New entry

terny

TCI Advanced Member
Registrato
1 Marzo 2009
Messaggi
184
Località
Lodi
Ritirata questa mattina una rav 2.0 d my16
Style color bronzo chiaro con vavi, sensori park posteriore e ruotino
Ho conprato ad agosto 2015 una Auris hivryd che ho dato in permuta al concessionario per l'acquisto della rav
 
Ciao

Benvenuto, posteresti una foto?
è lo stesso colore che ho scelto io e sono curioso di vedere com'è.
 
A dirla tutta ho comprato una rav4 con cambio automatico a settembre 2014, poi ho provato la strada del l'ibrido (un incubo che mi è costato parecchie migliaia di euro) lasciando la rav a mia moglie ed ora sono ritornato al vecchio e buono diesel manuale
 
A dirla tutta ho comprato una rav4 con cambio automatico a settembre 2014, poi ho provato la strada del l'ibrido (un incubo che mi è costato parecchie migliaia di euro) lasciando la rav a mia moglie ed ora sono ritornato al vecchio e buono diesel manuale

come mai l'ibrido ti è costato migliaia di euro?
 
Comprato ad agosto 2015 e venduto a settembre 2016 con 34000 km: un bagno di sangue per 13 mesi di agonia automobilistica
 
Secondo me sei il primo di una lunga serie (se avranno lo stesso coraggio per dirlo) che tornerà al buon vecchio diesel.
 
Il venditore mi ha detto che era stupito del fatto che io non mi trovassi bene con l'ibrida e che ero l'unico, poi ha incominciato a parlare di "uno dei pochi".
C'è da dire che la mia Auris l'ha venduta dopo 1/2 ora che io gli avevo firmato il contratto per la rav ad uno a cui aveva venduto a marzo una yaris ibrida ed essendosi trovato bene ha voluto sostituire una astra diesel con un'altra auto ibrida,;l'ho scoperto sabato dato che avevo dimenticato in auto dei miei oggetti e quindi sono dovuto tornare in concessionaria ed al mio arrivo c'era il nuovo proprietario che era venuto a vedere l'auto (praticamente nuova)
 
Ultima modifica:
Comprato ad agosto 2015 e venduto a settembre 2016 con 34000 km: un bagno di sangue per 13 mesi di agonia automobilistica
Un bagbo di sangue sarebbero i consumi in autostrada? Ma agonia automobilistica cosa intendi?
A me non è piaciuta la guida del l'auris hybrid specie in montagna e quindi dopo il test drive l'ho scartata.
 
Ultima modifica:
Un bagbo di sangue sarebbero i consumi in autostrada? Ma agonia automobilistica cosa intendi?
A me non è piaciuta la guida del l'auris hybrid specie in montagna e quindi dopo il test drive l'ho scartata.


bagno di sangue perchè l'ho pagata 24600 e dopo 12 mesi ne ho ripresi poco più della metà

agonia: più guidavo l'ibrida e più mi pareva di essere su un'auto giocattolo. In montagna poi era una vergogna motoristica

comunque l'esperienza è maestra di vita ed io ho imparato molto da 12 mesi di ibrido
 
bagno di sangue perchè l'ho pagata 24600 e dopo 12 mesi ne ho ripresi poco più dellaproblemiagonia: più guidavo l'ibrida e più mi pareva di essere su un'auto giocattolo. In montagna poi era una vergogna motoristica

comunque l'esperienza è maestra di vita ed io ho imparato molto da 12 mesi di ibrido

Scusa ma agonia è tutt'altro esempio rimanere a piedi e vai di carro attrezzi per più volte a casusa di problemi di elettronica o fap intssato, questo non centra nulla con non mi piaceva guidare un auto hbrrid.
Bagno di sangue quando vendi l'auto di un anno a meno che non sia di moda e poco reperibile ci perdi con tutte.
Io adoro il mio rav4 hybtrid per le sue qualita' non confrontabili ma avendo provato anche il diesel sono sicuro che ne sarai sicuramente sodisfatto.
 
Scusa ma agonia è tutt'altro esempio rimanere a piedi e vai di carro attrezzi per più volte a casusa di problemi di elettronica o fap intssato, questo non centra nulla con non mi piaceva guidare un auto hbrrid.
Bagno di sangue quando vendi l'auto di un anno a meno che non sia di moda e poco reperibile ci perdi con tutte.
Io adoro il mio rav4 hybtrid per le sue qualita' non confrontabili ma avendo provato anche il diesel sono sicuro che ne sarai sicuramente sodisfatto.


un detto recita "chi si accontenta gode", con la tua ibrida godrai parecchio accontentandoti parecchio, io pensavo di aver comprato un'automobile non un frullatore Girmi se a te va bene "cavalcare" un frullatore non proverai mai nessuna agonia dato che l'affidabilità è fuori discussione
 
un detto recita "chi si accontenta gode", con la tua ibrida godrai parecchio accontentandoti parecchio, io pensavo di aver comprato un'automobile non un frullatore Girmi se a te va bene "cavalcare" un frullatore non proverai mai nessuna agonia dato che l'affidabilità è fuori discussione
Se dovevo accontentarmi avrei scelto un altro tipo di auto visto il costo non credi?
Mi sa che non lo hai provato il rav4 hybrid per fare una dichiarazione del genere.
Il silenzio é l'assenza di vibrazioni sono stati convincenti per l'acquisto, i consumi ho preso di riferimento quelli dichiarati e sono abbastanza reali.
Buon desel a te con cambio manuale.
 
un detto recita "chi si accontenta gode", con la tua ibrida godrai parecchio accontentandoti parecchio, io pensavo di aver comprato un'automobile non un frullatore Girmi se a te va bene "cavalcare" un frullatore non proverai mai nessuna agonia dato che l'affidabilità è fuori discussione

Il concessionario dove ho preso io l'auto mi ha detto che solo due clienti non sono stati contenti dell'ibrido, uno con il piede decisamente pensante che quindi aveva consumi stellari visto che non recuperava mai energia ed era sempre al massimo e un'altro che non ha digerito il cambio eCVT, per lui sono l'eccezione che conferma la regola di tutti quelli contenti, e ti garantisco che ne hanno vendute parecchie.
Negli USA sono anni che usano i CVT e sono tutti soddisfatti, senza contare che il 90% dei taxi in USA e Canada sono ibride (quasi tutte prius) e credo che i taxisti di auto ne capiscano....

detto questoper carità, buon disel, io di certo indietro non torno!
 
Negli USA sono anni che usano i CVT e sono tutti soddisfatti, senza contare che il 90% dei taxi in USA e Canada sono ibride (quasi tutte prius) e credo che i taxisti di auto ne capiscano....

detto questoper carità, buon disel, io di certo indietro non torno!

Personalmente sono stato uno dei primi a dire che il Rav Hybrido è l'auto per i Taxisti e le mamme che portano i bimbi a scuola ,perchè comodissimo silenzioso ecc.ecc. Lasciamo stare gli Americani che sono costantemente in fila tutti alla stessa velocità (90 km ora) anche nelle immense pianure,per loro è quasi un'obbligo avere il CTV,ma in Italia per il 90% delle strade sono in montagna e in autostrada puoi andare a 130/140 e non a 90,tu capisci che un 2500 a benzina per ora a 1,500 € più o meno al litro non è da tutti poterlo mantenere e sicuramente (come a me)non piace quell'effetto scooter.
E penso anche che molti lo abbiano preso credendo di acquistare un vero Rav 4 il Suv più venduto al mondo come era alcuni decenni fa,mentre ora è diventato una signorina di città. :laughing1
 
Negli USA sono anni che usano i CVT e sono tutti soddisfatti, senza contare che il 90% dei taxi in USA e Canada sono ibride (quasi tutte prius) e credo che i taxisti di auto ne capiscano....

detto questoper carità, buon disel, io di certo indietro non torno!

Personalmente sono stato uno dei primi a dire che il Rav Hybrido è l'auto per i Taxisti e le mamme che portano i bimbi a scuola ,perchè comodissimo silenzioso ecc.ecc. Lasciamo stare gli Americani che sono costantemente in fila tutti alla stessa velocità (90 km ora) anche nelle immense pianure,per loro è quasi un'obbligo avere il CTV,ma in Italia per il 90% delle strade sono in montagna e in autostrada puoi andare a 130/140 e non a 90,tu capisci che un 2500 a benzina per ora a 1,500 € più o meno al litro non è da tutti poterlo mantenere e sicuramente (come a me)non piace quell'effetto scooter.
E penso anche che molti lo abbiano preso credendo di acquistare un vero Rav 4 il Suv più venduto al mondo come era alcuni decenni fa,mentre ora è diventato una signorina di città. :laughing1

Ovviamente i gusti non si discutono
detto questo, negli usa ci sono autostrade anche da 110km/h (che ovviamente non sono i nostri 130 ma non c'è poi così tanta differenza) e ti garantisco, avendo fatto molte miglia in auto in diversi stati che non sono tutti in fila a 90 anzi, anche io mi aspettavo molto più rispetto dei limiti ma credimi non è così, io quando vado rispetto sempre i loro limiti e mi superano in tanti, camion compresi! :104230044
Poi che in Italia ci sia il 90% di strade di montagna onestamente mi sembrano tante, ma può essere.
In ogni caso il RAV4 ha la possibilità di mettere il CVT in sequenziale, magari per la montagna è un buon compromesso. Poi come già detto, se non ti piace non ti piace e non si discute, ma dire che tanti torneranno al diesel è sbagliato secondo me.
 
Ovviamente i gusti non si discutono
detto questo, negli usa ci sono autostrade anche da 110km/h (che ovviamente non sono i nostri 130 ma non c'è poi così tanta differenza) e ti garantisco, avendo fatto molte miglia in auto in diversi stati che non sono tutti in fila a 90 anzi, anche io mi aspettavo molto più rispetto dei limiti ma credimi non è così, io quando vado rispetto sempre i loro limiti e mi superano in tanti, camion compresi! :104230044
Poi che in Italia ci sia il 90% di strade di montagna onestamente mi sembrano tante, ma può essere.
In ogni caso il RAV4 ha la possibilità di mettere il CVT in sequenziale, magari per la montagna è un buon compromesso. Poi come già detto, se non ti piace non ti piace e non si discute, ma dire che tanti torneranno al diesel è sbagliato secondo me./QUOTE]
Per capire veramente il rav4 hybrid non bastano pochi km, parlate della montagna ho fatto 2000 km di ferie nelle dolomiti su è giù per i passi e tornanti uno spettacolo
e-cvt con controllo a 6 marce.
 
Per capire veramente il rav4 hybrid non bastano pochi km, parlate della montagna ho fatto 2000 km di ferie nelle dolomiti su è giù per i passi e tornanti uno spettacolo
e-cvt con controllo a 6 marce.

raccontaci come gestivi il controllo, mi interessa molto
 
Indietro
Alto