NPR Vehicle Acceleration Complaints Database

sv1bgubp

TCI Advanced Member
Registrato
22 Agosto 2007
Messaggi
276
Località
(VE)
Per incominciare ad avere qualche dettaglio su per cosa è sotto indagine la toyota

NPR Vehicle Acceleration Complaints Database : NPR

Un riassunto grossolano è che la percentuale di problemi di accelerazioni non volute è sul totale dei veicoli venduti bassa, ma da vari anni la percentuale di quei problemi in rapporto alla percentuale di vendita rispetto alle altre marche, è piuttosto elevata.

Bisogna tenere conto che in america si usa molto il cruis-control, che i dati raccolti dall'NTHSA non sono molto affidabili, che ci sono varie statistiche, per esempio il numero di morti/feriti per veicoli venduti in cui la toyota va molto bene, che alcune statistiche rilevano che molti di quei problemi sono legati a guidatori piuttosto anziani e quindi sostengono che molto sia legato alla incapacità dei guidatori (simile al caso audi), poi bisogna anche tenere conto che essendo la toyota sulla graticola della stampa da parecchio tempo è piuttosto scontato che il numero di quei problemi dichiarati/supposti salga sensibilmente.


Comunque rimane che la percentuale di problemi rispetto alle altre marche è stranamente e ripetutamente alta per vari anni, cosa che potrebbe essere un indizio di scarsa attenzione o velocità nel porre in atto delle contromisure.
 
Ultima modifica:
Beh vedo che l'accanimento verso le jappe c'è da sempre, ed è andato aumentando man mano che i numeri si spostavano verso le stesse........GM da 5mln di veicoli l'anno è scesa a meno di 2!!!:laughing1
 
Per incominciare ad avere qualche dettaglio su per cosa è sotto indagine la toyota
]zac[
Bisogna tenere conto che in america si usa molto il cruis-control, che i dati raccolti dall'NTHSA non sono molto affidabili, che ci sono varie statistiche, per esempio il
]zac[
di scarsa attenzione o velocità nel porre in atto delle contromisure.

I dati dell'NTHSA possono essere considerati inaffidabili, ma questo vale per tutte le marche, e sono comunque molto più affidabili dei dati che (NON) vengono rilevati in italia e in generale in europa.

E comunque è interessante espandere la marca e vedere i dati per singolo prodotto, fa una certa sensazione vedere gli stessi modelli sempre con numeri elevati di SUA e per vari anni.
 
Ultima modifica:
Beh vedo che l'accanimento verso le jappe c'è da sempre, ed è andato aumentando man mano che i numeri si spostavano verso le stesse........GM da 5mln di veicoli l'anno è scesa a meno di 2!!!:laughing1

Ognuno è libero di valutare le cose come crede, personalmente non liquiderei i dati raccolti dall'NTHSA cosi frettolosamente.

Come minimo conviene almeno valutare i dati per singolo modello facendo click sulla marca.
 
Indietro
Alto