nuova Avensis (giugno 2006?)

carloand

TCI Member
Buongiorno a tutti,
è il mio primo intervento in questo forum, e anche se sono registrato solo da pochi giorni ho letto gran parte delle vostre discussioni per raccogliere quante più informazioni possibili sull'Avensis, che fuor di dubbio sarà la mia prossima auto.
Non avendo particolare premura, voglio attendere l'uscita del nuovo restyling che ho letto dovrebbe essere ormai imminente.

Curiosando qua e là ho trovato questo link: http://en.wikipedia.org/wiki/Toyota_Avensis#2006

del quale vi riporto il periodo riguardante le modifiche introdotte con la nuova versione (naturalmente sempre con beneficio d'inventario...):

"The new Toyota Avensis will be available in june 2006. Some changes to the old model are the inclusion of lights in the side-mirrors, an mp3/wma/asl enhanced audio system, new frontbumper, the frontlights under clear glass, a new "grill" and for the D-4D versions a different grill, backlights will be much bigger, new materials and clothing within the Avensis, prepared for NAVI TNS 310, multi display with boardcomputer will be integrated in optitron display and many new details like lightsensors and the seat for the non-driver can be changed in height, many changes to the driver experience.

Starting from September a new set of D-4D replacement will come out with 126Hp, 300Nm and a particle filter."

Usando, molto banalmente, un traduttore online ne sortisce - come sempre con termini a tratti umoristici - questo testo:

"Il nuovo Toyota Avensis sarà disponibile nel mese di giugno del 2006. Alcuni cambiamenti al vecchio modello sono l'inclusione delle luci negli lato-specchi, un sistema audio aumentato mp3/wma/asl, il nuovo frontbumper, i frontlights sotto vetro libero, una nuova "griglia" e per le versioni di D-4D una griglia differente, lampadine sarà materiali molto più grandi e nuovi ed i vestiti all'interno del Avensis, per NAVI TNS 310, multi esposizione con boardcomputer saranno integrati nell'esposizione del optitron e molti nuovi particolari come i lightsensors e la sede per il non-driver possono essere cambiati di l'altezza, molti cambiamenti all'esperienza del driver. A partire da settembre un nuovo insieme del rimontaggio di D-4D uscirà con 126Hp, 300Nm e un filtro della particella."

Sembrerebbe confermata quindi l'uscita di un nuovo motore, sempre D-4D, probabilmente di 2000 cc. e con il FAP. Io attualmente sarei orientato sul 2200 da 150 cv. ma il FAP mi tenterebbe molto perchè abitando a Milano potrei (?) circolare anche nei giorni di blocco del traffico.

I fanali, ma purtroppo solo quelli anteriori a quanto pare, dovrebbero essere nuovi, immagino sul genere di quelli della Corolla Verso.

Speriamo che aggiungano anche qualche nuovo colore, perchè ora come ora la scelta è veramente limitatissima, di certo inferiore a quella di una qualunque marca di biciclette.
Mi chiedo perchè mai la Toyota non "copi" i colori delle altre case automobilistiche... :no:
Mah... a mio parere finchè Toyota non interverrà con un marketing "intelligente" ed un'offerta di optional allineata a quella della concorrenza (cambio automatico, ad esempio, ma anche il tetto apribile e colori "azzeccati") credo proprio che di Avensis continueremo a vederne ben poche sulle nostre strade, nonostante le indubbie qualità intrinseche di quest'auto ed il costo molto competitivo.

Un cordiale saluto a tutti. :smile:

Ultima modifica:
una piccola modifica

Si, infatti è atteso una piccola modifica.:63: Si tratta del 2.0 d a cui sarà incrementata la potenza di 10cv arrivando a 126cv e sarà aggiunto il filtro antiparticolato. Avrà un cambio manuale a sei marce e ci saranno nuove tappezzerie. Per quanto riguarda esternamente si tratta soli di cerchi con diverso disegno e solo a richiesta fari anteriori allo xenon con illuminazione in curva, (ma forse non per l’Italia) Il prezzo non dovrebbe subire modifiche visto che per soli 300€ in più hai la 2.2 da 150cv.
Questa sarà l’ultima modifica prima dell’arrivo della nuova (ancora non si sa quando).:tongue:h34r:

Indietro
Alto