[new yaris] sostituzione lampada posizione post.

alpheus

TCI Advanced Member
Registrato
9 Novembre 2007
Messaggi
113
Località
cuneo
avete mai provato a sostituirla???????????? ...

cavolo ... ci vogliono le mani di un jap piccolo piccolo ... in 2 giorni ancora non sono riuscito a smontarla ...
 
avete mai provato a sostituirla???????????? ...

cavolo ... ci vogliono le mani di un jap piccolo piccolo ... in 2 giorni ancora non sono riuscito a smontarla ...

io ho provato a sostuire tutte le lampade davanti, sia posizione che anabaglianti e ci ho impiegato un'ora e mezza e mi sn graffiato tutte le mani..
 
io ho provato a sostuire tutte le lampade davanti, sia posizione che anabaglianti e ci ho impiegato un'ora e mezza e mi sn graffiato tutte le mani..

davanti ho già sostituito un'anabbagliante e c'ho messo 1 minuto (mani piccole) ... ma la posteriore è praticamente impossibile ... :rm_shifty:rm_shifty
 
dietro, una volta capito il meccanismo ci vogliono si e no 2 minuti di orologio... cmq bisogna avere le mani piccine piccine altrimenti son dolori :smile:


per la sostituzione delle luci posteriori:

1. munirsi di cacciavite a taglio medio/piccolo
2. sganciare il coperchio di plastica "grigliata" facendo leva verso l'esterno sulla fessura in alto
3. sganciare prima la parte inferiore del gruppo luci facendo leva delicatamente col cacciavite sulla linguetta verso l'alto e in fuori, poi alzare con le dita la levetta superiore del gruppo luci e tirare contemporaneamente verso se stessi
4. per le luci di posizione bisogna ruotare la base della lampda



note:

1. non è necessario sganciare nessun filo, basta fare un pò di attenzione
2. x estarrre le luci a "baionetta" bisogna spingere (schiacciarle) e poi girare, idem x inserirle
3. la luce di posizione si vede attraverso il fanale, guardandolo lateralmente
4. x estrarre la luce di posizione, ad esempio la sx bisogna farla NON con la mano dx, poichè nn si risucirebbe a far forza x girare, ma bensì con la stessa mano, ovvero la sx... quindi faro sx = mano sx, tenendo la mano ad uncino come x dire "che caxxo vuoi da me??"
5. x reinserire il gruppo luci agganciare prima la parte inferiore e poi spingere la parte in alto x far scattare anche la levetta superiore, occhio a nn pizzicare in mezzo dei fili
 
mahhhh ... la posizione è a parte dal gruppo luci ... inoltre anche sganciando quest'ultimo rimane in mezzo ai marroni il fermo che è quello che uccide la mano ... :blink:
 
mahhhh ... la posizione è a parte dal gruppo luci ... inoltre anche sganciando quest'ultimo rimane in mezzo ai marroni il fermo che è quello che uccide la mano ... :blink:

si ma se togli il gruppo luci riesci a infilare meglio le dita... difatti nn è semplice, ma fallo un paio di volte e vedrai che ci metti 2 minuti :smile:

con la dx (faro sx), in pratica con il ginocchio dx nel baule nn ci sn riuscito, mentre con la sx, in piedi davanti al baule con la mano ad uncino al contrario ci sn riuscito subito... il problema è + che altro che nn si riesce a fare tanta forza x girare, fa tipo un scatto, altrimenti nn viene via
 
... il problema è + che altro che nn si riesce a fare tanta forza x girare, fa tipo un scatto, altrimenti nn viene via

infatti è proprio che non si riesce a far forza ..

domani provo a smontare anche il gruppo luci ..

grazie delle info ... :wink_smil:wink_smil
 
Sulla nuova..... restyling, faro diverso ma alla fine identico:wink_smil.... fate prima a tirar giu' il faro:wink_smil, son 2 bulloncini:63:

Frecce e retronebbia sono su una basetta ad incastro, dal baule si fatica a lavorare bene:no:..... posizione è direttamente sul faro, mezzo giro è vien giu' il portalampadina:63:
 
oh sarò rinco ma, anche smontando il portalampada non ci sono mica riuscito a svitarla ... non mi ci entra la mano e meno male che ce l'ho piccola ... :wacko::wacko:

per smontare il faro dove sono i 2 bulloncini ...
 
sn alto 1.80 ed anche se sn magro nn ho le mani piccolissime... dietro smonto il tutto in 30 secondi contati, devo solo contorcermi un pochetto, + facile la lampadina dx cmq

ripeto: come accennato poco sopra bisogna fare leva con la stessa mano del faro, ovvero faro sx = mano sx, si mette la mano a mò di "cacchio vuoi?!", si infilano pollice e indice, si segue il file della posizione e si svita la base ruotando verso se stessi
 
che tipo di lampadina ci và (quella della luce di posizione)????
parlo della yaris anno 2008!!!!!
Quella nuova ancora non è arrivata!!!:cray:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto