Nuova Verso

Gilletto

TCI Junior Member
Registrato
8 Aprile 2013
Messaggi
17
Località
Alessandria
Buongiorno a tutti, Ho appena firmato l'ordine per una Nuova Verso D-Cat Style e ho visto che monta gomme 215/55/17.
Provengo da una Corolla Verso D-Cat che calza gomme 215/50/17 e,siccome posseggo 4 cerchi in lega con gomme termiche, volevo sapere se posso tenere i cerchioni anche per la Nuova Verso che monta gomme con spalla diversa pur essendo di identico diametro 17''.
Grazie a chi mi fornirà delucidazioni visto che ne il conce ne il mio gommista di fiducia sono stati in grado di illuminarmi.
 
Direi che i cerchi vanno bene poichè sono ambedue da 17" e pure la larghezza degli pneumatici è la stessa (215).

Solo la spalla della gomma della nuova auto è più alta, 55 anziché 50, quindi solo il diametro esterno, quello riferito al battistrada, è maggiore.

Bisognerebbe anche controllare l' offset relativo ai due tipi di cerchio, ma essendo di modelli di auto molto "imparentate" non credo sia diverso. :smile:
 
Direi che i cerchi vanno bene poichè sono ambedue da 17" e pure la larghezza degli pneumatici è la stessa (215).

Solo la spalla della gomma della nuova auto è più alta, 55 anziché 50, quindi solo il diametro esterno, quello riferito al battistrada, è maggiore.

Bisognerebbe anche controllare l' offset relativo ai due tipi di cerchio, ma essendo di modelli di auto molto "imparentate" non credo sia diverso. :smile:


L'avevo immaginato anch'io ma le parole del conce e del gommista ( "Poi proveremo a montarli sull'auto nuova per vedere se sono compatibili") mi avevano lasciato alcuni dubbi...
Sono rimasto fedele al D-Cat che mi ha accompagnato per 130.000 km con la vecchia Corolla Verso, adesso spero solo che la nuova consumi un pelino di meno e si può considerare perfetta anche se i 7 posti non mi servono, il cambio automatico è una novità assoluta per me (mi intrigano molto i paddle al volante:biggrin2::biggrin2::biggrin2:smile: e il tettuccio panoramico potevano farlo almeno apribile.
:cheers:
 
Come ti sei trovato con la vecchia Corolla D-Cat nei 130.000 Km?

Solo i regolari tagliandi o è emerso qualche problema? :smile:
 
Come ti sei trovato con la vecchia Corolla D-Cat nei 130.000 Km?

Solo i regolari tagliandi o è emerso qualche problema? :smile:

In 8 anni e 130.000 km ho avuto solo un problema (avviamento out) risolto con l'aggiornamento software della centralina (forse tu ti ricordi che lo raccontai su questo forum della disavventura capitatami sul Passo Fedaia)
Tagliandi regolari e, per eccesso di prudenza, sostituzione del filtro gasolio ad ogni tagliando (qui ho dovuto litigare col capofficina perchè insisteva a dirmi che era una spesa inutile)
Per questo che ho deciso di prendere un altro D-Cat e anche perchè il venditore mi ha fatto una supervalutazione del mio usato alla quale era difficile dire di no.:thumbup1:
 
Quindi niente pompa del liquido di raffreddamento che perde, bruciatura della guarnizione della testata, consumo olio come un motore a 2T con sostituzione monoblocco, intasamento del DPRN, sostituzione EGR……….. :biggrin2:

Fa veramente piacere leggere post così! :63:

P.S. Chissà se qualche volta capiterà di incontrarci sul Fedaia, a luglio generalmente sono sempre da quelle parti! :smile:
 
Quindi niente pompa del liquido di raffreddamento che perde, bruciatura della guarnizione della testata, consumo olio come un motore a 2T con sostituzione monoblocco, intasamento del DPRN, sostituzione EGR……….. :biggrin2:

Fa veramente piacere leggere post così! :63:

P.S. Chissà se qualche volta capiterà di incontrarci sul Fedaia, a luglio generalmente sono sempre da quelle parti! :smile:

Qualcuno ha avuto tutti questi guai?????
Sembra incredibile specialmente per me che non ho mai aperto il cofano motore in 130.000 km.
P.S. a Luglio sarò a Selva Val Gardena, magari ci possiamo trovare in qualche rifugio davanti ad un piattone di polenta e capriolo:cheers:
 
Ma da che gommista vai che ha bisogno di provare a montarli per vedere se sono compatibili o no?
Cambia gommista!

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
 
Arrivata!!

Con 15 gg in anticipo sulla data prevista....le prime impressioni sono sui consumi che sono di un altro pianeta rispetto alla vecchia 177 cv.
Il cambio automatico è liscio e fluido, cambia senza sussulti e permette accelerate soddisfacenti, la gommatura è buona (Michelin Primacy) trattandosi di una vettura per famiglia ma la spalla da 55 rende la vettura più morbida.
Difetti: la telecamera non ha più la proiezione degli ingombri e mi manca la famosa linea rossa dei 20 cm. dal paraurti e.... stranamente ora le bici non ci entrano più , che abbiano abbassato il tetto oppure il sistema del tetto panoramico è più spesso? e il bracciolo non serve ad una cippa, troppo basso per tenere il volante col gomito appoggiato.
Più avanti posterò altre impressioni.
 
Con 15 gg in anticipo sulla data prevista....le prime impressioni sono sui consumi che sono di un altro pianeta rispetto alla vecchia 177 cv.
Il cambio automatico è liscio e fluido, cambia senza sussulti e permette accelerate soddisfacenti, la gommatura è buona (Michelin Primacy) trattandosi di una vettura per famiglia ma la spalla da 55 rende la vettura più morbida.
Difetti: la telecamera non ha più la proiezione degli ingombri e mi manca la famosa linea rossa dei 20 cm. dal paraurti e.... stranamente ora le bici non ci entrano più , che abbiano abbassato il tetto oppure il sistema del tetto panoramico è più spesso? e il bracciolo non serve ad una cippa, troppo basso per tenere il volante col gomito appoggiato.
Più avanti posterò altre impressioni.


Se non ho letto male il libretto di istruzioni mi sembra che la proiezione degli ingombri della telecamere si possa attivare/disattivare
 
Ho letto male, sul manuale c'è "LINEE GUIDA DEL MONITOR RETROVISORE (SE PRESENTE)".

Pensavo che "se presente" fosse riferito al monitor, invece evidentemente è riferito alle linee guida
 
Indietro
Alto