nuova autoradio sony... perde la memoria AIUTO

xaby

TCI Advanced Member
Registrato
12 Gennaio 2008
Messaggi
217
Località
alghero
ciao a tutti ragazzi,
stanco di sentire l'audio dell'autoradio di serie (ma sopratutto odio avere il volume a tasto e non a manopola e l'assenza di porta usb diretta ) ho deciso di cambiare autoradio perdendo il tanto bello frontalino di serie con il nuovo SONY CDX-GT828 (allego le foto)

dopo il lavoro di smontaggio e montaggio del nuovo autoradio, rimango ampiamente soddisfatto di come il mio impiantino con 4 casse coral, 2 speaker coral e subwoofer ALPINE sotto il sedile di guida, si trovi benissimo con questo nuovo autoradio sony (anche molto bello esteticamente)
unico problema...

quando spengo la macchina e vado a riaccenderla il lettore ha perso tutta la memoria :frown: avevo lo stesso problema sulla celica vecchia.. sembra come che per non far scaricare la batteria la toyota stacchi completamente l'alimentazione all'autoradio...
qualcuno sa quale puo essere la soluzione?? dalla radio di serie non sembra rimanere alcun cavo scoperto se non quel filo bianco montato sulla clip bianca (se non erro dovrebbe essere il blutooth che però non posso montare.. o almeno credo..)
mi affido alle vostre capacità e allego le foto e il video del nuovo autoradio sony

cimg7063600x400bf7.jpg



video.:

http://it.youtube.com/watch?v=IEYqBf1dgho
 
Sicuramente c'è qualche problema nell'alimentazione della memoria :wink_smil

O ci sono i fili invertiti nel conntettore ISO..o magari l'autoradio di serie funzionava con un ordine dei fili diverso..

Cmq il filo che mantiene la tensione di solito è il giallo, dovresti collegarlo insieme al giallo e al rosso dell'autoradio.

Ma non riesco a capire come sia possibile che il connettore ISO sia sballato :blink:
 
Esattamente come dice Ale:63:.... devi invertire dei fili, non sò quali sinceramente ma ho avuto uguale problema sull' auto di casa ed una cosa nota su molte auto.

Praticamente ora hai la radio sotto chiave, spegni l' auto e si spegne tutto perdendo memoria mentre devi lasciarla in tensione:wink_smil
 
mmm probbabile... perchè i connettori non credano siano di serie... immagino li abbia montati l'impiantista quando mi ha montato sub ecc... ma come devo fare precisamente? qualcuno mi sa dare delle info precise? ditemi cosa vi serve e ve lo faccio vedere... è proprio così quando giro la chiave si stacca completamente la corrente e l'autoradio perde inevitabilmente la memoria...
 
Sicuramente c'è qualche problema nell'alimentazione della memoria :wink_smil

O ci sono i fili invertiti nel conntettore ISO..o magari l'autoradio di serie funzionava con un ordine dei fili diverso..

Cmq il filo che mantiene la tensione di solito è il giallo, dovresti collegarlo insieme al giallo e al rosso dell'autoradio.

Ma non riesco a capire come sia possibile che il connettore ISO sia sballato :blink:

li collego direttamente?? e quelli che rimangono senza collegamento? se volete faccio delle foto del connettore...
 
ciao..
scolega la radio..
prendi il connettore iso..
noterai DUE fili "anomali" perche hanno della gomma in mezzo...diciamo che sono 2metà unite e il jack che le unisce è protetto da un gommino...comunque i fili sono GIALLO E ROSSO
se tu adesso hai metà giallo+metà giallo e metà rosso+metà rosso....devi "staccarli attraverso jack che t dicevo" e fare giallo-rosso e giallo-rosso...

p.s. nel caso nn avessi il gommino e l'annesso jack....devi tagliare il filo giallo ed il filo rosso ed unirli....facendo appunto giallo rosso e giallo rosso...

se nn mi sono spiegato bene dimmi pure..
 
ma non è che mi vuoi far fare i cavetti giallo rossi perchè sei di roma??? :biggrin::biggrin::biggrin: eheh
domani mattina apro e vedo un po di cercare quello che mi hai detto... male andando faccio delle foto e ti faccio vedere cosa ho.. grazie mille per ora :smile::smile:
 
ma non è che mi vuoi far fare i cavetti giallo rossi perchè sei di roma??? :biggrin::biggrin::biggrin: eheh
domani mattina apro e vedo un po di cercare quello che mi hai detto... male andando faccio delle foto e ti faccio vedere cosa ho.. grazie mille per ora :smile::smile:

Fai le foto cosi è tutto piu chiaro :biggrin2:

Fosse stato per me ti facevo unire i cavetti bianchi e celesti :biggrin2: :bleh:
 
non vorrei essere troppo scortese...

ma il tuo impianto suona da cani!!!


hai sentito come si sentono i mbassi?

Credo sia dovuto alla qualità di registrazione :wink_smil

Lo avrà fatto con un cellulare quel video.

