Lavaggio Nuova toyota Auris 1.4 D4D

Saibbo86

TCI Newbe
Registrato
6 Ottobre 2014
Messaggi
4
Località
Modena
Salve ho acquistato una Toyota Auris 1.4d4d 09/2014, è stata immatricolata 09/2013 la vettura ha 4500 km è stata ferma sei mesi, la macchina non ha nessun problema, a parte un fischio che proviene dall'esterno e dura per pochi secondi ad una velocità media di 120/130 km/h qualcuno sa darmi qualche delucidazione?? cmq adesso la porto in concessionario visto che è ancora in garanzia. grazie mille
 
Se il fischio, come hai scritto, lo senti solo ad una precisa velocità, mi fa supporre che sia causato da un fenomeno aerodinamico.

Avevo letto tempo addietro qualcosa di simile sulla Yaris ed il fischio era generato dallo specchietto retrovisore che, a causa di un piccolo urto, era fessurato.

Se invece il fischio fosse presente ad un determinato regime del motore, allora potrebbe essere generato dal turbocompressore, ma non mi sembra il tuo caso......
 
Se il fischio, come hai scritto, lo senti solo ad una precisa velocità, mi fa supporre che sia causato da un fenomeno aerodinamico.

Avevo letto tempo addietro qualcosa di simile sulla Yaris ed il fischio era generato dallo specchietto retrovisore che, a causa di un piccolo urto, era fessurato.

Se invece il fischio fosse presente ad un determinato regime del motore, allora potrebbe essere generato dal turbocompressore, ma non mi sembra il tuo caso......


non penso che sia un problema aerodinamico, adesso che ci penso bene il fischio me l'ha fatto pure a bassa velocità, nei prini giorni presupponevo che veniva dalla pinza dei freni, a causa della sosta prolungata, si sente leggero e bisogna prestare attenzione. ieri l'ho sentito un paio di volte in autostrada, però solo all'andata al ritorno niente. non penso che sia il turbo compressore, comunque vi aggiornerò dopo che vado a farla visionare ad un concessionario. grazie :smile: per l'interessamento
 
Salve ho acquistato una Toyota Auris 1.4d4d 09/2014, è stata immatricolata 09/2013 la vettura ha 4500 km è stata ferma sei mesi, la macchina non ha nessun problema, a parte un fischio che proviene dall'esterno e dura per pochi secondi ad una velocità media di 120/130 km/h qualcuno sa darmi qualche delucidazione?? cmq adesso la porto in concessionario visto che è ancora in garanzia. grazie mille


Io sulla mia Auris 1.6 benza avevo lo stesso problema. Al concessionario mi hanno sistemato la protezione sottoscocca che sembrava fissato male in un punto. Da quella volta basta fischi.
Cordiali saluti.
 
salve , oggi ho fatto il mio promo tagliando, il capo officina mi ha assicurato che è la polvere delle pastiglie a causare il fischio, e per risolvere il problema basta frenare due tre volte energeticamente :biggrin2:
 
Indietro
Alto