Navigatore TNS 510 e retrocamera originale toyota

danfon

TCI Member
Registrato
21 Dicembre 2011
Messaggi
25
Località
Piacenza

Mi scuso con il mod per il doppio post messo anche sulla sezione urban Cruiser. Lo riposto qui che mi sembra più adatto. Grazie.
Salve a tutti. Ho un problemino che mi fa ammattire da tre giorni ormai. Dunque, ho montato sulla mia UC activeX il navi TNS 510 comperato d'occasione e funzionante alla perfezione da sei mesi ; qui nessun problema seguendo le relative istruzioni di montaggio del manualetto. Ora mi è venuta l'idea di montare la telecamera posteriore, (dopo avere raschiato la porta del garage per mancanza di visibilità). Per non aver problemi, ho pensato di ordinare la telecamera specifica per l'UC e il TNS in toyota e la ho montata, sempre seguendo alla lettera le istruzioni (avare , solo visive e senza spiegazioni) di toyota. Finito tutti i cablaggi, acceso il quadro ed innestando la retromarcia, speravo di vedere qualcosa, invece niente di niente. Eppure ho ricontrollato tutto e anche il tester mi da ok fino al connettore del navi, ma niente video. Chiedevo gentilmente se qualcuno avesse montato il marchingegno e se funzionano i cablaggi come indicati sul manualetto. Grazie e cordialità.:no:
P.S. Qualcuno sa dirmi dove si possono scovare gli schemi elettrici del TNS 510 ?​
 
Telecamera retromarcia per TNS510

ciao,
hai collegato bene il segnale positivo della retromarcia?
Scusa il ritardo, ma ho visto solo adesso la tua risposta e ti ringrazio della premura. Allora, ho preso la telecamera originale proprio per non avere problemi nel montaggio e relativo cablaggio, ma subito non funzionava. Sono passato in Toyota e il capoofficina ha dato un'occhiata ai cablaggi, poi rovistando in mezzo ai cavi del cruscotto, ne ha trovato uno che era scivolato in basso e non si notava (aihmè), recuperato e collegato questo al suo connettore sul TNS510, tutto ha funzionato e funziona tuttora. Devo dire che sono contento di aver montato la telecamera originale, anche se molto più costosa rispetto alle aftermarket da 20- 30 euro, perché si vede benissimo il retro, sia di giorno che di notte e ogni particolare nitidissimo. Sono veramente soddisfatto, nonostante un po' di difficoltà nel far passare i cavi dal baule al cruscotto. Saluti cordiali.
 
Indietro
Alto