Magari avrà impostato male l'EQ se proprio vogliamo, ma la sorgente è buona come anche i diffusori.
 
ciao a tutti ragazzi,
stanco di sentire l'audio dell'autoradio di serie (ma sopratutto odio avere il volume a tasto e non a manopola e l'assenza di porta usb diretta ) ho deciso di cambiare autoradio perdendo il tanto bello frontalino di serie con il nuovo SONY CDX-GT828 (allego le foto)

dopo il lavoro di smontaggio e montaggio del nuovo autoradio, rimango ampiamente soddisfatto di come il mio impiantino con 4 casse coral, 2 speaker coral e subwoofer ALPINE sotto il sedile di guida, si trovi benissimo con questo nuovo autoradio sony (anche molto bello esteticamente)
unico problema...

quando spengo la macchina e vado a riaccenderla il lettore ha perso tutta la memoria :frown: avevo lo stesso problema sulla celica vecchia.. sembra come che per non far scaricare la batteria la toyota stacchi completamente l'alimentazione all'autoradio...
qualcuno sa quale puo essere la soluzione?? dalla radio di serie non sembra rimanere alcun cavo scoperto se non quel filo bianco montato sulla clip bianca (se non erro dovrebbe essere il blutooth che però non posso montare.. o almeno credo..)
mi affido alle vostre capacità e allego le foto e il video del nuovo autoradio sony

cimg7063600x400bf7.jpg



video.:

http://it.youtube.com/watch?v=IEYqBf1dgho

ciao scusa se vado fuori argomento ma come hai fatto a mettere la ventosa sopra la radia ??? grazie
 
no ha ragione! :biggrin: ho la membrana del sub alpine sfondata... dopo ferragosto mi devono cambiare il tutto in garanzia... che orecchio :smile: complimenti :smile: l'impianto non è il massimo però a livello di qualità è pulito e chiaro (con il sub apposto) volevo aumentare qualcosina però i diametri delle casse son piccoli forse aumenterò quelle di dietro ma per ora suona anche troppo.. :smile: ora vado a smontare e provare questa modifica e nel caso faccio foto grazie
 
ciao scusa se vado fuori argomento ma come hai fatto a mettere la ventosa sopra la radia ??? grazie

la garmin fornisce a tutti i suoi clienti un disco particolare che si attacca sul cruscotto dove sopra ci fai attaccare la ventosa ( è un semplice dischetto in plastica piatto... :smile: molto utile.. il navi in quella posizione è perfetto :smile:

sempre scusando l'OT
 
ciao..
scolega la radio..
prendi il connettore iso..
noterai DUE fili "anomali" perche hanno della gomma in mezzo...diciamo che sono 2metà unite e il jack che le unisce è protetto da un gommino...comunque i fili sono GIALLO E ROSSO
se tu adesso hai metà giallo+metà giallo e metà rosso+metà rosso....devi "staccarli attraverso jack che t dicevo" e fare giallo-rosso e giallo-rosso...

p.s. nel caso nn avessi il gommino e l'annesso jack....devi tagliare il filo giallo ed il filo rosso ed unirli....facendo appunto giallo rosso e giallo rosso...

se nn mi sono spiegato bene dimmi pure..

HO fatto esattamente come mi hai scritto :smile: molto piu semplice di quanto pensassi.. ora va perfetto :smile: grazie milleeee

altro quesito riguardo radio e blutooth..
mi chiedevo a cosa servisse il connettore giallo con quel filo bianco che sulla radio di serie aveva una posizione.. in questa non ho potuto attaccare perchè non so cosa sia... ho notato, e quindi dedotto, che ora il blut in fase di chiamata sul cellulare spegne solo le casse anteriori mentre precedentemente anche quelle posteriori (per me è meglio ora :smile: ) quindi pensavo che il cavo bianco pilotasse in qualche modo il MUTE delle casse posteriori possibile? non è comunque un problema ora la radio è perfetta :smile: grazie viper :smile:
allego una foto per far capire ai poco esperti (come me) che è davvero una fesseria..

cimg7067dk6.jpg


cavetto bianco:
cimg7070cd4.jpg


lavoro finito:
cimg7066et7.jpg
 
contatti elettrici

Ciao raga!!! il sottochiave è qualunque contatto o connettore che risulta +12volt soltanto a chiave inserita e girata almeno al primo scatto..per esempio se cercassi di alimentare un circuito solo ad automobile in marcia userei come negativo un collegamento allo chassis metallico oppure il cavo marrone dell'autoradio di serie e come positivo un sottochiave..se volessi accenderlo solo a luci accese potrei usare il cavo verde/rosso dell'autoradio e se lo volessi sempre acceso il cavo giallo (che alimenta la memoria in stand-by)..
 
Ciao raga!!! il sottochiave è qualunque contatto o connettore che risulta +12volt soltanto a chiave inserita e girata almeno al primo scatto..per esempio se cercassi di alimentare un circuito solo ad automobile in marcia userei come negativo un collegamento allo chassis metallico oppure il cavo marrone dell'autoradio di serie e come positivo un sottochiave..se volessi accenderlo solo a luci accese potrei usare il cavo verde/rosso dell'autoradio e se lo volessi sempre acceso il cavo giallo (che alimenta la memoria in stand-by)..

arabo :smile: :cool: comunque il mio problema l'ho risolto :smile: spero non abbia complicazioni ma non credo..
 
la garmin fornisce a tutti i suoi clienti un disco particolare che si attacca sul cruscotto dove sopra ci fai attaccare la ventosa ( è un semplice dischetto in plastica piatto... :smile: molto utile.. il navi in quella posizione è perfetto :smile:

sempre scusando l'OT

qualcuno sa dove si può prendere questo disco di plastica io ho un tom tom m non riesco proprio a metterlo in quella posizione
 
Cos'è quella lucina blu ke si vede vicino alla leva del tergi?? :blink:

ps: ma il bluetooth alla fine l'hai perso montando l'autoradio nuovo o si sente solo sulle casse anteriori?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto