Per incominciare ad avere qualche dettaglio su per cosa è sotto indagine la toyota
NPR Vehicle Acceleration Complaints Database : NPR
Un riassunto grossolano è che la percentuale di problemi di accelerazioni non volute è sul totale dei veicoli venduti bassa, ma da vari anni la percentuale di quei problemi in rapporto alla percentuale di vendita rispetto alle altre marche, è piuttosto elevata.
Bisogna tenere conto che in america si usa molto il cruis-control, che i dati raccolti dall'NTHSA non sono molto affidabili, che ci sono varie statistiche, per esempio il numero di morti/feriti per veicoli venduti in cui la toyota va molto bene, che alcune statistiche rilevano che molti di quei problemi sono legati a guidatori piuttosto anziani e quindi sostengono che molto sia legato alla incapacità dei guidatori (simile al caso audi), poi bisogna anche tenere conto che essendo la toyota sulla graticola della stampa da parecchio tempo è piuttosto scontato che il numero di quei problemi dichiarati/supposti salga sensibilmente.
Comunque rimane che la percentuale di problemi rispetto alle altre marche è stranamente e ripetutamente alta per vari anni, cosa che potrebbe essere un indizio di scarsa attenzione o velocità nel porre in atto delle contromisure.
NPR Vehicle Acceleration Complaints Database : NPR
Un riassunto grossolano è che la percentuale di problemi di accelerazioni non volute è sul totale dei veicoli venduti bassa, ma da vari anni la percentuale di quei problemi in rapporto alla percentuale di vendita rispetto alle altre marche, è piuttosto elevata.
Bisogna tenere conto che in america si usa molto il cruis-control, che i dati raccolti dall'NTHSA non sono molto affidabili, che ci sono varie statistiche, per esempio il numero di morti/feriti per veicoli venduti in cui la toyota va molto bene, che alcune statistiche rilevano che molti di quei problemi sono legati a guidatori piuttosto anziani e quindi sostengono che molto sia legato alla incapacità dei guidatori (simile al caso audi), poi bisogna anche tenere conto che essendo la toyota sulla graticola della stampa da parecchio tempo è piuttosto scontato che il numero di quei problemi dichiarati/supposti salga sensibilmente.
Comunque rimane che la percentuale di problemi rispetto alle altre marche è stranamente e ripetutamente alta per vari anni, cosa che potrebbe essere un indizio di scarsa attenzione o velocità nel porre in atto delle contromisure.
Ultima modifica: