Nuova Toyota Auris: prime immagini ufficiali

TCI News

TCI Gold Member
Registrato
26 Dicembre 2010
Messaggi
37,093
Località
WEB


Le foto delle Nuova Toyota Auris sono state rilasciate da poco dalla casa giapponese.
Verrà proposta con motorizzazioni benzina e diesel, senza dimenticare l’ibrido. La versione base potrebbe utilizzare un 1.3 benzina con la disponibilità di un 1,6 benzina per le versioni maggiori. Sul fronte diesel dovrebbe essere disponibile il solo 1.4 mentre per l’ibrido la scelta dovrebbe ricadere sul 1.8 benzina/elettrico con batterie Nickel-Metal Idrato (NiMH).
Per quanto riguarda le misure, si parla di 4275 mm di lunghezza, 1760 mm di larghezza e 1460 mm in altezza, aumentando così la lunghezza di 30 mm e riducendo l’altezza di 55 mm rispetto alla versione precedente. Aumentata anche la capacità del bagagliaio di 6 litri, che risulta ora di 360 litri (127 per l’ibrido). Rispetto alla precedente versione si parla anche di una riduzione di peso fino a 40 kg, a seconda delle versioni ed allestimenti.
La nuova Toyota Auris sarà prodotta nello stabilimento inglese di Burnaston nel Derbyshire.

Nuova Toyota Auris: prime immagini ufficiali é stato pubblicato su Autoblog.it alle 10:46 di lunedì 20 agosto 2012. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.
mf.gif



a2t.img



7ndcTb2fMDI


Fonte Autoblog.it
 
Molto diversa dalla precedente, sembra che lo studio dei designers si sia indirizzato finalmente su gusti più “europei”.

Per un parere veramente obiettivo dovrei vederla dal vivo, ma dalle foto direi che....... mi piace! :63:

Un pò sottodimensionati i pochi motori a disposizione, manca sicuramente un bel Diesel 1600 o il conosciuto 2.0 D-4D. :dry:
 
...certo che và vista dal vivo ma già dalle foto posso dire che piace anche a mè: bassa, slanciata, sportiva :63: ...bene anche la plancia, anche se potevano studiare qualcosa di più carino per la porzione di fronte al passeggero...motori: un solo Diesel, il 1.4 :thumbdown ...troppo poco, anche perchè i Diesel Bmw non penso arrivino subito mentre ottimo il proporre da subito l' ibrida...per il resto i soliti 1.3 e 1.6 aspirati: potevano fare qualcosa di più...cambi e trasmissioni: non ho letto di novità e anche quì ci poteva stare, se non una trazione integrale (...lo sò, l' ho sparata grossa...) almeno un doppia frizione...comunque è appena stata presentata: speriamo che con il tempo (...non troppo però...) arrivino novità tecniche, compresa una sportiva :wink_smil ...
 
beh concordo con entrambi... il 1.6 diesel Bmw sarebbe stato ottimo anche se essendo più leggera e aerodinamica l'ottimo 1.4 dovrebbe andare proprio bene... A me il cruscotto piace tantissimo, ricorda proprio la GT86 e trall'altro di sportiva penso basti e avanzi :wink_smil

Più che altro vorrei saperne di più su "...così come l’handling che ha tratto numerosi benefici grazie all’adozione del nuovo assetto, disponibile anche con sistema a doppio braccio oscillante posteriore..."
 
Allora, per quanto riguarda i motori Diesel dal 2014 verranno montati i BMW:

l' 1.6 da 116 Cv e il 2.0 da 143 CV, in sostanza quelli che equipaggiano la BMW 1 (fonte: Quattroruote).

Chi pensa di acquistarla ci faccia un pensierino: forse conviene attendere un pò! :wink_smil
 
Io che sono stato sempre critico nei confronti dell'AURIS, devo dire che questa nuova AURIS mi piace molto....anche se in alcuni punti, esteriormente mi ricorda altre auto (la Civic e la Giulietta, tanto per fare due nomi). Sugli interni (il punto debole dell'AURIS, specie la 1' serie), posso pronunciarmi solo da un punto di vista stilistico, e devo dire che li apprezzo per la sobrietà della plancia (forse un pò troppo, specie nella zona di fronte al passeggero),ma, ovviamente, non posso dire nulla circa la qualità percepita ed al tatto delle plastiche utilizzate. Mi auguro che la TOYOTA sia ritornata ad usare, almeno per plancia (parte superiore) e pannelli portiere una plastica decente....morbida al tatto.....groffata ad es. come quella della A3,o,della Renault Megane,o Peugeot 308 ed altre auto della stessa categoria. Non ci resta che aspettare e provarla.
Circa i motori, bisognerà aspettare il 2014 per vedere dei motori di alto livello (provenienza BMW),purtroppo!
 
..... ovviamente, non posso dire nulla circa la qualità percepita ed al tatto delle plastiche utilizzate. Mi auguro che la TOYOTA sia ritornata ad usare, almeno per plancia (parte superiore) e pannelli portiere una plastica decente....morbida al tatto.....groffata ad es. come quella della A3,o,della Renault Megane,o Peugeot 308 ed altre auto della stessa categoria.......

Così pare leggendo l' anteprima della presentazione su Quattroruote di settembre. :smile:
 
e il 2.0 da 143 CV, in sostanza quelli che equipaggiano la BMW 1 (fonte: Quattroruote).

Chi pensa di acquistarla ci faccia un pensierino: forse conviene attendere un pò! :wink_smil

Circa i motori, bisognerà aspettare il 2014 per vedere dei motori di alto livello (provenienza BMW),purtroppo!

salve a tutti
io ho una serie 1 (per fortuna col motore m47)
e non sarei così entusiasta dei motori bmw, in particolare il 2.0 n47 ha gravi problemi di affidabilità, basta che fate una ricerca in rete o sul forum bmw
molti (tanti troppi) hanno rotto la catena di distribuzione, qualcuno più volte.....
quindi di alto livello non hanno proprio niente
mi stupisco che una casa come Toyota che ha fatto dell'affidabilità una bandiera non ne sia al corrente....mah
:wink_smil
 
Indietro
Alto