No xeno...no party... Parole sante!

Matteo86

TCI Advanced Member
Registrato
12 Giugno 2007
Messaggi
778
Età
37
Località
SolitUDINE
Ragazzi ciao a tutti!

Scusate se non mi sono fatto sentire ltimamente ma ho preferito stupirvi con la mia ultima modifica:biggrin2:

Propio stamattina ho terminato l'istallazione di un kit xeno, precisamente il REVO H4 BI-XENO 35W.

Non ci sono parole per descrivere il risultato ragazzi..neanche le foto parlano chiaro!

L'unica e montarlo credetemi:wub:

Devo comunque dire che la cosa più complicata è stata trovare un posticino per le 2 centraline di controllo fari:bleh:frown:sul serio e..)

Il kit lo ho acquistato su ebay da un venditore superserio e disponibile a eventuali chiarimenti.
pagato la irrisoria cifra di circa 120 euro compreso le spedizioni! (acquistato assieme ad altri 2 kit e quindi scontato..)

Il montaggim del sistema Bi-Xeno (ricordo che significa lampadina unica con sistema meccanico di scambio incorporato per anabbaglianti ed abbaglianti) richiede un minimo di buon senso e un pizzico di strategia pe posizionare e fissare i cavi in modo corretto ma è fattibile da tutti credo..se lo ho fatto io..:wink_smil

Bisogna soltanto aver pazzienza nel mollare e ristringere il fermaglio che blocca la lampada h4 in quanto peggior sistem la toyota non poteva adottare in quanto a praticità..

Ma dopo 2/3 orette di scervellamento il kit lo avevo montato..

Ottimo devo dire, se siete interessati contattatemi e che vi metto in contatto col venditore..

Adesso posto le foto della sistemazione del tutto..così prendete spunto almeno voi che potere...

Ciaoo
 
Anche al mio paesello c'è un Aygo rossa con i fari allo xeno.
La sera è uno spettacolo :biggrin:
 
ecco le foto del montaggio


dsc00898uz1.jpg



dsc00900ts6.jpg



dsc00892vf5.jpg



è inutile che metto quelle della luce xkè ci vorrebbe un video per farvi capire l'effetto ottico UFO !!:wub:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Si 6000 kelvin, gli unici omologati vi ricordo nonchè i più belli e funzionali(in quanto salendo di gradazione si perde in resa luminosa..).

Io se volete metto le foto..ok dai..
Cmq ora, dopo aver preso anche le lampadine a effetto xeno, vi posso dare un consiglio(e mi sento propio di darlo)che è di LASCIAR PERDERE le lampadine ad effetto-xeno e di passare subito (senza buttore soldi) ad un kit xeno.

La differenza è incolmabile e diciamo che guidare di notte è lo stesso che guidare di giorno..l'asfalto risplende di bianco e quasi brilla sotto ai vostri occhi ! ...se incrociate le pozzanghere queste riflettono la luce creanco giochi di luce fantastici! é una di quelle cose che è difficile spiefgare..bisogna solo provare per credere.

Ad oggi, il miglior investimento sull'aygo..:wub:
 
Con questa storia dei Xeno mi è venuto voglia di passare anch'io a questa "tecnologia" ma mi è stato detto dal mio elettrauto che se non ho un sistema tergi/lavafari e un sistema automatico di orientamento del fascio luminoso, non posso installarli xche sono fuori legge !!! ????

Mi sapete dare delucidazioni ?
 
Che se non hai i lavafari e il correttore assetto fari automatico, non sono a norma, c'è anche da dire che ci sono auto che li montano di serie e non hanno il lavafari, il correttore d'assetto non è visibile, quindi non so come fanno se ti fermano...
 
Attenzione attenzioncina attenzionuccia

Scusate il titolo stile Ned Flunders (Il vicino bacchettone e palloso di Homar Simpson)
:vertag:Si sono fuori legge e comportano un sacco di noie (ritiro carta circolazione e revisione straordianaria più multa).
E' fuori legge qualsiasi tipo di modifica all'impianto d'illuminazione dell'auto che comporti un cambio di tecnologia del dispositivo luminoso, esempio: fari posteriori a led piuttosto che con le lampade ad incandescenza, colore del trasparente diverso da quello omologato (frecce bianche-nere invece che gialle), fari allo xeno invece che ad incandescenza. Per lo xeno è una cretinata, dato che evidentemente aumenta il margine di sicurezza della macchina, tuttavia l'abbagliamento delle macchine nel senso contrario è garantito in mancanza del sistema automatico di livellamento che, tra l'altro si scopre subito se presente dato che quando c'è...non c'è la ghiera per regolare manualmente il fascio luminoso, quindi un agente di polizia stradale, o un carabiniere, o ancora più semplicemente un addetto alle revisioni alla prima in scadenza se ne accorge:2guns:.
:whistling Quindi, se volete metterle mettetele ma considerete che qualche rischio si corre.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto