Nonno Gian
TCI Advanced Member
Questa mattina ho preso Quattroruote e vi è un Dossiè Fuoristrada e Suv e nell'interno mettono a confronto il nuovo Rav con cambio manuale/sequenziale con la nuova Kia Sportage cambio automatico e alla fine le abbiamo prese su quasi tutti i fronti cominciando dalla plancia e il navigatore "fin troppo essenziale" per non parlare del volante"affollato di tasti" per non parlare del portellone "piuttosto lento e rumoroso sia in apertura che in chiusura" tranne che i consumi che il Rav ha una media di 12,7 e il Kia 11,1.
In accelerazione,in ripresa ,addirittura da 0 a 60,Kia 3,4 ,Rav 7,4 da 70 a 120 Kia 8,9 Rav 17,2 per non parlare di rumorosità causa (come sappiamo tutti) la rigidità delle sospensioni,ma quello dove hanno più insistito è il fattore che la Rav non ha e non può avere la ruota o ruotino di scorta,perciò molto vulnerabile negli sterrati e fuoristrada vero e proprio.
Praticamente il vecchio suv fuoristrada più venduto in Italia non esiste più,è diventato un cittadino normale.
In accelerazione,in ripresa ,addirittura da 0 a 60,Kia 3,4 ,Rav 7,4 da 70 a 120 Kia 8,9 Rav 17,2 per non parlare di rumorosità causa (come sappiamo tutti) la rigidità delle sospensioni,ma quello dove hanno più insistito è il fattore che la Rav non ha e non può avere la ruota o ruotino di scorta,perciò molto vulnerabile negli sterrati e fuoristrada vero e proprio.
Praticamente il vecchio suv fuoristrada più venduto in Italia non esiste più,è diventato un cittadino normale.