NOMINA ISPETTORE ? Iq 100cv con problemi irrisolvibili dai conce :( AIUTO

Matteo86

TCI Advanced Member
Registrato
12 Giugno 2007
Messaggi
778
Età
37
Località
SolitUDINE
Ciao ragazzi,

son super avvilito....sentite questa !

Son stato in officina toy vicino a casa mia perchè ho un problema da circa 6/7000 km.. un qualcosa che gira a vuoto all'interno del motore o del cambio (a mio avvivo nel cambio..) ogni santa volta che accendo la macchina oppure quando parto dolcemente. Tipo un rumore di sfregamento metallico MOOOLTO FASTIDIOSO !

Incredibile, l'officina autorizzata riscontra il problema e non sapendo cosa fare scrivono alla Toyota Italia per sapere dove intervenire.

LA TOYOTA RISPONDE DICENDO CHE, FINO A QUANDO NON CI SONO ALRTI CASI SIMILI, NON SANNO COSA FARE, e la concessonaria mi consiglia di aspettare !!!! AVETE UDITO BENE??? :fear2:

Questo comportamento dalla toyota non me lo aspettavo. Come devo procedere visto che devo fare anche il tagliando dei 15k tra mille km???


Per non parlare delle vibrazioni trasmesse al telaio ogni volta che il cvt abbassa il regime di giri...deluso.

Adesso la porto a fare il tagliando ma non vorrei che quest'altro conce mi faccia solo il tagliando senza risolvere nulla..ma suppongo finisca così..

Io sono sicurissimo che è un problema di cvt visto che si presenta anche a motore acceso.

Come faccio a nominare un perito toyota o una figura in grado di risolvere i problemi di una macchina nuova!!! 17.800 euro il giocattolo..

Scusate lo sfogo ma sono molto avvilito.. è la seconda toy nuova in 4 anni questa IQ, ma se non risolvono la storia d'amore finisce quì ! e che cavolo..
 
Scusa il ritardo, ma non leggo sempre tutte le sezioni... :blush:
Prova a contattare direttamente tu il servizio clienti Toyota al numero verde 800-TOYOTA (800-869682)...
Onestamente mi sembra strano che nessuno intervenga... :wacko:
 
esagerato!!!!:biggrin2:

hai una fotocamera che fa il filmati? fai un filmato decente con risoluzione decente e audio decente e postalo su youtube e poi passa il link.. vediamo di che rumore si tratta..
 
E ma nn penso si senta dal video. è un rumore di qualcosa che vibra davanti e so per certo che si tratta del cambio..

Il rumore all'accensione anche è generato dal cambio in qua nto siu sente subito dopo che la vettura è accesa e solo dopo aver usato il cambio.
Ma è propio un brutto rumoraccio !!! come se ci fosse una ranella enorme che gratta !

Cerco di fare un video e posto.
 
...hai letto l' articolo ? ...si parla di "garanzia di conformità" e del fatto che si possono restituire le auto difettose o non soddisfacenti.
 
Si si ho letto..
Cmq il 22 ho il tagliando e vediamo..cosa fanno.
Quello che penso io è che i tecnici ovviamente non hanno la competenza idonea per aprire un cambio e vedere cosa genera quel rumore, e non me lo cambiano se non genera errori.
Speriamo...
 
Lasciato oggi l' iq dal conce e son tornato con l'aygo connect ( con le marce ci si diverte però !!!! :biggrin2: )

INCREDIBILE oggi ho provato col capo off e non ha fatto il rumore. Gli ho detto di tenere la macchina anche un mese se serve basta che risolvino..ora, se non riscontrano/risolvono io dovrò trovare una soluzione. Comincerò a tartassare tutti sopratutto toy di mail e telefonate e poi vediamo se non basta a mandare un ispettore..

Speriamo...
 
C'è il problema è semplice da risolvere per me ! è il cambio da sostituire . PUNTO .
 
...forse sarà il cambio da sostituire ma se quando l' auto è in officina o c'è l' ispettore presente il problema è assente capisci anche tù che non è facile per Toyota fare una diagnosi...rilancio l' idea di "tio pepe": riesci a fare un video-audio quando c'è il rumore anomalo ? ...così anche noi possiamo capire meglio :wink_smil ...
 
noi e l'officina.. non ci vuole molto una qualsiasi macchina fotografica ha audio e video sufficienti per fare un buon risultato . magari è una paratia svitata o la schermatura o un carterino.. o magari qualcosa nell'abitacolo.. certo è che se non registri provando qualcosa è impossibile per chiunque fare una diagnosi corretta.
 
Ho provato con la fotocamera, ma quel rumore viene mascherato dal rumore di accensione. Per quello è difficile. Cmq hanno la macchina, il capoofficina mi ha detto che la useranno loro e sentiranno . Perciò se lo fa a me lo farà anche a loro..
 
...allora aspettiamo, usandola il problema si rifarà vivo :wink_smil ...appena hai notizie facci sapere.
 
Allora allora...

hanno notato il malessere e dopo aver più volte sollecitato di sostituire il CVT hanno ordinato motorino d'avviamento e corpo farfallato...... al 90% sarà un intervento costoso per toy e non risolutivo (a mio avviso e spero di sbagliarmi ) . Pezzi in arrivo direttamente dal japppp in quanto in it neanche l'ombra..

Passo e chiudo..
 
...mah, non capisco :blink: ...la concessionaria chiede di sostituire il cambio ma Toyota Italia, invece, fà cambiare motorino di avviamento e corpo farfallato ???? ...fà comunque piacere che si siano accorti del problema, ora aspettiamo questi interventi e vediamo cosa succede...e grazie per tenerci informati sull' evolversi del caso :wink_smil ...
 
Scusa forse non mi sono fatto capire, io ho suggerito al conce di sostituire il cambio e loro hanno ordinato corpo farfallato e motorino d'avviamento. Secondo me non si risolve nulla cmq..proviamo..
 
...ora ho capito, ad ogni modo hanno notato il problema...ora vediamo se risolvono sostituendo motorino d' avviamento e corpo farfallato.
 
Cambio, corpo farfallato e motorino d'avviamento,,.,.,. Tre cose xhe tra loro npn hanno nulla a che vedere..alla fine sono le chiavi nel cassettino che sbattono:biggrin2:
 
No Tioncino altrochè...han sentito se hanno ordinato i pezzi .

Resta il fatto che se a macchina in moto parto e sento grattare è solo il cambio...e alle ripartenze lente trema tutto è solo il cambio..magari un cuscinetto che balla..
 
Indietro
Alto