Non avanza più da sola!!

Eus

TCI Advanced Member
Registrato
23 Gennaio 2006
Messaggi
750
Età
50
Località
Nicosia - Cipro
Allora, oggi ho ripreso la mia MMT dopo circa una quindicina di giorni che non la usavo più; per tirarla furi dal box ho messo la leva su E e ho lasciato il freno per fare manovra in tutta tranquillità, ma mi sono accorto che l'auto non avanzava più da sola come ha sempre fatto!!! :blink:
In pratica, ho dovuto accelerare un pochetto per farla spostare.
Il problema è continuato anche dopo che una decina diminuti che guidavo.
Vi è mai successo? Voi che ne pensate?
"Mi dica, dottore, è grave, guarirà??" :smile:
 
wild84 ha scritto:
Si è offesa...:biggrin2:
Credo proprio che si sia offesa???:wink_smil ............no apparte tutto...sei davvero certo al 100%che nn c'era una piccola salita oppure un pochino di freno a mano ancora innestato???...ma senza accelerare sentivi la frizione che stava attaccando una volta lasciato il freno??
 
Se non eri in leggera salita,e,se la M-MT continua a fare quanto da te raccontato,temo proprio che si sia.......ammalata! :fear2:
Sarà allora necessario il ricovero nella più vicina....... "clinica" Toyota.
Ma,sta tranquillo........non morirà......mal che vada le trapiantano tutto il gruppo cambio,o,l'elettroattuatore,con uno nuovo di zecca!
E sei fortunato che l'auto non ha 5 anni e un giorno.......hehe!
 
niker4 ha scritto:
Credo proprio che si sia offesa???:wink_smil ............no apparte tutto...sei davvero certo al 100%che nn c'era una piccola salita oppure un pochino di freno a mano ancora innestato???...ma senza accelerare sentivi la frizione che stava attaccando una volta lasciato il freno??


No no, il freno a mano era completamente giù e il box e l'uscita sul garage sono perfettamente in piano e ho fatto quella manovra un sacco di volte!!!
Non so proprio che pensare, oggim farò un'altra prova!
Vediamo...
 
Volevo solo aggiornarvi sul problema: ora tutto ok!:63:
Non so per quale motivo dopo quei 15 giorni di inutilizzo non avanzava da sola, ma adesso va come prima e quindi niente di rotto!
 
Eus ha scritto:
Volevo solo aggiornarvi sul problema: ora tutto ok!:63:
Non so per quale motivo dopo quei 15 giorni di inutilizzo non avanzava da sola, ma adesso va come prima e quindi niente di rotto!
meglio così.....forse si era davvero offesa
 
Eus ha scritto:
Volevo solo aggiornarvi sul problema: ora tutto ok!:63:
Non so per quale motivo dopo quei 15 giorni di inutilizzo non avanzava da sola, ma adesso va come prima e quindi niente di rotto!

Sono contento!!!!
Comunque piu' passa il tempo piu' mi convinco che le macchine in genere (non solo le automobili) non hanno piacere a stare ferme tanto tempo.
Ho dovuto lavorare fuori per alcuni anni e spesso la mia automobile non la portavo dietro.
Rimaneva ferma a volte una settimana e a volte 15 giorni.
Quando la riprendevo poi non girava subito liscia e non penso fosse solo una mia impressione!!
Poi ritrasferitomi abbastanza vicino a casa dovendola usare tutti i giorni andava come un orologio!!
Forse il male e' tutto li!!!
 
andy ha scritto:
Sono contento!!!!
Comunque piu' passa il tempo piu' mi convinco che le macchine in genere (non solo le automobili) non hanno piacere a stare ferme tanto tempo.
Ho dovuto lavorare fuori per alcuni anni e spesso la mia automobile non la portavo dietro.
Rimaneva ferma a volte una settimana e a volte 15 giorni.
Quando la riprendevo poi non girava subito liscia e non penso fosse solo una mia impressione!!
Poi ritrasferitomi abbastanza vicino a casa dovendola usare tutti i giorni andava come un orologio!!
Forse il male e' tutto li!!!

Beh si, a star troppo tempo fermi i motori si "incollano", io ho dovuto rettificare completamente (con conseguente modifica :biggrin2: ) il motore del mitico Cinquino, dopo quasi un anno che no lo usavo: praticamente non aveva compressione e non dipendeva solo dalle fasce.
Comunque, avete ragione: credo che sia successa la stessa cosa anche al cambio/frizione della Toyota, aveva solo bisogno di allentarsi di nuovo!
 
Sono contento...tutto ok per fortuna.....cmq ti serva da lezione.....nn si abbandona una corolla piccola e indifesa x 15 giorni cattivo:ranting2: :ranting2: .........................:biggrin2: :wink_smil ...
 
niker4 ha scritto:
Sono contento...tutto ok per fortuna.....cmq ti serva da lezione.....nn si abbandona una corolla piccola e indifesa x 15 giorni cattivo:ranting2: :ranting2: .........................:biggrin2: :wink_smil ...

Sorry, ma in aereo non entrava! :smile:
La prossima volta te la lascio e così ti puoi occupare di lei in mia assenza, fai il car-sitter!!! :biggrin2: :biggrin2:
 
Indietro
Alto