non si può morire con la prius!!!

Controllo stabilità, controllo trazione, ABS, cinture con pretensionamento, 5 stelle... ma come può succedere nel veronese 2 morti!!!
Il guidatore ha soli pochi giorni di prognosi.

IMHO il passeggero dietro non aveva le cinture ed è piombato davanti sul passeggero, ammazzandolo.
 
ma che è successo???????

Su TGR veneto di ieri è stata data la notizia dell'incidente; hanno mostrato la strada percorsa prima dell' uscita di strada e del colpo contro l'albero. due morti. oggi hanno replicato mostrando il relitto della prius che l'altra notte, ore piccole, è volata contro l'albero a forte velocità. effettivamente il guidatore ha subito danni limitati, ma non i passeggeri!!
 
Su TGR veneto di ieri è stata data la notizia dell'incidente; hanno mostrato la strada percorsa prima dell' uscita di strada e del colpo contro l'albero. due morti. oggi hanno replicato mostrando il relitto della prius che l'altra notte, ore piccole, è volata contro l'albero a forte velocità. effettivamente il guidatore ha subito danni limitati, ma non i passeggeri!!

un link pere la notizia?
io sto cercando su ansa ma nisba
 
ho visto ora il servizio sul sito

la prius è davvero ridotta amle, si riconosce solamente dai poggatesta e dal marchio.
credo che l'impatto sia stato violentissimo e ad alta velocità.
in questi casi l'elettronica non salva, e la fisica condanna.
non si può pretendere di schiantarsia 130 km/H e poterlo raccontare.
la prius può essere sicura quanto vuoi ma è pur sempre un corpo in metallo.
la colpa è della persona che guidava, evidentemente se avesse mantenuto un'andatura + lenta il suo passeggero non sarebbe morto.

Non voglio colpevolizzare nessuno perchè non cèro (per fortuna) e non ho visto cosa è successo.
posso solo giudicarlo per essere andato troppo forte
di notte con una temperatura che favorisce il ghiaccio sul manto NON SI PUò CORRERE.
la prius lo ha salvato con i suoi airbag e con le sue cinture.
se il passeggero avesse avuto la cintura fra 10 anni potevano parlarne insieme e accontarlo come un brutto ricordo.
LA CINTURA SENZA GLI AIRBAG FA POCO,
GLI AIRBAG SENZA LA CINTURA FANNO NIENTE, ANZI PEGGIORANO LA SITUAZIONE.



la prius merita una lode per la sicurezza, il guidatore non è morto dopo un impatto del genere.
andate a vedere i video del crash test prius, in confronto a questo è un'ammaccatura


ciao
 
Ultima modifica:
La Prius fatta vedere ieri è più intatta di quella che han fatta vedere oggi. Ieri, per esempio, aveva le porte ed erano aperte. Perché oggi sono state segate via?

IMHO han fatto casino nel trasporto: sai, la Prius va in P. :biggrin2:

Purtroppo non ho salvato il video di ieri.
 
La Prius fatta vedere ieri è più intatta di quella che han fatta vedere oggi. Ieri, per esempio, aveva le porte ed erano aperte. Perché oggi sono state segate via?

IMHO han fatto casino nel trasporto: sai, la Prius va in P. :biggrin2:

Purtroppo non ho salvato il video di ieri.

:laughing1 secondo te il termico gira per 57 secondi se l'accendono? :laughing1
 
:laughing1 secondo te il termico gira per 57 secondi se l'accendono? :laughing1

Ho esperienza in merito.

La Prius di papà, finché era coricata, il termico non si accendeva.

Quando sono andato all'ACI, l'ho accesa e ha fatto il suo S1.

Ma con un muso danneggiato non penso che parta.
 
Ho esperienza in merito.

La Prius di papà, finché era coricata, il termico non si accendeva.

Quando sono andato all'ACI, l'ho accesa e ha fatto il suo S1.

Ma con un muso danneggiato non penso che parta.

ricordo quel giorno:cray:
ma la tua era solo graffiata mentre questa è distrutta completamente.
il motore è diventato pasta per pizza
 
Indietro
Alto