Non tutti col caldo bevono...

asselio78

TCI Advanced Member
Registrato
4 Dicembre 2005
Messaggi
244
Località
Bologna
Devo dire che gia da più di un mese la mia coyota mi stà dando delle grandi soddisfazioni, ho superato svariate volte quota 15 km/l.
Sarà per il caldo (in inverno tocco a malapena i 13km/l) o che le strade sono più scorrevoli(evviva!!!fosse sempre cosi) ma sono soddisfattissimo di questo motore.

Il bello è che non risparmio i giri fino all' arrivo in quinta, come ho sempre detto con questo motore più apri e meno consumi...
 
Devo dire che gia da più di un mese la mia coyota mi stà dando delle grandi soddisfazioni, ho superato svariate volte quota 15 km/l.
Sarà per il caldo (in inverno tocco a malapena i 13km/l) o che le strade sono più scorrevoli(evviva!!!fosse sempre cosi) ma sono soddisfattissimo di questo motore.

Il bello è che non risparmio i giri fino all' arrivo in quinta, come ho sempre detto con questo motore più apri e meno consumi...

con coyota intendi la corolla?:laughing1 :laughing1 :laughing1

con il termine "questo motore" che motore intendi?
 
azz 15 con un litro non è male!
io in estate arrivo a 11-12, non di più. La mia però ha già 2 anni e mezzo ed è il 1.6L.
Non ci hai detto che motore è e di che anno?
 
In effetti:

1.4 benzina del 2004 54000km:smile:

tra un pò raggiungo mia moglie che con la yaris non si schioda dai 16.5km/l:no:

Una delle poche donne col piede pesante.:tongue:unk:
 
In effetti:

1.4 benzina del 2004 54000km:smile:

tra un pò raggiungo mia moglie che con la yaris non si schioda dai 16.5km/l:no:

Una delle poche donne col piede pesante.:tongue:unk:


Con la diesel D-4D 110 CV in città i 17 km/l, se appena esco su strade extraurbane 19.5 km/l.
Tempo addietro per raggiungere il posto di lavoro facevo 40+40 km al giorno su provinciale e pur andando "allegro", con punte di 130 km/h, non scendeva mai sotto 22 km/l.
 
Beato diesel, solo che quando ho comprato la mia non esisteva ancora il 1.4 e il 2.0 mi sembrava un pò troppo datato e dai consumi non troppo bassi, pensando all' assicurazione che decollava.

Consumi a parte non so però se comprerei un diesel la prossima macchina, soprattutto per motori cosi piccoli, mi piace l' allungo del benzina, magari se si impegnassero a studiare motori benzina a consumi bassi? Credo che il 1.6 sia la cilindrata giusta tra viaggi autostradali e extraurbani.

Con il 1.4 vado ovunque e ci viaggio molto in autostrada, ma qualche cavallo in + non farebbe male.

P.S. A dire il vero l' idea di comprarmi una PRIUS mi fa impazzire, si vedrà come stà il portafoglio al momento dell'acquisto.
 
Con la diesel D-4D 110 CV in città i 17 km/l, se appena esco su strade extraurbane 19.5 km/l.
Tempo addietro per raggiungere il posto di lavoro facevo 40+40 km al giorno su provinciale e pur andando "allegro", con punte di 130 km/h, non scendeva mai sotto 22 km/l.

Ma questi valori sono calcolati o ti basi sul cdb?
Sono ottimi!

Io con la mia 116cv ora che si sta sciogliendo sto intorno ai 17.5~18.0 Km/l, mentre per i primi 10.000 km stavo intorno ai 15.0~16.0 Km/l.
Percorrenza mista:
metà collina e montagna con frequenti semafori e partenze allegrotte
metà autostrada fisso a 130 con frequenti allunghi anche a 160-170
Condizionatore SEMPRE acceso, media di adesso appunto 17.5~18.0 Km/l.
La macchina a 15.500 Km... credi migliorerà ancora nei consumi?

L'altro giorno ho fatto il primo pieno di Shell Diesel V-Power.
Il motore sempra leggermente più fluido, specialmente in ripresa. Dai 130 in su sembra uguale. Aspettiamo che finisce e vediamo se consuma anche meno...

Ti chiedo del cdb perchè prima quando l'avevo aveva uno scarto enorme: mi diceva 19.5 Km/l e in realtà ne faceva 16.
 
Ultima modifica:
No, oltre che da computer anche calcolati.

Supero i 630km con il pieno. (42l circa)

Il mio computer delle due segna sempre + basso.
 
Ma questi valori sono calcolati o ti basi sul cdb?
Sono ottimi!

.

Non col computer, ma facendo il pieno ogni volta.
Pneumatici Good Year Excellence 2.7 bar davanti e 2.4 bar dietro.
Tenendoli 3/10 in più davanti perdo leggermente nel confort ma è più scorrevole, anche in curva.
 
I pneumatici Excellence

2.7 non è un pò troppo alta? Non si rischia in tenuta e comunque nell'integrità delle gomme?

I pneumatici Excellence della Good Year hanno delle spalle abbastanza rigide e 0.3 bar in più non compromettono ne la struttura ne il consumo uniforme.
Toyota prescrive 2,4 bar, ma tieni conto che l'avantreno è molto più pesante, specialmente con il morore Diesel.
 
15,1Km/l

Mi sono fatto BOLOGNA-URBINO-BOLOGNA + svariati giri su e giu' per le colline nei dintorni e la media totale è stata 15,1km/l, non ci volevo credere, di prima...
 
...non tutti col caldo bevono #2

...ore che mi avete chiuso il post dei consumi, non so più dove continuare a coltivare la mia parsimonia... quindi mi riallaccio a questo vecchio discorso.

Tanto perchè questo tipo di competizione non fa male a nessuno e per tener testa ai priussisti (che fanno vanto dei loro consumi:biggrin2: ) segnalo la mia ultima media...

16.8km/l

...non è certo un "combattimento" ad armi pare, ma ognuno fa con quello che ha...:wink_smil

A parte gli scherzi, il consumo è riferito a un percorso misto, ho fatto autostrada, città ed extraurbano, senza certo risparmiarmi i sorpassi quando necessari.

E' proprio vero che i motori Toyota finiscono il rodaggio tardi e rendono al meglio per molti km.

Il tutto merito anche di una calma, che non avevo anni addietro, quando ero più giovane, ma di questo si parla già nel post "non ho tempo"
 
...ore che mi avete chiuso il post dei consumi, non so più dove continuare a coltivare la mia parsimonia... quindi mi riallaccio a questo vecchio discorso.

Tanto perchè questo tipo di competizione non fa male a nessuno e per tener testa ai priussisti (che fanno vanto dei loro consumi:biggrin2: ) segnalo la mia ultima media...

16.8km/l

Il Post dei consumi non è chiuso . . . La tabella lo è ma noi moderatori possiamo modificarlo. :smile:

Quindi, dimmi Litri e km percorsi (oltre il 16,8) è sarà nostro piacere inserirti in tabella. :63:
 
il dato del mio 1.4 lo vedete nella mia firma, ma devo concordare che in estate consuma meno, anche molto meno....
peccato che non la uso quasi per niente perchè di questi tempi meglio lo scooter...:63:
 
Indietro
Alto