Non mi raccapezzo con il carburante

Sauro

TCI Member
Registrato
2 Luglio 2010
Messaggi
20
Località
Comacchio Valley
Allora, la Aygo l'ho tra le mani, :biggrin2: che dire, si presente nel migliore dei modi, si guida con una facilità imbarazzante, comodissima (ovviamente per la categoria di auto a cui appartiene) e sembrerebbe mooooolto parca sui consumi, ma una cosa non capisco, con 10 euro di benzina (poco più di 7 litri) da riserva fissa è andata a metà serbatoio, :blink: dopo oltre 100 km indicava ancora metà, :wacko: quanto è la capienza del serbatoio della Aygo 1.0 ??
 
35 litri circa :wink_smil

Lo trovi sul manuale d'uso!

Ma il serbatoio non ha una forma regolare..percui..certo strano che da riserva con 7 litri arrivi a metà..mi pare ce ne vogliano almeno 20!!

Io oggi stavo a 3 tacche (e le avevo da un pò) ho messo 30 euro (benzina ad € 1.32) e nemmeno sono riuscito a far scattare la pistola!!
 
35 litri circa :wink_smil Lo trovi sul manuale d'uso!

Ho cercato e ricercato proprio sul manuale ma non son riuscito a trovarlo, vabbè, sospettavo fosse su quella cifra.
Ieri sera ho provato a buttare dentro altri 10 euro, dopo che avevo percorso poco più di 100 km con le prime 10 euro e con indicatore inchiodato a metà serbatoio, l'indicatore è salito di un'altra tacca per poi tornare a metà serbatoio dopo pochissimi km.
Allora son due le ipotesi, la pompa del distributore mi ha dato più di 7 litri al primo rifornimento, oppure l'indicatore non è preciso nell'indicare il quantitativo di carburante.
:82:
 
Ultima modifica:
Ti consiglio di fare il contrario. Fai ilpieno e poi verifica l'andamentodell'indicatore per verificarne il funzionamento. Oramai con 10 euro non si va da nessuna parte
 
beati voi che con 10 euro andate a metà serbatoio. qui da me con 10 euro a stento mi mette una tacca.... (benzina a 1,45 €)
 
Ti consiglio di fare il contrario. Fai ilpieno e poi verifica l'andamentodell'indicatore per verificarne il funzionamento. Oramai con 10 euro non si va da nessuna parte

Infatti è quello che farò oggi, se il galleggiante è inceppato con il pieno dovrebbe mettersi in funzione, speriamo sia solo un dispetto passeggero, non ho nessuna voglia di andare in assistenza già dopo neanche una settimana.
:no:
 
Non hai sicuramente problemi.devi solo abituarti all'andanento dell'indicatre e da pieno è più facile capirne la logica poi 35 litri sono pochini.
 
Non hai sicuramente problemi.devi solo abituarti all'andanento dell'indicatre e da pieno è più facile capirne la logica poi 35 litri sono pochini.

Allora, ho fatto il pieno e ci son voluti 32 euro, quindi piu 20 litri di benzina, per portare l'indicatore da metà a pieno, credo che 35 litri di capienza siano pochini, ad occhio credo saranno circa 40-45 litri.
Sono sempre più incredulo su come abbia potuto schizzare a metà con dieci euro, vedremo adesso come si comporta.
 
Allora, ho fatto il pieno e ci son voluti 32 euro, quindi piu 20 litri di benzina, per portare l'indicatore da metà a pieno, credo che 35 litri di capienza siano pochini, ad occhio credo saranno circa 40-45 litri.
Sono sempre più incredulo su come abbia potuto schizzare a metà con dieci euro, vedremo adesso come si comporta.

I litri effettivi dell'aygo sono 35 se si riempie fino all'orlo del bocchettone si riesce a farcene entrare di benzina 36,5-37 litri circa.

Le tacche non sono tutter uguali, ovvero le prime 2 durano abbastanza (io ci faccio circa 160 km l'una) le altre sono più irregolari e ballerine, dipende poi anche dalle condizioni di guida, la riserva sarà a spalare 2- 3 litri

45 litri nell'aygo sono pura utopia fidati :biggrin2:
 
la sesta e la quinta tacca sono "eterne" :biggrin2:

dalla quarta in giù durano sempre meno quindi può essere che con 10 euro sei tornato alla terza tacca ma non vuol dire metà..

con la riserva sono riuscito a farci 60 km guida ad una media di 18km/l
comunque non è consigliato viaggiare in riserva in quanto finisce nel motore il "fondo" del serbatoio quindi un sacco di schifezze
 
è normalissimo non hai nessun problema, io da riserva metto 10 euro ( sui 7 litri) e sale a metà come tacche ( SEMPRE) per poi andare a una sola tacca dopo 30km in media ( dai 10 ai 50 ) e poi l'ultima tacca mi dura 90 km
se tiro la macchina con 10 euro fa 90 km ( ASSURDO) andando mooooolto tranquillo ne fa 150 .
con 20 euro stessa identica cosa, salgono 3 tacche e la 3 cammina solo per qualchè km
 
Indietro
Alto