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Con la modifica da te indicata (staccare il solo tubicino della valvola a farfalla) sai dirmi cosa si può ottenere in termini di prestazioni?Calimerus ha scritto:Oddio..alla perfezione mica tanto :biggrin2:
Di airbox della corolla ho visto solo quelo di Danielix e dopo averlo smontato e rigirato si è deciso per lasciarla aperta e basta visto che per levarla bisognerebbe segare via mezzo airbox :biggrin2:
Se apri l'airbox, tolto il filtro, vedrai che nella "parete" che dà verso il guidatore si trova incastonato uno strano marchingegno con una specie di paletta molleggieta (valvola a farfalla ) che va a chiudere l'entrata dell'aria da quel punto(non quella che arriva dal tubo).
A quella valvola arriva un tubicino che a motore acceso la tiene chiusa fino ad un prestabilito numero di giri. Scollegando quel tubicino la valvola rimarrà sempre aperta. Poi il tubicino andrà tappato con una vite e del silicone, dell nastro isolante o qualsiasi altra cosa che lo chiuda e fissato da qualche parte che non penzoli. (volendo si potrebbero eliminare tutti i tubicini sia questo che quello che dal motore va all'elettrovalvola che comanda il primo tubicino, ma poi van chiusi bene)
CIAOOOO
Calimerus ha scritto:Boh.. lo prima volta che la feci vedere in toyota (la mia si può levare del tutto) mi guardò con gli occhi sgranati dicendo: "chè l'è quella roba lì ?" :rm_shifty
Se proprio vuoi essere scrupoloso la pui sempre ricollegare ogni volta. :63:
ToyZena ha scritto::rm_shifty :rm_shifty :rm_shifty Ho aperto l'air box non ho visto tutta la roba che dici,io pero ho il face lift.... :dry: :dry:
Calimerus ha scritto:A me rimane il dubbio che ce l'abbia solo la Corolla TS..
Ho dato un'occhiata all'airbox della mia 1.6, ma non ho trovato il marchingegno con il tubicino che hai descritto; la parete verso il guidatore e' perfettamente liscia.Calimerus ha scritto:A me rimane il dubbio che ce l'abbia solo la Corolla TS..
Ho paura di si. Comunque grazie.Calimerus ha scritto:A questo punto credo che si possa dire che si tratti di un sistema studiato per solo per il 1.8 VVti o VVtL-i che sia...
io ce l'ho...di entrare non entra nulla...come si modifichi non lo so visto che ha fatto tutto cali non in mia presenza.volevo porvi una domanda come va questa modifica chi altro l'ha eseguita ? poi siccome è posizzionata sotto il filtro l'aria che vi entra non viene filtrata non danneggia il motore se vi entrasse qualcosa di grosso o duro sabbia? o bo qualcosaltro:blink:
quindi nelle mie stesse condizioni di utilizzo!!!il consumo è relativo anche la mia sta sui7/8 sai sono sempre sui 70km orariunk: io avevo provato a levare tutto il tubo che porta aria faceva un boato da paura quando entrava in coppia l'ho rimesso su subito:no: domani provo con la valvola:fear2: