nuova celica???



...... :rm_shifty

:wub:

Mi ricorda tantissimo la I generazione, la mitica Celica Camry...
Toyota-Celica-Generation-1.jpg

Se qualcuno l'ha presente, è quella che veniva chiamata "Japanese Mustang":blush:
C'è di meglio, lo so, ma almeno è un legame con la sua storia...
 
Caspita che bello, hai ragione :77:
In effetti, nel bene o nel male, la speranza è che almeno la Toyota non "snaturi" quelle che sono state le sue "radici" e "tradizioni" simbolo del suo successo.

Come recitava Pat Omura in Karate Kid, "se l'albero ha buone radici" ..... :wink_smil
Certo sembra che la "carenza" di coupè a "buon mercato" non sembra "interessare".
Ma possibile che la generazione dei "pochi ma buoni" di nuova "leva" non si interessi facendosi "sentire"?!
Possibile che ci si debba "inginocchiare" davanti ad "obrobi" che di Coupè hanno solo il nome? (Es. , uno per tanti altri, l'ASTRA GTC e compagnia bella)

Mamma mia, questo mercato mi fà "inorridire" ... ."
Speriamo che presto si riesca a "riassaporare" il vero concetto automobilistico, senza penalizzare il fattore sicurezza ma sapendo discernere la differenza trà le varie lettere dell'alfabeto ed eventuali "storpiature" / "sfumature" che ultimamente stanno nascendo .... !

Bhoo, la speranza e la fiducia che ripongo in Toyota è anche accompagnata da "astio", "rancore" e molto "scetticismo" su quello che ci verrà proposto nel futuro prossimo.
Io starò a "guardare" e sarò pronto a qualsiasi cosa .... :wink_smil
Perchè io , la Toyota, l'ho conosciuta quando rappresentava qualcosa di più di quello che è oggi per me.

:cheers:
 
Ultima modifica:
legend07037wo6.jpg

:no:
Chiedo umilmente scusa...
La prima Celly era la Celica Levin 1.6...
Per chi era a S. Marino al Rally Legend, quella grigia coi piloti Finnici....:biggrin2:
legend07038kn6.jpg


E' sempre un 1.6 del '72 che arriva a 10500 rpm!!!!!!!:63:
 
Ultima modifica:
Aspettando altre notizie ... Waller non puoi "farci del male" in questo modo.
Che bei ricordi che hai ! :wink_smil
Sopra tutto il regime di rotazione massimo di "quel" 1.6 ... :naughty:
 
70732241ae5.jpg


Io ,al contrario ,se Toyota la rifà citando esteriormente QUELLA Celica vado in Jappo e stringo la mano a chi ha avuto l'idea ,nonostante la T23 gli stia sopra come prefernza.
 
Spero anch'io si ispirino a quella...
Ma la vedo una scelta un tantino di "nicchia"... Fra gli stessi appassionati, quelli che potrebbero capirla credo si contino sulle dita delle mani...
 
70732241ae5.jpg


Io ,al contrario ,se Toyota la rifà citando esteriormente QUELLA Celica vado in Jappo e stringo la mano a chi ha avuto l'idea ,nonostante la T23 gli stia sopra come prefernza.

Mi sanno di audi rs4 quei cerchi o sbaglio :biggrin2:


audi-rs4-s2b.jpg



Comunque secondo me è ora di finirla con "l'operazione nostalgia"... è come se nessuno fosse più capace di tirar fuori linee nuove, se non copiandole da quelle vecchie :thumbdown
 
Comunque secondo me è ora di finirla con "l'operazione nostalgia"... è come se nessuno fosse più capace di tirar fuori linee nuove, se non copiandole da quelle vecchie :thumbdown

Secondo me non'è proprio un'operazione "nostaliga" quella che si "percepisce" dai vari post.
Io credo che indipendentemente dagli stili che utilizzerà Toyota sulla nuova Celica (se si chiamerà ancora così) sono le prestazioni ad aver "deluso" parzialmente quelli che guidavano od apprezzavano le vecchie versioni.
Ad esempio la T23, per quanto meravigliosa possa essere stata non'è stata mai equipaggiata con una trazione 4WD come per il precedente modello.
Ha offerto una motorizzazione di pari cilindrata con adozione di sistemi diversi di funzionamento (143CV e 192CV) .... .
Non sò, sono pienamente concorde con quello che auspichi, io però mi auguro una rivisitazione del concetto di base non trascurando le prestazioni assolute, indipendentemente da tutto il resto.
Se poi l'ostacolo diventasse il prezzo ...., quello è un'altro discorso.

Forse la penso male?!
 
Ultima modifica:
Secondo me non'è proprio un'operazione "nostaliga" quella che si "percepisce" dai vari post.
Io credo che indipendentemente dagli stili che utilizzerà Toyota sulla nuova Celica (se si chiamerà ancora così) sono le prestazioni ad aver "deluso" parzialmente quelli che guidavano od apprezzavano le vecchie versioni.
Ad esempio la T23, per quanto meravigliosa possa essere stata non'è stata mai equipaggiata con una trazione 4WD come per il precedente modello.
Ha offerto una motorizzazione di pari cilindrata con adozione di sistemi diversi di funzionamento (143CV e 192CV) .... .
Non sò, sono pienamente concorde con quello che auspichi, io però mi auguro una rivisitazione del concetto di base non trascurando le prestazioni assolute, indipendentemente da tutto il resto.
Se poi l'ostacolo diventasse il prezzo ...., quello è un'altro discorso.

Forse la penso male?!

Già... il punto forte della celica era il prezzo...
Come "prestazioni", i due "ex" motori secondo me erano già più che adatti, forse (sicuramente :biggrin2: ) mancava una terza motorizzazione turbo.


La vera pecca dei coupè "economici" è la trazione (idem per lo hyundai coupè eh...) ...Un RWD o AWD sarebbe sicuramente assai gradito nonchè UTILE :smile:

Certo, se poi mi vien fuori un prezzo da bmw...beh... deve meritarseli quei soldi eh :biggrin2:
 
:63:
Non ci sarebbe niente di strano..
Visti i risultati ottenuti (o meglio, non ottenuti) in F1, potrebbe prepararsi un ritorno ai Rally???:tongue:unk::tongue:unk::tongue:unk:
 
:63:
Non ci sarebbe niente di strano..
Visti i risultati ottenuti (o meglio, non ottenuti) in F1, potrebbe prepararsi un ritorno ai Rally???:tongue:unk::tongue:unk::tongue:unk:

e sarebbe l'ora,visto che toyota e' un po' uno zimbelo in formula uno,tati soldi e pochi risultati,ma dubito che subaru sviluppera' la meccanica per un auto da corsa non sua.,piu' probabile e' il prestito della meccanica per una stradale.
 
certo che ai temi della celica mi dicevo certo che se ci fosse una celica con meccanica subaru sarebbe l'auto perfetta,ora che sta' per arrivare non posso piu' comprarla:cray:,da qui' in avanti mi serviranno auto spaziose
 
Vendi l' Imprezona ?

non lo so',ad ottobre divento babbo:wub:e non so' cosa fare,l'auto e' spazionsa(l'impreza)ma per ora non lo so'se la terro',piu' che altro volevo che la mia ragazza vendesse la sua clioII per prendere un'altra auto piu' spaziosa e meno malridotta(ha 10 anni)tipo classe B ,c4 picasso,o qashqai.
 
Indietro
Alto