Nuova Verso e Chiusura automatica porte

warchild

TCI Advanced Member
Registrato
30 Marzo 2005
Messaggi
119
Età
46
Località
Cuneo
Ciao,
Oggi ho finalmente ritirato il bestione: 2.0 d-4d Sol dark grey!!!!
Bellissima, silenziosa e super comoda!

Ma..... la chiusura automatica delle portiere non appena si passano i 20 km/h!!!!! Bellissima se poi quando mi fermo si riaprissero le sicure!! E invece no... tre passeggeri che tirano le maniglie e tutti insieme "ma ci hai chiusi dentro!!!!!" :fear2:
Secondo voi è possibile eliminare questa funzione?

Ciao
Danilo

P.s: Quasi piangevo a uscire dal conce e vedere la mia Corolla TS parcheggiata e non venire via con me.......:cray::cray:
 
Dunque, in merito alla tua domanda ci sono tre opzioni:

1) Ciascuna portiera può essere sbloccata da ciascun passeggero azionando lo sblocca porte presente accanto a ciascuna maniglia di uscita.

2) Tutte le portiere possono essere sbloccate in un solo colpo azionando il pulsante sblocca portiere sulla maniglia lato conducente.

3) Se proprio vuoi disattivare la funzione, il manuale cita come fare. A memoria non ricordo se esiste una procedura fai-da-te oppure è un intervento di personalizzazione da eseguirsi in officina, comuqnue mi ricordo benissimo che è spiegato e contemplato.
 
Dunque, in merito alla tua domanda ci sono tre opzioni:

1) Ciascuna portiera può essere sbloccata da ciascun passeggero azionando lo sblocca porte presente accanto a ciascuna maniglia di uscita.

Si lo so.....

2) Tutte le portiere possono essere sbloccate in un solo colpo azionando il pulsante sblocca portiere sulla maniglia lato conducente.

Anche questo....

3) Se proprio vuoi disattivare la funzione, il manuale cita come fare. A memoria non ricordo se esiste una procedura fai-da-te oppure è un intervento di personalizzazione da eseguirsi in officina, comuqnue mi ricordo benissimo che è spiegato e contemplato.

Bene! allora cerco per bene nel "sottilissimo" manuale e vedo che fare.
Capisco che i punti 1 e 2 siamo ovvi, ma il tempo di capirlo e i passeggeri hanno già tirato 3 volte la maniglia e pronunciato la fatidica frase un paio.... e questo a me rompe abbastanza.

Saluti
Danilo
 
Succede sempre anche a mia moglie ... prima o poi me la dimentico dentro :dev::dev::dev::dev:

A me succede che mentre traffica con il pomello per aprire io schiaccio il tasto e la richiudo dentro.... solo un giorno e già sta cosa mi stressa.... Oggi in più ho notato che entrambi i gruppi ottici posteriori hanno della condensa dentro.... Ma cazz....:fear2::rm_shifty spero sia niente di grave.
 
A me succede che mentre traffica con il pomello per aprire io schiaccio il tasto e la richiudo dentro.... solo un giorno e già sta cosa mi stressa.... Oggi in più ho notato che entrambi i gruppi ottici posteriori hanno della condensa dentro.... Ma cazz....:fear2::rm_shifty spero sia niente di grave.
...per la condensa nei fanali vai in concessionaria e falli sostituire: non paghi nulla, tutto in garanzia.
 
Appena ci passo lo faccio presente, oggi la condensa non c'era più... BHO! Dovrò aspettare la prima pioggia forte vedere se è una infiltrazione.
 
Stesso problema

Anch'io ho avuto lo stesso problema appena ritirata l'auto: mi "intrappolava"!! A memoria basta tenere premuto il pulsante di blocco/sblocco delle porte per qualche secondo e si cambiano le impostazioni. Comunque si può fare tutto da sé, basta avere una gran pazienza per cercare la pagina giusta sul "manualetto" di istruzioni!!!
 
Anch'io ho avuto lo stesso problema appena ritirata l'auto: mi "intrappolava"!! A memoria basta tenere premuto il pulsante di blocco/sblocco delle porte per qualche secondo e si cambiano le impostazioni. Comunque si può fare tutto da sé, basta avere una gran pazienza per cercare la pagina giusta sul "manualetto" di istruzioni!!!

Sul manuale la pagina l'ho già trovata, ma la procedura è descritta per le vetture con cambio automatico perchè con l'automatico le porte si aprono e chiudono in base alla posizione della leva.
oggi provo comunque!
 
Sul manuale la pagina l'ho già trovata, ma la procedura è descritta per le vetture con cambio automatico perchè con l'automatico le porte si aprono e chiudono in base alla posizione della leva.
oggi provo comunque!

Nulla! provato con la procedura del manuale ma evidentemente funziona solo con il cambio automatico...:rm_shifty
Appena vado in conce me lo fanno loro.
 
Nulla! provato con la procedura del manuale ma evidentemente funziona solo con il cambio automatico...:rm_shifty
Appena vado in conce me lo fanno loro.

Riprova perchè si riesce a sbloccare anche se non hai il cambio automatico.
Io ho il manuale. Ho seguito la procedura descritta sul manuale e ci sono riuscito.
Ho faticato un po' ma alla fine ho sbloccato il tutto.
Parti ad eseguire la procedura da fuori, con la macchina chiusa.
 
Riprova perchè si riesce a sbloccare anche se non hai il cambio automatico.
Io ho il manuale. Ho seguito la procedura descritta sul manuale e ci sono riuscito.
Ho faticato un po' ma alla fine ho sbloccato il tutto.
Parti ad eseguire la procedura da fuori, con la macchina chiusa.

Io mi sono abituato a questa funzione ormai a me viene automatico di aprire le porte con il tastino!!
 
Succede sempre anche a mia moglie ... prima o poi me la dimentico dentro :dev::dev::dev::dev:

Come fai a dimenticarla dentro?
Appena apri la tua portiera si sblocca anche la sua!

Penso che sia una delle funzioni più utili in fatto di sicurezza su una macchina.
Se viaggiate in città non si corre il rischio che mentre siete fermi ad un semaforo qualcuno vi apra la portiera per portarvi via qualcosa che tenete appoggiato sul sedile.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto