Navigatore

Masa

TCI Advanced Member
Registrato
24 Febbraio 2013
Messaggi
438
Località
Pianura piatta piatta
Ragazzi ho una domanda:
Mi è capitato 2 volte di voler andare in determinati posti ma il navigatore nn mi ha assistito. ..
Il primo: stazione milano lambrate (che nn é quello che il navigatore trova come svincolo lambrate)

Il secondo: istituto europeo oncologico (ieo) abbastanza conosciuto e dato che mi viene segnalato ogni benzinaio, possibile che nn mi vengano segnalati gli ospedali? ???

Detto questo li ho cercati anche su PDI ma niente da fare...

C'è un modo veloce oppure si possono aggiungere i pdi???

Grazie 1000

Inviato dal mio S3 con Tapatalk 2
 
Nn avendo ricevuto risp riaproun pochino questo thread con un altra domanda....

Argomento autoradio con chiavetta USB

sapete dirmi come si fa a girare nelle cartelle della chiavetta create da me e nn soltanto seguendo i filtri imposti da lui (genere, album... )???

Questa cosa qui mi infastidisce nn poco...

Inviato dal mio S3 con Tapatalk 2
 
Ragazzi ho una domanda:
Mi è capitato 2 volte di voler andare in determinati posti ma il navigatore nn mi ha assistito. ..
Il primo: stazione milano lambrate (che nn é quello che il navigatore trova come svincolo lambrate)

Il secondo: istituto europeo oncologico (ieo) abbastanza conosciuto e dato che mi viene segnalato ogni benzinaio, possibile che nn mi vengano segnalati gli ospedali? ???

Detto questo li ho cercati anche su PDI ma niente da fare...

C'è un modo veloce oppure si possono aggiungere i pdi???

Grazie 1000

Inviato dal mio S3 con Tapatalk 2
Il navigatore montato sulla Rav 4 è una ciufeca. Assolutamente non è affidabile, svolge molto meglio il suo compito un navigatore di 40 euro. Testato in più occasioni, mi sono rassegnato e ho comprato un TomTom. Ho una controversia con la Toyota.
 
Il navigatore montato sulla Rav 4 è una ciufeca. Assolutamente non è affidabile, svolge molto meglio il suo compito un navigatore di 40 euro. Testato in più occasioni, mi sono rassegnato e ho comprato un TomTom. Ho una controversia con la Toyota.

Mah guarda io ho sempre avuto satellitari sul cell ed effettivamente funzionano meglio di questo...
Xò la comodità dell'averlo sulla macchina e lo uso quelle volte che proprio non ho idea di che strada fare, diciamo che il suo lavoro lo fa....
 
Mah guarda io ho sempre avuto satellitari sul cell ed effettivamente funzionano meglio di questo...
Xò la comodità dell'averlo sulla macchina e lo uso quelle volte che proprio non ho idea di che strada fare, diciamo che il suo lavoro lo fa....

io ho la versione 1.7.9L del software di gestione (rav4 III serie comprata a marzo 2013), sono arrivati alla versione 2.x.x .... evidentemente molti bug....
 
Ho preso per il mio rav il TNS 510: svolge discretamente il lavoro di navigazione anche se devo ammettere che sistemi in uso su altri dispositivi sono molto più intuitivi e semplici; proprio perchè legato ad altri "metodi" ci ho messo un pò a sincronizzare i miei ragionamenti con la logica di utilizzo del TNS. Ora che ho capito, però, tutto va a meraviglia. Mi resta solo questo problema (http://www.toyotaclubitalia.it/forum/auris/19519-tns510-e-files-mp3-da-usb.html): dopo aver inviato la foto verso e recto della SD, ieri pomeriggio sono passato in concessionaria dal (gentilissimo) capo officina; è entrato nel menù segreto del TNS con l'accensione dei fari e ha fotografato la schermata del numero di serie per inviarla a toyota europe.com dicendo che mi faranno sapere. Ho fiducia che verrò a capo del problema: io penso di avere il file LOADING.KWI della SD veccio (2009)
 
io ho la versione 1.7.9L del software di gestione (rav4 III serie comprata a marzo 2013), sono arrivati alla versione 2.x.x .... evidentemente molti bug....

Salve, anche io ho appena ritirato da due mesi la mia nuova RAV in sostituzione della versione precedente, volendo aggiornare il software di gesatione dalla 1.7.9L alla 2.x.x. come si fà
Grazie
 
Tsn

Ragazzi ho una domanda:
Mi è capitato 2 volte di voler andare in determinati posti ma il navigatore nn mi ha assistito. ..
Il primo: stazione milano lambrate (che nn é quello che il navigatore trova come svincolo lambrate)

Il secondo: istituto europeo oncologico (ieo) abbastanza conosciuto e dato che mi viene segnalato ogni benzinaio, possibile che nn mi vengano segnalati gli ospedali? ???

Detto questo li ho cercati anche su PDI ma niente da fare...

C'è un modo veloce oppure si possono aggiungere i pdi???

Grazie 1000

Inviato dal mio S3 con Tapatalk 2

Salve a tutti. Mi associo pienamente alle lamentele sulla qualità del navigatore che per quello che abbiamo pagato dovrebbe salutarci appena entriamo in auto, ma non è così. Ho già descritto su questo forum le mie vicissitudini con il nav che non sono state risolte. Ho portato più volte l'auto in assistenza con le lamentele di errori madornali nel gestire un percorso banalissimo , ma son passato per ...., cosa che non mi va in quanto non ho detto altro che il vero.
Alla fine viene fuori tra i denti che il software fa più che pena, schifo. Ora ne ho le scatole piene ed invierò alla Toyota una bella letterina educata ma chiara. Volevo solo sapere da voi che vi state lamentando come me, se va bene questa strada o devo intraprenderne un altra , che so , andare dall'associazione consumatori o simile. Sono serio ovviamente , anzi arrivo a dir che se ci unissimo tutti forse le cose potrebbero andare in un altro modo. Non so come va il nav sull'ultima Rav, e potrebbe essere motivo di discussione con la Ty. Al momento per giri impegnativi devo usare il nav del cellulare(TT) che non mi fa sbagliare una via nemmeno a volerlo fare..
Grazie anche per le vostre considerazioni.
 
A me una volta ha proposto una strada alternativa perché c'era un incidente in autostrada.
Dopo essere us cito dall'a autostrada ho dovuto fare una sosta e quando ho riacceso l'auto la strada alternativa non c'era più.
Allora sono dovuto rientrare in autostrada ed ho scoperto che l'incidente si era verificato parecchie ore prima e che comunque proporre la strada alternativa era inutile perché code non ce n'erano più.

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
A me una volta ha proposto una strada alternativa perché c'era un incidente in autostrada.
Dopo essere us cito dall'a autostrada ho dovuto fare una sosta e quando ho riacceso l'auto la strada alternativa non c'era più.
Allora sono dovuto rientrare in autostrada ed ho scoperto che l'incidente si era verificato parecchie ore prima e che comunque proporre la strada alternativa era inutile perché code non ce n'erano più.

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Questo non è colpa del navigatore, i messaggi arrivano dalla radio, se arrivano in ritardo mica è colpa sua....:blink:
 
A me una volta ha proposto una strada alternativa perché c'era un incidente in autostrada.
Dopo essere us cito dall'a autostrada ho dovuto fare una sosta e quando ho riacceso l'auto la strada alternativa non c'era più.
Allora sono dovuto rientrare in autostrada ed ho scoperto che l'incidente si era verificato parecchie ore prima e che comunque proporre la strada alternativa era inutile perché code non ce n'erano più.

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk


Se fosse solo per questo, anche i cartelloni dell'autostrada stessa ,molte volte dicono il falso o addirittura lo continuano a segnalare anche quando è ritornato tutto nella normalità.
La perfezione non è di questo mondo.
 
Se fosse solo per questo, anche i cartelloni dell'autostrada stessa ,molte volte dicono il falso o addirittura lo continuano a segnalare anche quando è ritornato tutto nella normalità.
La perfezione non è di questo mondo.


Beh, io sono dell'idea che piuttosto che segnalare un'informazione sbagliata sia meglio non segnalare nulla!
 
Ragazzi non scherziamo: sono stato tra i primi a montare un navigatore (con gps bt) addirittura sul nokia 6600, quindi un millennio fa e oggi sul mio rav c'è il TNS e non vi tedio con i tomtom posseduti. Credo che il navi serva, a grandi linee, ad impostare una meta perchè con i mezzi attuali, almeno in italia, è impossibile chiedere di più tipo traffico, incidenti o percorsi alternativi proprio perchè le informazioni cavalcano... cavalli sbagliati. Se serve alla causa, ricordate il notiziario CCISS rai, quello trasmesso in collaborazione con anas, aci, aiscat, polizia stradale, carabinieri, autostrade per l'italia, viaggiare informati: nell'era delle notizie istantanee pensate a quanto ci si mette a costruire un bollettino... Lo scorso anno per un viaggio a Torino avessi dato retta alle informazioni sarei dovuto uscire tre volte dall'autostrada. A volte conviene seguire il buon senso non le istruzioni di una voce metallica!:biggrin2:
 
RAV 4 e TNS

Esatto :bleh:

Scusatemi ma se fosse come dite un navigatore vale l'altro purchè sbagli? Ma non mi sbagliava nemmeno uno dei primi TT che avevo caricato sul Dell x51V e che ancora posseggo! Una cosa è avere indicazioni errate per un incidente o per una deviazione non prevista o perché il TMC ha dei ritardi, altro conto è avere dissonanze illogiche nel percorso programmato. Non posso andare da Venezia a Milano passando per... Ancona e se mi fermo mi fa passare per .. per Bari! . Vi è una spasmodica ricerca da parte dei cartografi per dare dati sempre più affidabili (basti vedere i risultati di Google con il suo Street view sempre in miglioramento ), come pure satelliti con precisioni millimetriche, quindi se qualcuno non è in grado di mettere in pratica queste conoscenze e si affida ad algoritmi obsoleti , meglio cambi mestiere e non proponga prodotti che non fanno il loro lavoro. Da un asciugabiancheria mi aspetto che asciughi la biancheria come scritto nelle istruzioni , e se lo fa male non lo giustifico dicendo che i panni erano troppo bagnati, il problema allora sarà altrove.
 
Con il mio nav, su strada comunale con impostazione "casa e via piu veloce", ad un km dalla mia abitazione (strada rettilinea) se seguissi l'indicazione del nav dovrei fare ben 8 km con tre svolte a sx, ma su strada provinciale.:77:
Stessa condizione con il WAZE, scaricato gratuitamente sullo smartphone, mi porta diritto a casa.:biggrin2:
 
Indietro
Alto