Buongiorno a tutti, non se sia questo il modo giusto di presentarsi (ahimè non sono molto ferrato con forum e internet in generale:sorry:). Avevo già iniziato questa discussione ma nel forum sbagliato quindi, come consigliatomi dall'amico Piero 7510 rigiro il tutto qui.
Da questo Natale entro anch'io a far parte della famiglia Toyota avendo appena acquistato una Auris Hybrid versione Lounge con aggiunta di tetto panoramico e vetri oscurati,nav e fari xenon:un vero gioiello devo dire! Diciamo che l'ho presa usata perchè aveva un prezzo spaventosamente invitante rispetto quello di listino ma con 1 anno di vita e 20000 km scarsi la ritenevo ancora nuova!
Vi pongo una serie di dubbi che nei primi giorni di guida mi sono pervenuti:blush::
1)comportamento sulla neve:io ho montato delle Nokian M+S perchè non sono un frequentatore assiduo dei monti ma ieri che mi sono trovato nel bellunese con strade innevate ho notato qualche problemino sulle pendenze più aspre.
C'è un metodo di guida più consigliato in questi casi?ad esempio utilizzo maggiore della modalità power per avere una maggiore propulsione?Stessa cosa sulle salite in genere, per ridurre i consumi conviene la modalità power piuttosto che la eco mode?
2) nella guida in pianura io utilizzo molto la funzione brake giocando col cambio in prossimità di incroci e rotonde. Va bene come cosa o è una funzione da adottare solo per lunghe discese e quindi è meglio non giocarci troppo?
Grazie a tutti ragazzi e buone feste a voi e alle vostre famiglie!
Orgoglioso di aver scelto Toyota!!:wink_smil
Da questo Natale entro anch'io a far parte della famiglia Toyota avendo appena acquistato una Auris Hybrid versione Lounge con aggiunta di tetto panoramico e vetri oscurati,nav e fari xenon:un vero gioiello devo dire! Diciamo che l'ho presa usata perchè aveva un prezzo spaventosamente invitante rispetto quello di listino ma con 1 anno di vita e 20000 km scarsi la ritenevo ancora nuova!
Vi pongo una serie di dubbi che nei primi giorni di guida mi sono pervenuti:blush::
1)comportamento sulla neve:io ho montato delle Nokian M+S perchè non sono un frequentatore assiduo dei monti ma ieri che mi sono trovato nel bellunese con strade innevate ho notato qualche problemino sulle pendenze più aspre.
C'è un metodo di guida più consigliato in questi casi?ad esempio utilizzo maggiore della modalità power per avere una maggiore propulsione?Stessa cosa sulle salite in genere, per ridurre i consumi conviene la modalità power piuttosto che la eco mode?
2) nella guida in pianura io utilizzo molto la funzione brake giocando col cambio in prossimità di incroci e rotonde. Va bene come cosa o è una funzione da adottare solo per lunghe discese e quindi è meglio non giocarci troppo?
Grazie a tutti ragazzi e buone feste a voi e alle vostre famiglie!
Orgoglioso di aver scelto Toyota!!:wink_smil