nuova prius 2009

Poi naturalmente, appena un tipo di energia prende piede quella verrà spremuta o non più agevolata con basse tassazioni (che è il timore per l'alimentazione a gas), come il diesel ha già dimostrato.

è quello che temo.

ps: tranquilli sono sempre vivo, diciamo che ho il blocco dello scrittore:laughing1:laughing1:laughing1
 
Poi naturalmente, appena un tipo di energia prende piede quella verrà spremuta o non più agevolata con basse tassazioni (che è il timore per l'alimentazione a gas), come il diesel ha già dimostrato.
Appunto, con una "piccola" differenza: con l'energia elettrica non ci fai andare avanti solo le automobili, ma tutto l'ambaradan tecnologico che ci circonda e a cui non siamo più capaci di rinunciare (computer, stereo, frigorifero, condizionatore, forno, la lista è lunghissima...)

O mi vuoi dire che sarebbero capaci di conteggiare separatamente l'uso di prima necessità che facciamo dell'energia elettrica, da quello "per uso plug-in"?
 
O mi vuoi dire che sarebbero capaci di conteggiare separatamente l'uso di prima necessità che facciamo dell'energia elettrica, da quello "per uso plug-in"?

Solo con un contatore separato e auto con prese speciali e non modificabili.... (già m'immagino il furbo che si carica dal lampione sotto casa)
 
Solo con un contatore separato e auto con prese speciali e non modificabili.... (già m'immagino il furbo che si carica dal lampione sotto casa)

Beh ci sono modi più efficaci ... tipo chiedere ad un tizio di fare un avviamento di emergenza e poi distrarlo quelle 8 ore giusto il tempo di vampirizzargli la batteria ... o mettersi in scia a una bicicletta con la dinamo in funzione e attaccarsi alla lampadina posteriore e volendo risparmiare di più attaccare il gancio di traino alla bicicletta ... o ad una cena a casa di qualcuno chiedere se si può caricare il telefono che si è lasciato in macchina e attaccare con noncuranza la prolunga che parte dalla macchina alla presa della casa ...
 
Hm... ed il plug-in farebbe lievitare il prezzo di 5-10 mila dollari? :blink:
Batterie... :no:

Se una batteria (l'attuale) in Ni-mh da 1Kw costa 2300$, figurati una batteria in litio da 9 o 15 Kw....

La conversione plug-in della nostra costa 12.500 € !
 
ciao a tutti, io ho letto che la nuova prius (per intendersi con le batterie a litio) probabilmente uscirà con le vecchia tipologia di batteria per poi passare alla nuova per problemi riscontrati in fase di prova.
 
ciao a tutti, io ho letto che la nuova prius (per intendersi con le batterie a litio) probabilmente uscirà con le vecchia tipologia di batteria per poi passare alla nuova per problemi riscontrati in fase di prova.

ho letto che potrebbe essere che le batterie al litio possano uscire nella versione SW del 2011. Comunque finchè si legge....ho letto anche che i giapponesi sono molto abbottonati anche coi loro concessionari, sabato per esempio mi hanno detto che vengono avvisati 15gg prima dell'uscita di un modello....mah
 
articolo del Sole 24 Ore del 27/08/2007

27 agosto 2007
Toyota frena sul lancio della nuova Prius ricaricabile
di Andrea Franceschi

La Toyota frena sul lancio delle nuove Prius solo elettriche, a batteria ricaricabile, negli Stati Uniti. L'azienda ha detto che saranno necessari nuovi test sui consumatori americani prima di lanciarla sul mercato.

«C'è molto entusiasmo verso i nuovi modelli della Prius, totalmente elettrici - ha detto Bill Reinart, responsabile delle nuove tecnologie per Toyota USA - ma sono molto curioso di sapere come questo entusiasmo si tradurrà nel comportamento dei consumatori». C'è prudenza alla sede americana della multinazionale giapponese. Uno dei dubbi è quanto effettivamente le nuove Prius siano semplici da usare. Su questo si concentrano i test che l'azienda ha deciso di commissionare all'Università della California. C'è poi la qestione del peso. Le auto ricaricabili hanno infatti delle batterie molto più pesanti della auto normali e anche dei modelli convenzionali della Prius. E oltre al peso fisico c'è anche il peso economico. Si calcola infatti che i nuovi modelli arriveranno a costare dai 5000 ai 10mila dollari in più delle Prius standard (attualmente sui 20mila dollari). Non è chiaro se la sensibilità ecologica del consumatore medio sarà tale da spingerlo a spendere questa cifra.

Le prospettive future del mercato americano per le auto ricaricabili sono difficilmente decifrabili. «Secondo un ricerca condotta tra dicembre e gennaio su un campione di 5000 persone solo il 10% degli intervistati sarebbe disposto a pagare di più per avere un'auto ricaricabile» fa sapere Scott Miller di Syndacate Motoresearch, un'azienda che fa ricerca sui motori eco-compatibili.

«Possiamo anche sviluppare la migliore delle auto possibili - sostiene Bill Reinart di Toyota USA - ma la società deve essere pronta per usarla» É anche vero che questi sono gli stessi dubbi che alla Toyota avevano nel 1997, quando le prime Prius vennero immesse sul mercato. Oggi sono circa 800mila le auto ibride vendute in tutto il mondo.
 
27 agosto 2007
Toyota frena sul lancio della nuova Prius ricaricabile
di Andrea Franceschi

La Toyota frena sul lancio delle nuove Prius solo elettriche, a batteria ricaricabile, negli Stati Uniti. L'azienda ha detto che saranno necessari nuovi test sui consumatori americani prima di lanciarla sul mercato.

«C'è molto entusiasmo verso i nuovi modelli della Prius, totalmente elettrici - ha detto Bill Reinart, responsabile delle nuove tecnologie per Toyota USA - ma sono molto curioso di sapere come questo entusiasmo si tradurrà nel comportamento dei consumatori». C'è prudenza alla sede americana della multinazionale giapponese. Uno dei dubbi è quanto effettivamente le nuove Prius siano semplici da usare. Su questo si concentrano i test che l'azienda ha deciso di commissionare all'Università della California. C'è poi la qestione del peso. Le auto ricaricabili hanno infatti delle batterie molto più pesanti della auto normali e anche dei modelli convenzionali della Prius. E oltre al peso fisico c'è anche il peso economico. Si calcola infatti che i nuovi modelli arriveranno a costare dai 5000 ai 10mila dollari in più delle Prius standard (attualmente sui 20mila dollari). Non è chiaro se la sensibilità ecologica del consumatore medio sarà tale da spingerlo a spendere questa cifra.

Le prospettive future del mercato americano per le auto ricaricabili sono difficilmente decifrabili. «Secondo un ricerca condotta tra dicembre e gennaio su un campione di 5000 persone solo il 10% degli intervistati sarebbe disposto a pagare di più per avere un'auto ricaricabile» fa sapere Scott Miller di Syndacate Motoresearch, un'azienda che fa ricerca sui motori eco-compatibili.

«Possiamo anche sviluppare la migliore delle auto possibili - sostiene Bill Reinart di Toyota USA - ma la società deve essere pronta per usarla» É anche vero che questi sono gli stessi dubbi che alla Toyota avevano nel 1997, quando le prime Prius vennero immesse sul mercato. Oggi sono circa 800mila le auto ibride vendute in tutto il mondo.

:ranting2::ranting2:
Disgraziato disonesto!
E dov'è finito lo spirito d'innovazione col quale Toyota si è gettata nel progetto Prius?
:no:
 
:ranting2::ranting2:
Disgraziato disonesto!
E dov'è finito lo spirito d'innovazione col quale Toyota si è gettata nel progetto Prius?
:no:

Ve l'avevo detto.... :smile:

Tranquilli che se Toyota fa una cosa del genere è perché la tecnologia non è pronta per gli standard che Toyota vuole.

Sinceramente preferisco una cosa perfetta tra tre anni che una cosa difettosa tra 1.
 
Si calcola infatti che i nuovi modelli arriveranno a costare dai 5000 ai 10mila dollari in più delle Prius standard (attualmente sui 20mila dollari). Non è chiaro se la sensibilità ecologica del consumatore medio sarà tale da spingerlo a spendere questa cifra.

?
 
Indietro
Alto