Nuova Prius o nuova Camry

aragingo

TCI Advanced Member
Registrato
24 Marzo 2006
Messaggi
115
Località
Palermo
Riprendo un vecchio discorso sulla Camry ibrida.
Pare che sarà presentato in primavera il nuovo modello della Camry, made in Japan e non negli States.
Un amico tedesco molto informato (ispettore Mercedes) me lo fa sapere dalla Germania dove mi dice che sarà venduta a partire da fine agosto.
Se il prezzo rimane ipercompetitivo come nel resto del mondo, questa vettura si collocherà tra la nuova Prius e le più importanti Lexus, per chi vuole, a parte l'ibrido, anche un po' di lusso.
Ovviamente la Camry, come dice il mio amico, romperà le scatole alle molto più costose Mercedes...
Nel mercato impazzito nel quale stiamo vivendo, ci sarà da vedere...
 
Riprendo un vecchio discorso sulla Camry ibrida.
Pare che sarà presentato in primavera il nuovo modello della Camry, made in Japan e non negli States.
Un amico tedesco molto informato (ispettore Mercedes) me lo fa sapere dalla Germania dove mi dice che sarà venduta a partire da fine agosto.
Se il prezzo rimane ipercompetitivo come nel resto del mondo, questa vettura si collocherà tra la nuova Prius e le più importanti Lexus, per chi vuole, a parte l'ibrido, anche un po' di lusso.
Ovviamente la Camry, come dice il mio amico, romperà le scatole alle molto più costose Mercedes...
Nel mercato impazzito nel quale stiamo vivendo, ci sarà da vedere...


Se il tuo amico ha detto una cosa certa, mi sa che arriva prima questa Camry (di cui non ho trovato notizia sulla stampa) che la nuova Prius! (pluriannunciata già da molti mesi) Pare infatti che la nuova Prius sarà disponibile (Auto di Marzo) in primavera negli USA ed in autunno nei concessionari italiani...(!) :dev:
 
vedo molte camry HSD in US - 3volumi e certamente qualche lusso maggiore rispetto alla + spartana prius. Che finalmente sbarchi anche in western europe e (spero) anche in Italia è solo cosa buona. Certo potrebbe fare un pò di concorrenza alla prius, ma non credo che poi la nostra ne soffrirà molto.

Vediamo...:wink_smil
 
Per me che l'ho avuta in mano e l'ho guidata, la Camry è una vettura che si pone come una via di mezzo tra la nostra Prius (in termini di tecnologia) e le più blasonate Lexus ibride. Ad un certo livello si guarda un po meno ai consumi e un po più alle perfomances.
Non credo che la Camry possa considerarsi una concorrente di Prius.
Negli USA le due vetture hanno avuto due diverse fasce di clientela.

Vedremo appena ne parleranno in Italia.
 
Indietro
Alto