Non è più la Toyota di una volta ...

robikinkela

TCI Member
Registrato
15 Aprile 2007
Messaggi
25
Località
Aosta
Reduce da dieci anni di Corolla senza il minimo problema a Gennaio ho preso una Yaris. Da subito mi sono accorto della frizione che strappa a freddo e con l'umidità; e che continua a farlo. Lo faccio notare in officina al primo tagliando ma per loro è tutto ok. E vabbè! Oggi vado al lavoro e ad un certo punto guardo fuori nello specchietto retrovisore: non c'è più! Dico: è caduto lo specchietto retrovisore! Naturalmente il retrovisore è saldamente (?) ancorato alla carrozzeria senza un graffio ma dello specchietto nemmeno l'ombra ... Certo che se l'hanno incollato come hanno fatto con la parte che copre il bagagliaio andando dalla cappelliera ai sedili, non c'è da stupirsi! In questo caso ho dovuto rimediare personalmente incollando nuovamente il velcro con la colla Artiglio. Insomma un pò di delusione c'è ...
Personalmente non credo sia questo il modo di fidelizzare la clientela; voglio dire io ho preso Toyota perchè la ritengo una marca affidabile che costruisce le auto con una certa cura ma adesso inizio ad avere dei dubbi. Spero davvero che siano solo piccole cose ... :no:
Posso dire con certezza, però, che la Corolla del 97 (costruita in Giappone) era fatta di un'altra pasta.
Ciao a tutti. E buon 2009!
 
confermo quanto dici.. nel 2000 presi la prima ayris che arrivava dal giappone (aveva la batteria panasonic!!!!). qualità assoluta di tutto .
poi da quando hanno cominciato a farle in francia la qualità è diventata scadente pur restando comuqnue sempre una spanna sopra la concorrenza... ma chi ha provato il made in japan sa di cosa parlo.. e per eseperianza anche altri prodotti sono cosi. le moto honda dal giappone son omille volte meglio di quelle che escono da atessa.
 
confermo

purtroppo sono assolutamente daccordo.anche un neofita si accorge che la yaris giapponese (avevo una 1.3 automatica e c c e z i o n a l e )è di un altro pianeta rispetto a quelle costruite a valenciennes.e non solo prendi per esempio nelle moto .che ti dico .la transalp.quelle che venivano dal giappone erano praticamente perfette.io ne ho avuta poi una costruita in italia achieti per la precisione e ti posso garantire che aveva tante imperfezioni alcune delle quali secondo me piuttosto gravi.anche la conc è assolutamente daccordo nel fatto che il prodotto uscito dal giappone era di un altra pasta,ma che ci vuoi fare?del resto la yaris mi pare um po migliore rispetto alla concorrenza di pari gradoe questo è quello che importa...non facciamoci incantare...le punto opel ecc...di pari livello sono complessivamente peggiori dellla yaris e costano di piu.il resto barzellette..........:63:
 
da quando hanno cominciato a farle in francia la qualità è diventata scadente

:blink: caspita la mia è stata fatta proprio in francia!! ma ormai si trovano in italia yaris fatte in giappone??
dai però nn è così male come assemblaggio (a parte alcune plastiche attaccate un pò "lente")...gli interni sono pur sempre in plastica...
 
Le primissime Yaris, come produzione, e le TS son Japponesi le altre Francesi:wink_smil Le riconosci dal telaio [comincia per J o V, Jappo o Valenciennes, France]
Il "problema" è il lavoratore.... lo standar qualitativo è quello Toyota ma gli europei son tipi molto "chi cax se ne frega" mentre gli orientali son tipi che vedono più il capo che la moglie:biggrin2:
Altra cosa è il vostro mecca, se fate mettere accessori che smonta e rimonta seguendo la filosofia Europea:no::biggrin2:


Lo specchio [il vetro] non può cadere, è su ad incastro e lo tiri via solo con un cacciavite ammenochè non hai preso urti o han tentato di fregartelo a mano [allentato e poi caduto da sè]:wink_smil


Io compro Toyota per i motori al top, rapporto prezzi/ dotazioni e assistenza del mio conce.......... interni vabhè, se scricchiola ci metto mano io ma almeno non sono in officina tutti i dì:dry:
 
Ultima modifica:
:blink: caspita la mia è stata fatta proprio in francia!! ma ormai si trovano in italia yaris fatte in giappone??
dai però nn è così male come assemblaggio (a parte alcune plastiche attaccate un pò "lente")...gli interni sono pur sempre in plastica...

La vecchia Yaris del 2004 fatta in Giappone:63:
La nuova del 2006 costruita in Francia :cray::no::thumbdown
La differente qualità costruttiva si vede, ma rimane sempre una spanna sopra alla qualità costruttiva di altre case.
 
che sia una spanna sopra i concorrenti è evidente, ma che sia una spanna sotto qelle prodotte in giappone (per chi ha avuto la fortuna di averne una ) è una verità inconfutabile.
non per niente toyota aveva (prima della crisi) dichiarato che i nuovi prodotti avrebbero avuto un periodo di tgestazione superiore rispetto all'attuale che aveva fatto cadere notevolmente il gradimento del cliente sulla qualità dei propri prodotti.
 
che sia una spanna sopra i concorrenti è evidente, ma che sia una spanna sotto qelle prodotte in giappone (per chi ha avuto la fortuna di averne una ) è una verità inconfutabile.
non per niente toyota aveva (prima della crisi) dichiarato che i nuovi prodotti avrebbero avuto un periodo di tgestazione superiore rispetto all'attuale che aveva fatto cadere notevolmente il gradimento del cliente sulla qualità dei propri prodotti.

io ho avuto il privilegio di acquistare ne 1991 una land cruiser bianca che era letteralmente uno spettacolo. ricordo la vernice e le cromature così brillanti entrambe, che quando era parcheggiata sotto il sole dava persino fastidio agli occhi.
ma tornando ai giorni nostri, mia moglie ha una yaris verso del 2001 con 4 freni a disco, abs e cerchi in lega. ancora oggi (70.000 km) ha la stessa batteria ed è priva di scricchiolii o rumoretti vari. :biggrin2:al minimo è molto più silenziosa della mia navi 1.3 che ho comprato a luglio! stendiamo poi un velo pietoso :thumbdownsulla frizione e sulle plastiche (ma anche sul rumore dei freni).
ho avuto anche una corolla verso 177 cv (costruita in turchia) e anche lì c' erano diversi difettucci :rm_shiftyqua e la, comunque sempre meno rispetto alla nuova croma acquistata nello stesso periodo da un mio amico, che ha passato più tempo in officina :fear2:che su strada (dopo un anno e mezzo l' ha cambiata, perdendoci molto di più di quanto abbia perso io sulla corolla, e ha comprato la nuova audi a4 avant).
il concessionario, mi ha detto che la yaris verso di mia moglie, ha ancora più di centomila km. da percorrere senza problemi, per cui mi ha consigliato di tenerla ancora minimo 5 anni. grande macchina :wink_smil(e grande made in japan!)
 
Indietro
Alto