Navigatori

alias99

TCI Advanced Member
Registrato
2 Febbraio 2012
Messaggi
152
Località
Savona
Attenzione pare che in FRANCIA SIA ILLEGALE LA SEGNALAZIONE DEI TUTOR O AUTOVELOX FISSI ANCHE SE INSERITI NEL NAVIGATORE..
SEQUESTRO DELL'APPARECCHIO E MULTA SINO A 1500 €
dETTO QUESTO...PRIMA DI RISCHIARE..

CIAUZZZ



 
Attenzione pare che in FRANCIA SIA ILLEGALE LA SEGNALAZIONE DEI TUTOR O AUTOVELOX FISSI ANCHE SE INSERITI NEL NAVIGATORE..
SEQUESTRO DELL'APPARECCHIO E MULTA SINO A 1500 €
dETTO QUESTO...PRIMA DI RISCHIARE..

CIAUZZZ



Grazie per la segnalazione. Quando smanettando con il tom tom della yaris e quello portatile dei ragazzi, mi piaceva mettere autovelox, voci particolari e divertenti e la yaris come icona della vettura. Con l'tns 510 però queste fantasie non mi vengono e allora niente autovelox. Semmai sul galaxy un pensierino...
 
In Francia è anche obbligatorio avere in auto l' etilometro e naturalmente deve possedere l' omologazione francese! :dry:
 
je me n fot! XD
comunque in francia sono ben segnalati i radar, quindi non penso serva averli sul navi
 
je me n fot! XD
comunque in francia sono ben segnalati i radar, quindi non penso serva averli sul navi

Assolutamente d'accordo,
sono TUTTI segnalati .
In Francia sono anni avanti noi, basta che vi percorriate le loro autostrade.....
Io ho il Sygic sull'iphone, va benissimo, segnala gli autovelox immediatamente ;
me lo piazzo sul cruscotto e giro ovunque.
Voglio vedere la gendermerie chi mi sequestra il telefono perche' ho il navigatore che mi segnala gli
eventuali autovelox.....
Sveglia!!!!!:biggrin2:
 
Il sito della TomTom mi mandò il messaggio che avrebbero disattivato gli avvertimenti di autovelox fissi e mobili Francesi dal mio navigatore da Gennaio 2012, infatti al successivo aggiornamento settimanale vennero eliminati.

Si è passibili di una multa di 1.500€ se vengono trovati "attivi", non parlano di sequestri del dispositivo.

Nel centro-sud della Francia ne ho incontrati alcuni "segnalati male" mentre tanti sono mobili e ci sono altrettante pattuglie di cui alcune appostate dietro il guardrail con pistola laser ed altre con le "autocivette".

Gli avvisi dai sistemi di navigazione sono illegali anche in Svizzera e Liechtenstein...
 
comunque io mi metto già l'anima in pace quando sono in francia, anche perché, pur essendo segnalati, certi non li vedi, tipo in fondo alle gallerie, oppure ce ne sono tanti rivolti verso le auto così non puoi fare il giochetto di frenare poco prima per evitare la multa. poi di gente che tira ne vedi poca, quindi ti viene ancora meno voglia di andare
 
io ho il Garmin con l'aggiornamento perpetuo di mappe ed autovelox ma.... l'ho comprato così!

Cosa faccio, se vado in Francia mi devo comprare l'atlante e fermarmi ai crocicchi a consultarlo per scegliere la svolta nelle loro maledettissime rotonde?

ma non scherziamo.

avessi il Coyote mi preoccuperei ma ditemi un navigatore che non segnala i velox al giorno d'oggi :wacko:
 
io ho il Garmin con l'aggiornamento perpetuo di mappe ed autovelox ma.... l'ho comprato così!

Cosa faccio, se vado in Francia mi devo comprare l'atlante e fermarmi ai crocicchi a consultarlo per scegliere la svolta nelle loro maledettissime rotonde?

ma non scherziamo.

avessi il Coyote mi preoccuperei ma ditemi un navigatore che non segnala i velox al giorno d'oggi :wacko:

Sicuro, sicuro che la Garmin non ti ha avvertito che se hai "attivi gli avvertimenti velox" in Francia sei "fuorilegge"? :shifty:
 
Sicuro, sicuro che la Garmin non ti ha avvertito che se hai "attivi gli avvertimenti velox" in Francia sei "fuorilegge"? :shifty:


sicuro sicuro no ma non me lo ricordo eppure è recentissimo (maggio 2012)

non saprei nemmeno come si disattiva
 
Non ho idea come funzionino gli aggiornamenti del Garmin :no:

Su quelli del Tomtom puoi decidere quali paesi Europei aggiornare e quali no, ad esclusione dei paesi nei quali sono illegali, infatti quelli Francesi oltre a non essere più contemplati, sono stati eliminati di default anche quelli presenti precedentemente alla legge che li ha vietati.

Un modo per avere almeno i "vecchi", oltre ai già citati e vietati radar detector ( occhio che hanno apparecchi per individuarli, specialmente in Germania) con il Tom è avere attivo un backup anteriore alla loro disinstallazione :sick:
 
Indietro
Alto