Montresor ha scritto:dovrei chiederti se lo mettono fin dalla versione base... e se non fin dal base a che sovrapprezzo di versione ponderato. Cmq non è un optional previsto nemmeno nella versione giapponese, quindi non c'era possibilità di mettercelo nemmeno volendo. E l'auto non si presta ad averlo, a causa della particolare conformazione della plancia e delle scelte progettuali.
Ma il problema è che la filosofia è tutta diversa. La Clio e la 207 sono enormi, pesantissime (la 207 1,6 HDI pesa come la avensis berlina 1,8), e hanno meno spazio interno metro alla mano (ma anche "visu", a vedersi) rispetto alla Yaris.
La yaris è concepita per portarsela a casa con 12.500€ con il 1,0 benzina. Che infatti è il motore più venduto. Sulla Clio o 207 minimo hai un 1,4 pure polmonitico (il 1,2 te lo sconsigliano i venditori sulla Clio, come pure sulla GPunto... o almeno a me così fecero).
Imho chi vuole una yaris snobberà sempre Clio, 207, GPunto. Per me si son presi un bel rischio a scegliere quella strada. Se avete visto le vendite splittate della Punto a Gennaio è evidente che c'è un successo spaventoso della vecchia mantenuta in vendita. Proprio perchè la nuova è per molti fuori budget. Idem per Clio e 206/207 che manterranno le vecchie in produzione per un po'.
La yaris è invece una macchina che offre (di concreto) quello che offrono le altre Giganti (5 stelle e spazio), ma nella filosofia delle ex utilitarie che gli altri non producono più nuove, ma solo vecchie.
Per questo è cmq difficile fare confronti. :wink_smil
ciao.
ti do ragione su tutto tranne che sui dati di vendita della gp sn davvero notevoli, se leggi bene i dati solo della gp e non gp+punto vedi che la gp è la + venduta del suo segmento seguita dalla fiesta e poi dalla yaris e clio. preciso per informazione.
cq direi che siamo daccordo la yaris è + confrontabile cn c3 e non con 207 clio e gp,perchè nate con obiettivi di mercato completamente diversi.
yaris è ancora legato al concetto di utilitaria invece 207&company si sn staccati da tale ideologia cercando di avvicinarsi al segmento C ma nn sn tali