montry, mi dispiace contraddirti ma non è così. Confermato da Ing. Toyota dove ho lavorato per qualche settimana anche se ero nella sezione elettronica che nulla aveva a che fare con la produzione di autovetture.Montresor ha scritto:ah sonub!!! matto! :bleh:
tu l'hai guidata in Japan lo so... ma il pianale è nuovissimo di pacca (9 cm di passo in più lo dimostrano) poi te l'avevo già scritto in un vecchio post che sul sito Toyota.jp è scritto che il pianale è tutto nuovo.
Nuovi entrambi i gruppi sospensioni (davanti e dietro) nuovo il 1,0 aggiornato il 1,4 D4D (turbina a geometria variabile).
Solo il 1,3 è lo stesso.
ciao mattacchione :wink_smil
Si sono sicuro...Montresor ha scritto:sei sicuro sicuro sonub? :blink: no perchè nel sito .jp lo dicono abbastanza esplicitamente... parlano di "completamente nuovo".
Per la croma, in realtà non è la saab 9-3 ma la vectra con cui condivide il pianale. Pianale epsilon. Non so se lo utilizzi anche la saab. Ma tra croma e vecrta il passo è lo stesso.
Anche le sospensioni il sito dice completamente nuove e rifatte...
non so che pensare :82:
A questo test si sottopongono tutte le vetture toyota da parecchi anni... i lsegreto sta nel "controtelaio" agganciato al pianale ed al telaio principale per compensare le maggiori dimensioni della carrozzeria. questi ha una incredibile capacità di assorbimento sia anteriore ma ancor più eclatante è nell'urto al posteriore dove nella attuale versione la carrozzeria è praticamente sul telaio-pianale nella nuova invece c'è tanto di quello spazio da permetterti addirittura di montare una barra trasversale che ancora i pignoni del pianale prima di incontrare le barre assorbiurti e la carrozzeria....Montresor ha scritto:ti aggiungo che si parla di pianale nuovissimo anche nella brochure di francoforte. Qui si dice che il pianale è stato realizzato con le più avanzate tecniche a disposizione della Toy :blink:
addirittura è riuscito a passare le severissime prove interne dei crash test Toyota con scontro frontale contro un'auto da 2 tonnellate (la crown) a 110km/h.
E dicevano (sempre nella brochure) che questo è stato possibile grazie alla notevole attenzione dedicata all'assorbiimento e alla capacità di deformazione anteriore e laterale del nuovo pianale.
mah... :82:
sonub ha scritto:Sarebbe molto bello se fosse disponibile un video per far così vedere core reagisce il ocntrotelaio assorbente prima di arrivare al telaio-pianale...
La differenza è incredibile.... in una prima fase la macchina si accartoccia con una facilità sconvolgente ma, dissipa gran parte dell'energia; successivamente si arriva al telaio portante e lì cambia tutto si vede che reagisce benissimo senza eccessive deformazioni come nella foto da te postata....
Sarei molto curioso della foto della yaris col tes eseguito sul posteriore.:63:
Si per me non c'è alcun problema ma... si devono filtrare le considerazioni che ho fatto sul nuovo modello.:wacko:Montresor ha scritto:sonub, mi rendo conto che potrei ricollocare il tutto. sei disposto a copiare le tue osservazioni nell'altro post? la sicurezza ne parliamo nel crash test, ti pare? le metto di là :wink_smil
sonub ha scritto:Si per me non c'è alcun problema ma... si devono filtrare le considerazioni che ho fatto sul nuovo modello.:wacko:
Il tutto è indifferente ad alta o bassa velocità ci sono delle forze in gioco.Montresor ha scritto:in effetti... spiegami bene la cosa del molto spazio allora. Di là dico. Oltre alle alte velocità, c'è un bel vantaggio nell'assorbimento degli urti a bassa velocità o sbaglio?
sonub ha scritto:Sai bene che la toyota Italia parla poco e fa altrettanto unk: :ranting2: h34r:
Poi non parliamo della considerazione che le riviste danno alle giapponesi (tranne mazda che penso regala macchine a destra e d a sinistra con politiche scontisciche per i giornalisti prossime all'80% h34r: )
figurati se ne parlano.... già si sente parlare del prossimo restyling della nuova punto nel 2009 e della IS e della nuova yaris non si sa nulla :ranting2: